Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ampia mobilitazione del PD contro il rischio di chiusura della sezione distaccata del tribunale sull’Isola. Zini chiede un incontro urgente con la Ministra della Giustizia.

E’ di que­sti gior­ni la noti­zia del­la boc­cia­tu­ra, in com­mis­sio­ne giu­sti­zia al Sena­to, degli emen­da­men­ti, pre­sen­ta­ti dal Par­ti­to Demo­cra­ti­co, tesi a pro­ro­ga­re la Sezio­ne distac­ca­ta del­l’El­ba, in ragio­ne del­la spe­ci­fi­ci­tà ter­ri­to­ria­le e dei gra­vi pro­ble­mi lega­ti
all’insularità ed alla man­can­za di con­ti­nui­tà ter­ri­to­ria­le con le sedi distret­tua­li. Sen­za tali modi­fi­che il Tri­bu­na­le di Por­to­fer­ra­io chiu­de­rà i bat­ten­ti il pros­si­mo 31 dicem­bre. Il pre­si­den­te del­l’An­cim ha invia­to una nota alla mini­stra del­la Giu­sti­zia Mar­ta Car­ta­bia ed alle com­mis­sio­ni giu­sti­zia­di Came­ra e Sena­to e con il Sin­da­co Zini han­no richie­sto un incon­tro urgen­te con lami­ni­stra.
Il con­si­glie­re regio­na­le Gian­ni Ansel­mi ha pre­sen­ta­to oggi una mozio­ne al con­si­glio regio­na­le ed il Par­ti­to Demo­cra­ti­co si sta atti­van­do, a tut­ti i livel­li, anche attra­ver­so i pro­pri Depu­ta­ti e Sena­to­ri, per­ché si giun­ga intan­to ad una pro­ro­ga di alme­no due anni, ma con il fine ulti­mo del­la sta­bi­liz­za­zio­ne del­la sezio­ne distac­ca­ta del­l’El­ba.
Il PD del­l’I­so­la d’El­ba inten­de apri­re un dia­lo­go con tut­te le for­ze in cam­po, incon­tran­do i sin­da­ca­ti, le asso­cia­zio­ni dato­ria­li, gli stu­den­ti e le cate­go­rie inte­res­sa­te per pro­por­re una mobi­li­ta­zio­ne col­let­ti­va, in favo­re del­la defi­ni­ti­va sta­bi­liz­za­zio­ne del tri­bu­na­le elba­no.

 

Rispondi