Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Incontro con l’arte di Italo Bolano alla Biblioteca comunale di Campo nell’Elba con Giampiero Palmieri e Alessandra Ribaldone

Oggi pomerig­gio in bib­liote­ca un incon­tro con l’arte e le emozioni: “Per Ita­lo Bolano” con Giampiero Palmieri ed Alessan­dra Rib­al­done.
Non solo il ricor­do di un artista sen­si­bile alle cor­ren­ti del Nove­cen­to, con intu­izioni in anticipo sulle inno­vazioni espos­i­tive e la fruizione delle opere d’ arte, oltre che delle tec­niche uti­liz­zate, ma di una per­sona di grande gen­erosità ed empa­tia, vic­i­na ai gio­vani come inseg­nante e pro­fon­da­mente lega­to all’ Elba, la sua Ita­ca.
Molti dei pre­sen­ti era­no suoi ami­ci.
Alessan­dra Rib­al­done ci ha par­la­to con com­mozione ed entu­si­as­mo del­la nuo­va Fon­dazione, inti­to­la­ta alla memo­ria del mar­i­to, che avrà sede pres­so l’Open Air Muse­um Ita­lo Bolano a San Mar­ti­no, con l’in­ten­to di creare un luo­go di cul­tura aper­to a diverse inizia­tive come mostre, lab­o­ra­tori artis­ti­ci, dibat­ti­ti … un’ iso­la delle idee ( delle quali c’è bisog­no ).
Oltre che di alcu­ni inter­es­san­ti volu­mi,. Alessan­dra Rib­al­done ha fat­to dono alla Bib­liote­ca di una copia del quadro di Ita­lo Bolano inti­to­la­to ” Lib­ertà! Ver­so l’ Elba”, dai bel­lis­si­mi toni del blu e dell’ azzur­ro. Gra­zie di cuore per aver­ci ricorda­to il val­ore prezioso di tutte le arti.

Rispondi