Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ampia mobilitazione del PD contro il rischio di chiusura della sezione distaccata del tribunale sull’Isola. Zini chiede un incontro urgente con la Ministra della Giustizia.

E’ di questi giorni la notizia del­la boc­ciatu­ra, in com­mis­sione gius­tizia al Sen­a­to, degli emen­da­men­ti, pre­sen­tati dal Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co, tesi a pro­rog­a­re la Sezione dis­tac­ca­ta del­l’El­ba, in ragione del­la speci­ficità ter­ri­to­ri­ale e dei gravi prob­le­mi legati
all’insularità ed alla man­can­za di con­ti­nu­ità ter­ri­to­ri­ale con le sedi dis­tret­tuali. Sen­za tali mod­i­fiche il Tri­bunale di Porto­fer­raio chi­ud­erà i bat­ten­ti il prossi­mo 31 dicem­bre. Il pres­i­dente del­l’Ancim ha invi­a­to una nota alla min­is­tra del­la Gius­tizia Mar­ta Cartabia ed alle com­mis­sioni gius­tizia­di Cam­era e Sen­a­to e con il Sin­da­co Zini han­no richiesto un incon­tro urgente con lamin­is­tra.
Il con­sigliere regionale Gian­ni Ansel­mi ha pre­sen­ta­to oggi una mozione al con­siglio regionale ed il Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co si sta atti­van­do, a tut­ti i liv­el­li, anche attra­ver­so i pro­pri Dep­u­tati e Sen­a­tori, per­ché si giun­ga intan­to ad una pro­ro­ga di almeno due anni, ma con il fine ulti­mo del­la sta­bi­liz­zazione del­la sezione dis­tac­ca­ta del­l’El­ba.
Il PD del­l’Iso­la d’El­ba intende aprire un dial­o­go con tutte le forze in cam­po, incon­tran­do i sin­da­cati, le asso­ci­azioni dato­ri­ali, gli stu­den­ti e le cat­e­gorie inter­es­sate per pro­porre una mobil­i­tazione col­let­ti­va, in favore del­la defin­i­ti­va sta­bi­liz­zazione del tri­bunale elbano.

 

Rispondi