Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rugby: I Mascalzoni vincono, ma non convincono: vittoria per 22–7 sugli Orsi Pistoia

Domeni­ca dal sapore dolce amaro per i nos­tri ragazzi che pur por­tan­do a casa la vit­to­ria, più il pun­to di bonus, non riescono ad esprimere il loro gio­co migliore.
Gli Orsi del Rug­by Pis­toia, reduci da una pesante scon­fit­ta casalin­ga, si sono dimostrati una squadra osti­ca, ma i Mas­cal­zoni domeni­ca, forse le numerose assen­ze e i molti gio­ca­tori fuori ruo­lo, sono sem­brati un po’ sot­totono rispet­to ai prece­den­ti incon­tri.
Par­ti­ta che vede i nerover­di seg­nare due volte nel pri­mo tem­po con Ric­cia­r­di E. dopo un otti­mo inter­cet­to di Gian­fal­doni, poi suc­ces­si­va­mente Orsuc­ci dopo una serie di per­cus­sioni den­tro i ven­tidue avver­sari.
Gli ospi­ti però, come nel­la prece­dente par­ti­ta, non mol­lano e riescono a ral­lentare il gio­co dei padroni di casa. Le mete riman­gono invi­o­late in ques­ta sec­on­da frazione fino al 63esimo, con una meta in veloc­ità di Del Chi­ap­pa.
I Mas­cal­zoni sem­bra­no aver ritrova­to il rit­mo, ma gli Orsi, sfrut­tan­do la loro supe­ri­or­ità fisi­ca, riescono a schi­ac­cia­re l’ovale in area di meta.
I nos­tri però non ci stan­no: san­no di avere tutte le capac­ità per ottenere il pun­to di bonus offen­si­vo, così dopo una serie di azioni in veloc­ità, Cilem­bri­ni effet­tua un assist ad Orsuc­ci con un cal­cio che rara­mente è sta­to vis­to fare da una pri­ma lin­ea, man­dan­do­lo in meta e chi­u­den­do la par­ti­ta sul 22–7.

Qua ripor­ti­amo il com­men­to di coach Natale:

“Ci aspet­tava­mo una par­ti­ta diver­sa da quel­la che è sta­ta: il rit­mo dell’incontro non è mai decol­la­to e così i Mas­cal­zoni por­tano a casa l’indispensabile sen­za diver­tir­si nè diver­tire. Al di là degli errori, i gio­ca­tori si sono comunque com­por­tati da squadra, man­te­nen­do l’avversario sot­to pres­sione e garan­ten­do una cer­ta effi­ca­cia in dife­sa. Una nota di mer­i­to per gli avan­ti, capaci di reg­gere l’urto dei pis­toiesi in mis­chia ordi­na­ta e ad impor­si in rimes­sa lat­erale. Com­pli­men­ti ad Orsuc­ci per la doppia mar­catu­ra pesante e a Gian­fal­doni che sta svol­gen­do con autorev­olez­za il ruo­lo di respon­s­abile in touche”.

 

La for­mazione: Cilem­bri­ni, Domini­ci, Rraga­mi, Cam­bi, Gian­fal­doni, Ric­cia­r­di F., Cat­ta, Leonci­ni, Ser­e­nari, Ric­cia­r­di E., Ambrogi­ni, San­ità, Del Chi­ap­pa, Van­ni, Orsuc­ci, Ciul­li, Man­go­ni, Por­ci­at­ti.

Gli allena­tori: Mar­co Natale, Mas­si­mo Bezzi­ni, San­dro Gio­mi.

Rispondi