Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rugby: Solida vittoria per i Mascalzoni del Canale, più di dieci mete per i ragazzi del coach Natale

Dome­ni­ca, in una ven­to­sa e fred­da gior­na­ta di mar­zo, i nostri ragaz­zi han­no ritro­va­to la vit­to­ria in cam­po avver­sa­rio. Dopo la cocen­te scon­fit­ta subi­ta a Firen­ze pri­ma del pro­lun­ga­to stop cau­sa­to dal Covid, i Mascal­zo­ni han­no dato pro­va di coe­sio­ne e sicu­rez­za, impo­nen­do­si 71 a 5 sul cam­po del Rug­by Luc­ca, avver­sa­rio già incon­tra­to in pre­ce­den­za. L’inizio è sta­to dei miglio­ri: la pri­ma azio­ne d’attacco dei nero­ver­di si è tra­dot­ta in una metà di Poli­ta­no dopo appe­na una fase di gio­co. In segui­to a que­sto otti­mo ini­zio, la squa­dra si è dimo­stra­ta trop­po fal­lo­sa, con­sen­ten­do ai luc­che­si più “fisi­ci” di rifia­ta­re e man­te­ne­re il pos­ses­so fino a quan­do i ragaz­zi di Nata­le sono riu­sci­ti ad argi­na­re i con­ti­nui attac­chi, con una supe­rio­ri­tà nell uno con­tro uno, che ha per­mes­so di segna­re altre tre mete pri­ma del­la fine del pri­mo tem­po. L’inizio del­la secon­da fra­zio­ne di gio­co, in cui ven­go­no segna­te tre mete da Poli­ta­no e Can­ti­ni nel giro di pochi minu­ti, ha dato il via ad una par­ti­ta a sen­so uni­co dove i nero­ver­di, nono­stan­te il car­tel­li­no ros­so di Leon­ci­ni, han­no domi­na­to la par­ti­ta con azio­ni ben costrui­te in attac­co e con soli­di­tà nel­la fase difensiva. 

Segue il com­men­to post par­ti­ta di coach Natale:
Pre­sta­zio­ne in cre­scen­do: è sta­to un pri­mo tem­po in cui abbia­mo com­mes­so trop­pi erro­ri che han­no ral­len­ta­to il rit­mo del­la par­ti­ta. Luc­ca che pro­du­ce mol­to pos­ses­so, men­tre noi ci sia­mo dimo­stra­ti domi­nan­ti nell’uno con­tro uno. Par­ti­ta comun­que mai mes­sa in discus­sio­ne, con miglio­ra­men­ti nel secon­do tem­po”.

Da segna­la­re anche l’ottima pro­va dei ragaz­zi Under 19 (Anno­vi, Van­nuc­ci, Ven­tu­ri, Venie­ro, Dob­ja­ni, Can­ti­ni e Oret­ti) e di Simo­ne Bor­giat­ti, auto­re all’esordio di azio­ni inte­res­san­ti cul­mi­na­te con una meta.

Ed ora testa a dome­ni­ca 13 mar­zo per l’incontro casa­lin­go con­tro i Vasa­ri Arez­zo, par­ti­ta che si pro­spet­ta mol­to più equilibrata.

La for­ma­zio­ne: Cilem­bri­ni, Rra­ga­mi, Oret­ti, Gian­fal­do­ni, Cam­bi, Leon­ci­ni, Venie­ro, Cat­ta, Sere­na­ri, Ric­ciar­di, Del Chiap­pa, Cal­va­re­si, Poli­ta­nò, Can­ti­ni, Ambrogini.

A dispo­si­zio­ne: Dob­ja­ni, Domi­ni­ci, Anno­vi, Bor­ciat­ti, Puli­ti, Ven­tu­ri, Vannucci.

Alle­na­to­ri: Mar­co Nata­le, Mas­si­mi Bez­zi­ni, San­dro Giomi

Rispondi