Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Calcio — Terza Categoria — Il Derby va alla Campese che supera in classifica il Porto Azzurro con un Carducci in stato di grazia

Il Der­by Elbano 

Il pun­to del Mister Ded­ja del Por­to Azzur­ro: ” Non pos­sia­mo dare la col­pa agli assen­ti per que­sta scon­fit­ta. Sicu­ra­men­te inci­do­no parec­chio per una squa­dra gio­va­ne come la nostra che in que­sto momen­to ha i suoi gio­ca­to­ri di mag­gio­re espe­rien­za e qua­li­tà fuo­ri per infor­tu­nio e spe­ria­mo di recu­pe­rar­li a bre­ve, però tut­to que­sto non può esse­re un ali­bi ma deve esse­re uno sti­mo­lo in piu’ per non mol­la­re, con­ti­nua­re ad alle­nar­si e cre­der­ci fino alla fine.
Pur­trop­po da trop­po tem­po man­ca una vit­to­ria per i miei ragaz­zi, dopo le feste nata­li­zie ed il perio­do di bloc­co cau­sa covid non sia­mo piu’ rien­tra­ti in cli­ma campionato.
I ragaz­zi duran­te la set­ti­ma­na lavo­ra­no sodo e indub­bia­men­te non si meri­ta­no que­sti risul­ta­ti, appe­na sba­glia­mo un atti­mo venia­mo subi­to pun­ti da par­te dell’ avver­sa­rio. Anche nel­la par­ti­ta con­tro la Cam­pe­se da due puni­zio­ni late­ra­li abbia­mo pre­so due goal sen­za ave­re mai rischiato. 
Anche il cam­po non ci ha dato una mano, e’ vero che sia­mo in ter­za cate­go­ria ma gio­ca­re in que­ste con­di­zio­ne non aiu­ta, spe­cial­men­te una squa­dra come la nostra che ha diver­si gio­ca­to­ri di qualità.
Andia­mo avan­ti con lo spi­ri­to che ci ha accom­pa­gna­to duran­te il giro­ne di anda­ta. Basta una vit­to­ria per far ripar­ti­re l’ entu­sia­smo del Por­to Azzurro”

Il pun­to del Mister Tori­si del­la Cam­pe­se: ” Nel pri­mo tem­po ci sia­mo stu­dia­ti mol­to, aven­do il ven­to a favo­re abbia­mo sfrut­ta­to un pò più qual­che lan­cio lun­go , men­tre loro face­va­no fati­ca a salire. 
Sul­la puni­zio­ne Car­duc­ci ha tira­to fuo­ri la pri­ma per­la che ci ha per­mes­so di anda­re al ripo­so sul risul­ta­to di 1 rete a 0 ma, per one­stà spor­ti­va, il pareg­gio sareb­be sta­to giusto .
Il secon­do tem­po pen­sa­va­mo di accu­sa­re il ven­to con­tra­rio ed inve­ce è pro­prio la che sia­mo usciti.
Ho chie­sto di tene­re la pal­la a ter­ra e così è sta­to, l’ abbia­mo con­trol­la­ta alla gran­de fino al nostro 2–0 (altra per­la di Car­duc­ci) su puni­zio­ne . Da lì alla fine nien­te di ecce­zio­na­le, abbia­mo con­trol­la­to bene il risultato. ”

I risul­ta­ti:

Rio Mari­na — Cam­pi­glia 1–2
Atle­ti­co Por­tua­le — Gua­stic­ce 1–4
Por­to Azzur­ro — Cam­pe­se 0–2
Sta­gno Cal­cio — Real For­tez­za Livor­no 1–0
Suve­re­to Cal­cio — Sas­set­ta 5–1

La clas­si­fi­ca:
Gua­stic­ce 29
Suve­re­to Cal­cio 28
Sta­gno 25
Cam­pe­se 19
Aca­de­my Livor­no 18
Por­to Azzur­ro 17
Cam­pi­glia 15
Real For­tez­za 9
Atle­ti­co Por­tua­le Livor­no 6
Rio Mari­na 6
Sas­set­ta 2

Rispondi