Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Basket: Pallacanestro Elba VS INEOS Rosignano 67–59

È una più che sol­i­da prestazione di squadra che por­ta ad una grande vit­to­ria con­tro l’INEOS Rosig­nano, 2’ del­la classe.

Davan­ti ad un folto e fes­toso pub­bli­co, gli elbani partono subito for­tis­si­mo seg­nan­do 5 bombe nel pri­mo quar­to (2 Cuni­co, 1 a tes­ta per Pac­chiari­ni, Di Gior­gi e Andreot­ti) e lim­i­tan­do otti­ma­mente in dife­sa i due gio­ca­tori chi­ave di Rosig­nano, Bian­cani e Thi­am.

2’ quar­to sul­la stes­sa fal­sa riga del pri­mo con Cuni­co anco­ra mat­ta­tore ben sup­por­t­a­to dal­la fisic­ità del panz­er Iuliano e dell’elicottero Paz­za­gli. Sono ben 14 i pun­ti di van­tag­gio all’intervallo per gli elbani.

Nel 3’ e 4’ quar­to Coach Raspo prova­va a mis­chiare le carte con una dife­sa mista box and one, con Cuni­co pres­sato da una staffet­ta difen­si­va asfis­siante, ma qui veni­va fuori la grande amal­ga­ma di squadra degli elbani e Andreot­ti e Di Gior­gi, ora­mai tira­tori più che affid­abili, seg­na­vano ripetu­ta­mente da fuori in modo da rag­giun­gere il +18 sul 61–43 con meno di 5’ da gio­care.

Par­ti­ta prati­ca­mente mai sta­ta in dis­cus­sione, con­tro una for­mazione dalle gran­di ambizioni, e 4’ vit­to­ria nelle ultime 5 par­tite, che ci per­me­tte di rimanere aggan­ciati al treno play­off, dis­tan­ti solo 2 pun­ti.

Man­cano 4 par­tite, saran­no 4 Finali!

TABELLINO
Mat­teuc­ci 2, Paz­za­gli 8, Andreot­ti 9, Pac­chiari­ni 7, Laz­zari­ni 2, Fer­ri­ni, Cuni­co 22, Iuliano 3, Di Gior­gi 14, Molfet­ta. All. Iacopi­ni

Rispondi