Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba Bike, “prima” stagionale affollatissima ad Albenga – Gara molto partecipata con oltre mille giovani bikers al via nelle rispettive categorie. L’esordiente Nicoletta Brandi subito nella top ten

Agli Inter­na­zio­na­li Xco “Cit­tà di Alben­ga” gara non faci­le per Elba Bike. Una com­pe­ti­zio­ne gio­va­ni­le con oltre mil­le par­ten­ti, con solo nel­la gara esor­dien­ti allo start 210 bikers, ha mes­so a dura pro­va i ragaz­zi di Moni­ca Mal­tin­ti ed Enri­co Lenzi.

I gio­va­ni di Elba Bike, alla loro pri­ma gara sta­gio­na­le e quin­di pri­vi di pun­teg­gio top class, sono sta­ti rele­ga­ti in par­ten­za nel­le ulti­me file del plo­to­ne ed han­no siste­ma­ti­ca­men­te dovu­to affron­ta­re una gran­de sele­zio­ne, oltre­tut­to su un per­cor­so di gara con un avvio stret­to e impra­ti­ca­bi­le per chi voles­se ten­ta­re di risa­li­re la china.

Eppu­re i risul­ta­ti non sono man­ca­ti, e soprat­tut­to le pre­sta­zio­ni fan­no ben spe­ra­re per le pros­si­me gare. Al saba­to, fra gli Junio­res, Tom­ma­so Alber­ti è riu­sci­to ad arri­va­re nei pri­mi 50 dopo esse­re par­ti­to in 120.ma posi­zio­ne; la dome­ni­ca gara dura per Fabri­zio Mata­ce­ra, che si è dovu­to accon­ten­ta­re di una 69.ma posi­zio­ne in una gara cao­ti­ca ed affol­la­tis­si­ma, men­tre Anna Rodo­den­dro ha con­clu­so più che digni­to­sa­men­te la sua pro­va in 20.ma piaz­za. Abba­stan­za sor­pren­den­te la gara di Dario Vela­sco, giun­to 27.mo dopo esse­re par­ti­to intor­no alla 70.ma posi­zio­ne, pur non aven­do cor­so mol­to in que­sta pri­ma par­te di sta­gio­ne, e mostran­do impor­tan­ti mar­gi­ni di miglio­ra­men­to. La più sor­pren­den­te di tut­ti però è sta­ta Nico­let­ta Bran­di: alla sua pri­ma gara uffi­cia­le di cross coun­try fra gli Esor­dien­ti, la gio­va­ne biker por­to­fer­ra­ie­se ha tira­to fuo­ri una grin­ta dav­ve­ro note­vo­le ed è riu­sci­ta ad otte­ne­re un sesto posto che la dice lun­ga sul­le sue poten­zia­li­tà agonistiche.

Ha scel­to inve­ce di cor­re­re in una gara del Mtb Tour del­la Tosca­na lo junior Danie­le Mari­na­ri: impe­gna­to nel­la Bacial­la Bike, ha col­to un discre­to 13.mo posto asso­lu­to nel­la Gran Fon­do sul per­cor­so Classic.

“Non guar­dia­mo i nume­ri in que­sto pri­mo appun­ta­men­to sta­gio­na­le – han­no com­men­ta­to i tec­ni­ci di Elba Bike – ma le pro­spet­ti­ve che i nostri ragaz­zi han­no dimo­stra­to di ave­re. Tut­ti han­no gran­di mar­gi­ni di miglio­ra­men­to, e sia­mo cer­ti che lo dimo­stre­ran­no nel­le pros­si­me gare”.

Rispondi