Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rotary club isola d’Elba per l’Ucraina

Come una delle più gran­di orga­niz­zazione uman­i­tarie del mon­do che ha fat­to del­la pace la pietra car­dine del­la sua mis­sione glob­ale, il Rotary Inter­na­tion­al , restio ad ogni guer­ra e pro­fon­da­mente pre­oc­cu­pa­to per la trage­dia che affligge il popo­lo ucraino nonché per le con­se­quen­ziali riper­cus­sioni che la guer­ra attual­mente in atto com­porterà a liv­el­lo mon­di­ale, oltre ad unir­si “ alla comu­nità inter­nazionale nel chiedere un imme­di­a­to ces­sate il fuo­co, il ritiro delle forze russe e il ripristi­no degli sforzi diplo­mati­ci per risol­vere al più presto questo con­flit­to attra­ver­so il dial­o­go ” è inter­venu­to diret­ta­mente, tramite la Fon­dazione Rotary , in rispos­ta all’aggravarsi del­la crisi uman­i­taria che ne dis­cende pro­muoven­do inizia­tive sia a liv­el­lo inter­nazionale sia a liv­el­lo nazionale e locale.
Tra le inizia­tive a liv­el­lo inter­nazionale, la Fon­dazione ha des­ig­na­to il “ Fon­do rispos­ta ai Dis­as­tri ”, i cui con­tribu­ti pos­sono essere effet­tuati al link my.rotary.org/it/disaster-response-fund, volto a fornire imme­di­a­to sosteg­no e soc­cor­so all’Ucraina ed ai suoi profughi.
A liv­el­lo nazionale si sta coor­di­nan­do con i part­ner ed i leader region­ali esplo­ran­do soluzioni effi­caci per i mag­giori bisog­ni uman­i­tari inten­si­f­i­can­do, ad esem­pio le opere di soc­cor­so, gli aiu­ti alle famiglie sfol­late e ai molti profughi. Infine, a liv­el­lo locale, ha incor­ag­gia­to atti­va­mente ogni sin­go­lo Club Rotary e Rotaract nel creare indi­vid­ual­mente le pro­prie risposte alle nefaste con­seguen­ze del­la guer­ra.
A tal fine, anche il Rotary Club Iso­la d’Elba ha pro­mosso un’iniziativa, riv­e­latasi di grande suc­ces­so, che ha vis­to la parte­ci­pazione eco­nom­i­ca di tut­ti i suoi soci, del Club stes­so e di molti spon­sor locali e che, in pochi giorni, è rius­ci­ta a far giun­gere al cen­tro di rac­col­ta di Bologna, quale luo­go indi­ca­to dall’ambasciata Ucraina, un mez­zo cari­co di aiu­ti uman­i­tari e beni di pri­ma neces­sità des­ti­na­to ai profughi del­la guer­ra.
Per la rius­ci­ta e la tem­pes­tiv­ità dell’impresa, Il Rotary club iso­la d’Elba desidera ringraziare tut­ti col­oro che l’hanno resa pos­si­bile, in par­ti­co­lare: Il “ Nocen­ti­ni Group ” che, oltre a donare sup­por­to eco­nom­i­co, ha mes­so a dis­po­sizione il mez­zo per il trasporto ed ha col­lab­o­ra­to atti­va­mente per la pre­dis­po­sizione del viag­gio.
Gli spon­sor esterni per i con­tribu­ti eco­nomi­ci che han­no elar­gi­to quali:
La Ban­ca di Cred­i­to Coop­er­a­ti­vo dell’Isola d’Elba, la Squadra Unione cac­cia­tori, Idrosan­i­tari Snc, il Cir­co­lo Con­cor­dia Schiop­par­el­lo, la Coop­er­a­ti­va Espe­ria, Marine Ser­vice Srl, Medicart Srl, Mvd 2 Srl, Fer­ri­ni Edilizia e il Vil­lag­gio tur­is­ti­co Innamora­ta.
Imp­rese, van­to del nos­tro ter­ri­to­rio che,già in pas­sato, si sono mostrate estrema­mente sen­si­bili alla sol­i­da­ri­età.
Il Club tut­to riv­olge un ringrazi­a­men­to par­ti­co­lare al suo presidente,Sergio Cav­a­liere ed ai soci Mar­cel­lo Belli­ni e Elvio Cav­a­liere che han­no per­sonal­mente provve­du­to alla con­seg­na degli aiu­ti.
Una pic­co­la goc­cia che, assieme alle altre pro­mosse nel nos­tro ter­ri­to­rio, ha con­sen­ti­to alla nos­tra Iso­la di con­tribuire ad ali­menta­re il grande mare del­la sol­i­da­ri­età.
D.P. per Rotary club iso­la d’Elba

Rispondi