Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’Edicola: La riflessione di un cittadino riese per il nuovo incarico assegnato al Sindaco Marco Corsini

Leg­go del nuo­vo impor­tan­te ed impe­gna­ti­vo inca­ri­co asse­gna­to all’av­vo­ca­to Mar­co Cor­si­ni, a cui fac­cio i com­pli­men­ti e for­mu­lo i miei più sen­ti­ti augu­ri di buon lavoro.
Nel­lo stes­so tem­po, da rie­se resi­den­te, mi vie­ne da pen­sa­re a quan­to tem­po e a quan­ta ener­gia que­sto nuo­vo inca­ri­co sot­trar­rà al Cor­si­ni sin­da­co di Rio.
La sua ammi­ni­stra­zio­ne si tro­va alla cor­sa fina­le e, a mio avvi­so, ha anco­ra mol­to da dimostrare.
Le sfi­de in cam­po per Rio sono mol­te e le cose da gesti­re anche. Per citar­ne alcu­ne: stra­da pro­vin­cia­le, por­ti, svi­lup­po turi­sti­co o l’ul­ti­ma in ordi­ne di tem­po, ma non per impor­tan­za, “il caso Bagnaia”.
Il sin­da­co, anco­ra più “part-time”, avrà la sen­si­bi­li­tà demo­cra­ti­ca, il corag­gio e, anco­ra di più, la for­za di con­vo­ca­re al più pre­sto il con­si­glio comu­na­le su “Bagna­ia” (come richie­sto dal­le oppo­si­zio­ni unitariamente)?
Spe­ro comun­que si rie­sca a risol­ve­re que­sta brut­ta con­tro­ver­sia nel­l’in­te­res­se del­la nostra comunità.
Mi augu­ro, per quan­to visto in que­sti quat­tro anni, che Rio in vista del­le ammi­ni­stra­ti­ve del pros­si­mo anno sap­pia tro­va­re una vali­da e com­pe­ten­te alter­na­ti­va al gover­no locale.
Non mi voglio dilun­ga­re oltre, ci sarà chi avrà fat­to le mie stes­se con­si­de­ra­zio­ni e con­cor­de­rà con me e chi inve­ce no (spe­ro sen­za insul­tar­mi), però que­sto è il mio pen­sie­ro e sen­ti­vo di dover­lo esprimere.
Rober­to Antonini

Rispondi