Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Basket: Pallacanestro Elba VS INEOS Rosignano 67–59

È una più che soli­da pre­sta­zio­ne di squa­dra che por­ta ad una gran­de vit­to­ria con­tro l’INEOS Rosi­gna­no, 2’ del­la classe.

Davan­ti ad un fol­to e festo­so pub­bli­co, gli elba­ni par­to­no subi­to for­tis­si­mo segnan­do 5 bom­be nel pri­mo quar­to (2 Cuni­co, 1 a testa per Pac­chia­ri­ni, Di Gior­gi e Andreot­ti) e limi­tan­do otti­ma­men­te in dife­sa i due gio­ca­to­ri chia­ve di Rosi­gna­no, Bian­ca­ni e Thiam.

2’ quar­to sul­la stes­sa fal­sa riga del pri­mo con Cuni­co anco­ra mat­ta­to­re ben sup­por­ta­to dal­la fisi­ci­tà del pan­zer Iulia­no e dell’elicottero Paz­za­gli. Sono ben 14 i pun­ti di van­tag­gio all’intervallo per gli elbani.

Nel 3’ e 4’ quar­to Coach Raspo pro­va­va a mischia­re le car­te con una dife­sa mista box and one, con Cuni­co pres­sa­to da una staf­fet­ta difen­si­va asfis­sian­te, ma qui veni­va fuo­ri la gran­de amal­ga­ma di squa­dra degli elba­ni e Andreot­ti e Di Gior­gi, ora­mai tira­to­ri più che affi­da­bi­li, segna­va­no ripe­tu­ta­men­te da fuo­ri in modo da rag­giun­ge­re il +18 sul 61–43 con meno di 5’ da giocare.

Par­ti­ta pra­ti­ca­men­te mai sta­ta in discus­sio­ne, con­tro una for­ma­zio­ne dal­le gran­di ambi­zio­ni, e 4’ vit­to­ria nel­le ulti­me 5 par­ti­te, che ci per­met­te di rima­ne­re aggan­cia­ti al tre­no playoff, distan­ti solo 2 punti.

Man­ca­no 4 par­ti­te, saran­no 4 Finali!

TABELLINO
Mat­teuc­ci 2, Paz­za­gli 8, Andreot­ti 9, Pac­chia­ri­ni 7, Laz­za­ri­ni 2, Fer­ri­ni, Cuni­co 22, Iulia­no 3, Di Gior­gi 14, Mol­fet­ta. All. Iacopini

Rispondi