EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

BREAKING NEWS

Sanità, il sindaco Zini soddisfatto per l’esito della visita dell’assessore Bezzini

“La nuo­va visi­ta dell’assessore regio­na­le Simo­ne Bez­zi­ni e dei ver­ti­ci dell’Asl gui­da­ti dal diret­to­re gene­ra­le Maria Leti­zia Casa­ni, che si sono con­fron­ta­ti pri­ma con i sin­da­ci dell’isola e, suc­ces­si­va­men­te, con i comi­ta­ti e la popo­la­zio­ne, con­fer­ma un approc­cio posi­ti­vo ai pro­ble­mi lega­ti alla nostra sani­tà. Un approc­cio sfo­cia­to in un per­cor­so di con­fron­to con­ti­nuo tra le isti­tu­zio­ni dell’isola, l’azienda e la regio­ne Tosca­na che, con il ruo­lo pro­po­si­ti­vo e lo sti­mo­lo dei cit­ta­di­ni, in que­sti mesi ci ha por­ta­to a foca­liz­za­re meglio le cri­ti­ci­tà del siste­ma sani­ta­rio loca­le e a dare una serie di rispo­ste indi­vi­duan­do, via via, pos­si­bi­li solu­zio­ni”.

Il pre­si­den­te del­la Con­fe­ren­za dei sin­da­ci elba­ni per la sani­tà Ange­lo Zini non nascon­de la sua sod­di­sfa­zio­ne per il posi­ti­vo esi­to dell’iniziativa.
“Rin­gra­zio l’assessore Bez­zi­ni – aggiun­ge Zini — per­ché ha man­te­nu­to l’impegno che si era pre­so di tor­na­re a far­ci visi­ta. Ave­re per due vol­te nel giro di quat­tro mesi la pre­sen­za dell’assessore regio­na­le per il dirit­to alla salu­te non è un fat­to ordi­na­rio e dimo­stra l’attenzione che, con­tra­ria­men­te a quan­to sosten­go­no alcu­ni, c’è per il nostro ter­ri­to­rio. Abbia­mo fat­to il pun­to del­la situa­zio­ne rispet­to ad una serie que­stio­ni mes­se in fila a novem­bre. Le abbia­mo ana­liz­za­te una per una per veri­fi­ca­re cosa è sta­to fat­to o meno e qua­li pro­ble­ma­ti­ci­tà sono emer­se. Abbia­mo inol­tre ripun­tua­liz­za­to le que­stio­ni anco­ra aper­te che dob­bia­mo por­ta­re a risul­ta­to in vista del­la sta­gio­ne esti­va, inte­gran­do­le con quel­le sol­le­va­te dal­la popo­la­zio­ne. Con­cor­do con quan­to affer­ma­to dall’assessore che quel­lo intra­pre­so è il meto­do giu­sto, il meto­do del­la tra­spa­ren­za, il meto­do del con­fron­to aper­to anche ai comi­ta­ti ed ai cit­ta­di­ni. Noi sin­da­ci acco­glia­mo con pia­ce­re l’impegno dell’assessore a ritor­na­re sul nostro ter­ri­to­rio per fare nuo­ve veri­fi­che di que­sto tipo. Nel frat­tem­po con­ti­nuia­mo a lavo­ra­re tut­ti insie­me per cer­ca­re di offri­re ai cit­ta­di­ni elba­ni ser­vi­zi sani­ta­ri sem­pre miglio­ri.