Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Sanità, il sindaco Zini soddisfatto per l’esito della visita dell’assessore Bezzini

“La nuo­va visi­ta dell’assessore regionale Simone Bezzi­ni e dei ver­ti­ci dell’Asl gui­dati dal diret­tore gen­erale Maria Letizia Casani, che si sono con­frontati pri­ma con i sin­daci dell’isola e, suc­ces­si­va­mente, con i comi­tati e la popo­lazione, con­fer­ma un approc­cio pos­i­ti­vo ai prob­le­mi legati alla nos­tra san­ità. Un approc­cio sfo­ci­a­to in un per­cor­so di con­fron­to con­tin­uo tra le isti­tuzioni dell’isola, l’azienda e la regione Toscana che, con il ruo­lo propos­i­ti­vo e lo sti­mo­lo dei cit­ta­di­ni, in questi mesi ci ha por­ta­to a focal­iz­zare meglio le crit­ic­ità del sis­tema san­i­tario locale e a dare una serie di risposte indi­vid­uan­do, via via, pos­si­bili soluzioni”.

Il pres­i­dente del­la Con­feren­za dei sin­daci elbani per la san­ità Ange­lo Zini non nasconde la sua sod­dis­fazione per il pos­i­ti­vo esi­to dell’iniziativa.
“Ringrazio l’assessore Bezzi­ni – aggiunge Zini — per­ché ha man­tenu­to l’impegno che si era pre­so di tornare a far­ci visi­ta. Avere per due volte nel giro di quat­tro mesi la pre­sen­za dell’assessore regionale per il dirit­to alla salute non è un fat­to ordi­nario e dimostra l’attenzione che, con­trari­a­mente a quan­to sosten­gono alcu­ni, c’è per il nos­tro ter­ri­to­rio. Abbi­amo fat­to il pun­to del­la situ­azione rispet­to ad una serie ques­tioni messe in fila a novem­bre. Le abbi­amo anal­iz­zate una per una per ver­i­fi­care cosa è sta­to fat­to o meno e quali prob­lem­atic­ità sono emerse. Abbi­amo inoltre ripun­tu­al­iz­za­to le ques­tioni anco­ra aperte che dob­bi­amo portare a risul­ta­to in vista del­la sta­gione esti­va, inte­grandole con quelle soll­e­vate dal­la popo­lazione. Con­cor­do con quan­to affer­ma­to dall’assessore che quel­lo intrapre­so è il meto­do gius­to, il meto­do del­la trasparen­za, il meto­do del con­fron­to aper­to anche ai comi­tati ed ai cit­ta­di­ni. Noi sin­daci accogliamo con piacere l’impegno dell’assessore a ritornare sul nos­tro ter­ri­to­rio per fare nuove ver­i­fiche di questo tipo. Nel frat­tem­po con­tinuiamo a lavo­rare tut­ti insieme per cer­care di offrire ai cit­ta­di­ni elbani servizi san­i­tari sem­pre migliori.

Rispondi