Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Sanità, il sindaco Zini soddisfatto per l’esito della visita dell’assessore Bezzini

“La nuo­va visi­ta dell’assessore regio­na­le Simo­ne Bez­zi­ni e dei ver­ti­ci dell’Asl gui­da­ti dal diret­to­re gene­ra­le Maria Leti­zia Casa­ni, che si sono con­fron­ta­ti pri­ma con i sin­da­ci dell’isola e, suc­ces­si­va­men­te, con i comi­ta­ti e la popo­la­zio­ne, con­fer­ma un approc­cio posi­ti­vo ai pro­ble­mi lega­ti alla nostra sani­tà. Un approc­cio sfo­cia­to in un per­cor­so di con­fron­to con­ti­nuo tra le isti­tu­zio­ni dell’isola, l’azienda e la regio­ne Tosca­na che, con il ruo­lo pro­po­si­ti­vo e lo sti­mo­lo dei cit­ta­di­ni, in que­sti mesi ci ha por­ta­to a foca­liz­za­re meglio le cri­ti­ci­tà del siste­ma sani­ta­rio loca­le e a dare una serie di rispo­ste indi­vi­duan­do, via via, pos­si­bi­li solu­zio­ni”.

Il pre­si­den­te del­la Con­fe­ren­za dei sin­da­ci elba­ni per la sani­tà Ange­lo Zini non nascon­de la sua sod­di­sfa­zio­ne per il posi­ti­vo esi­to dell’iniziativa.
“Rin­gra­zio l’assessore Bez­zi­ni – aggiun­ge Zini — per­ché ha man­te­nu­to l’impegno che si era pre­so di tor­na­re a far­ci visi­ta. Ave­re per due vol­te nel giro di quat­tro mesi la pre­sen­za dell’assessore regio­na­le per il dirit­to alla salu­te non è un fat­to ordi­na­rio e dimo­stra l’attenzione che, con­tra­ria­men­te a quan­to sosten­go­no alcu­ni, c’è per il nostro ter­ri­to­rio. Abbia­mo fat­to il pun­to del­la situa­zio­ne rispet­to ad una serie que­stio­ni mes­se in fila a novem­bre. Le abbia­mo ana­liz­za­te una per una per veri­fi­ca­re cosa è sta­to fat­to o meno e qua­li pro­ble­ma­ti­ci­tà sono emer­se. Abbia­mo inol­tre ripun­tua­liz­za­to le que­stio­ni anco­ra aper­te che dob­bia­mo por­ta­re a risul­ta­to in vista del­la sta­gio­ne esti­va, inte­gran­do­le con quel­le sol­le­va­te dal­la popo­la­zio­ne. Con­cor­do con quan­to affer­ma­to dall’assessore che quel­lo intra­pre­so è il meto­do giu­sto, il meto­do del­la tra­spa­ren­za, il meto­do del con­fron­to aper­to anche ai comi­ta­ti ed ai cit­ta­di­ni. Noi sin­da­ci acco­glia­mo con pia­ce­re l’impegno dell’assessore a ritor­na­re sul nostro ter­ri­to­rio per fare nuo­ve veri­fi­che di que­sto tipo. Nel frat­tem­po con­ti­nuia­mo a lavo­ra­re tut­ti insie­me per cer­ca­re di offri­re ai cit­ta­di­ni elba­ni ser­vi­zi sani­ta­ri sem­pre miglio­ri.

Rispondi