Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Calcio — Terza Categoria — Il Derby va alla Campese che supera in classifica il Porto Azzurro con un Carducci in stato di grazia

Il Der­by Elbano 

Il pun­to del Mis­ter Ded­ja del Por­to Azzur­ro: ” Non pos­si­amo dare la col­pa agli assen­ti per ques­ta scon­fit­ta. Sicu­ra­mente inci­dono parec­chio per una squadra gio­vane come la nos­tra che in questo momen­to ha i suoi gio­ca­tori di mag­giore espe­rien­za e qual­ità fuori per infor­tu­nio e spe­ri­amo di recu­per­ar­li a breve, però tut­to questo non può essere un ali­bi ma deve essere uno sti­mo­lo in piu’ per non mol­lare, con­tin­uare ad allenar­si e cred­er­ci fino alla fine.
Purtrop­po da trop­po tem­po man­ca una vit­to­ria per i miei ragazzi, dopo le feste natal­izie ed il peri­o­do di bloc­co causa covid non siamo piu’ rien­trati in cli­ma cam­pi­ona­to.
I ragazzi durante la set­ti­mana lavo­ra­no sodo e indub­bi­a­mente non si mer­i­tano questi risul­tati, appe­na sbagliamo un atti­mo veni­amo subito pun­ti da parte dell’ avver­sario. Anche nel­la par­ti­ta con­tro la Campese da due punizioni lat­er­ali abbi­amo pre­so due goal sen­za avere mai rischi­a­to.
Anche il cam­po non ci ha dato una mano, e’ vero che siamo in terza cat­e­go­ria ma gio­care in queste con­dizione non aiu­ta, spe­cial­mente una squadra come la nos­tra che ha diver­si gio­ca­tori di qual­ità.
Andi­amo avan­ti con lo spir­i­to che ci ha accom­pa­g­na­to durante il girone di anda­ta. Bas­ta una vit­to­ria per far ripar­tire l’ entu­si­as­mo del Por­to Azzur­ro”

Il pun­to del Mis­ter Torisi del­la Campese: ” Nel pri­mo tem­po ci siamo stu­diati molto, aven­do il ven­to a favore abbi­amo sfrut­ta­to un pò  più qualche lan­cio lun­go , men­tre loro face­vano fat­i­ca a salire.
Sul­la punizione Car­duc­ci ha tira­to fuori la pri­ma per­la che ci ha per­me­s­so di andare al riposo sul risul­ta­to di 1 rete a 0  ma, per onestà sporti­va, il pareg­gio sarebbe sta­to gius­to .
Il sec­on­do tem­po pen­sava­mo di accusare il ven­to con­trario ed invece è pro­prio la che siamo usci­ti.
Ho chiesto di tenere la pal­la a ter­ra e così è sta­to, l’ abbi­amo con­trol­la­ta alla grande fino al nos­tro 2–0 (altra per­la di Car­duc­ci) su punizione . Da lì alla fine niente di eccezionale, abbi­amo con­trol­la­to bene il risul­ta­to. ”

I risul­tati:

Rio Mari­na — Campiglia 1–2
Atleti­co Por­tuale — Guas­tic­ce 1–4
Por­to Azzur­ro — Campese 0–2
Stag­no Cal­cio — Real Fortez­za Livorno 1–0
Suvere­to Cal­cio — Sas­set­ta 5–1

La clas­si­fi­ca:
Guas­tic­ce 29
Suvere­to Cal­cio 28
Stag­no 25
Campese 19
Acad­e­my Livorno 18
Por­to Azzur­ro 17
Campiglia 15
Real Fortez­za 9
Atleti­co Por­tuale Livorno 6
Rio Mari­na 6
Sas­set­ta 2

Rispondi