Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

La parola a Nonno Oreste: Dice che a Capoliveri c’e’ stata una baruffa su un purman pe’ un passeggero senza mascherina

Oi oi bim­bi mii ma avete sen­ti­to che e’ suc­ces­so? Diche che si so pre­si perche’ den­tro ir pur­man uno era sen­za la masche­ri­na e allo­ra han­no bloc­ca­to la cor­sa, mirate mpo che c’ han­no manda­to pe’ mail.…

” Sono dovu­ti inter­venire i Cara­binieri per riportare la cal­ma all’interno di un pull­man di lin­ea diret­to a Porto­fer­raio.
A scatenare il caos pochi giorni fa è sta­to un passeg­gero che, pur invi­ta­to dell’autista a indos­sare la masche­ri­na per salire a bor­do, pre­tende­va di usufruire del servizio pub­bli­co sen­za il pre­vis­to dis­pos­i­ti­vo di pro­tezione.
Sal­i­to comunque sul bus, ai ripetu­ti invi­ti del con­du­cente a rispettare le regole, l’uomo ha inizia­to a offend­er­lo e minac­cia­r­lo, urlan­do che la nor­ma­ti­va è anti­cos­ti­tuzionale, tan­to da costrin­gere l’autista a fer­mare il mez­zo lun­go la stra­da provin­ciale e, nel­lo stu­pore degli altri passeg­geri, chia­mare soc­cor­so.
Giun­ti dopo pochi minu­ti, i Cara­binieri del Nucleo Oper­a­ti­vo e Radiomo­bile di Porto­fer­raio inizial­mente han­no subito lo stes­so pre­po­tente atteggia­men­to del­lo scal­mana­to che, sprovvis­to di doc­u­men­ti di riconosci­men­to, non ha volu­to fornire le pro­prie gen­er­al­ità, si è rifi­u­ta­to di indos­sare la masche­ri­na e di scen­dere dal bus, con­tin­uan­do ad agi­tar­si e a urlare frasi sen­za sen­so in pre­sen­za degli altri passeg­geri atter­ri­ti.
Rius­ci­ti a ricon­durre alla cal­ma l’esagitato dopo una mezz’ora, i mil­i­tari lo han­no con­dot­to in caser­ma, per­me­t­ten­do all’autobus di ripren­dere la cor­sa.
Al ter­mine degli accer­ta­men­ti, i Cara­binieri sono rius­ci­ti a iden­ti­fi­care il 27enne ital­iano in B.D.M, def­er­en­do­lo all’Autorità Giudiziaria per rifi­u­to di fornire le pro­prie gen­er­al­ità, resisten­za a Pub­bli­co Uffi­ciale e inter­ruzione di un pub­bli­co servizio.

L’uomo rischia una pena che può rag­giun­gere anche i cinque anni di reclu­sione.

Ora no, poi mi dite che so’ del­la vec­chia guardia e so pe le maniere spic­ci­ole.…
Io capis­co che a te un ti pos­sa anda’ bene l’ob­bli­go, capis­co che unnai un caz­zo da fa che la mat­ti­na par­ti pe veni a fa ques­tione sul pur­man perche’ sicu­ra­mente a casa tua un coman­di una sega nul­la e ti vieni a sfo­ga’ a giro, ma capis­ci che hai fat­to sta mezz’ ora sta gente fer­ma pe fagli vede’ sto show che e’ capace quan­do t han­no por­ta­to in caser­ma ti sei anche mes­so a piange che vole­vi tor­na’ a casa?
Ora dico io…o vat­tene a Roma, ti met­ti col mega­fono sot­to il Par­la­men­to e gliene dici di tut­ti i col­ori… ma pro­prio sur pur­ma che va a Porto­fer­raio ti dove­vi mette a rompe i coglioni?
Oi bim­bi mi’ spe­ri­amo che finis­ca presto tut­to, maschere, boccagli, guere, carestie, ben­z­i­na a prezzi da strozzo.…come mi mancheno i mi anni.…ero con­vin­to di sta male e invece sta­vo di molto bene.…. e unnos­ape­vo!!!!
Bona bam­boli, vado a pol­pa’ almeno so sicuro che mi rilasso.…forse!

Rispondi