Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Chiusi i giardini pubblici delle Ghiaie per consentire gli interventi di manutenzione del verde

I giar­di­ni pub­bli­ci del­le Ghia­ie sono chiu­si da oggi alla tar­da mat­ti­na­ta di saba­to per con­sen­ti­re l’e­se­cu­zio­ne dei lavo­ri di manu­ten­zio­ne straor­di­na­ria pre­vi­sti nel­l’am­bi­to del pia­no di inter­ven­ti sul ver­de pub­bli­co del­la cit­tà . Lavo­ri del costo di oltre 90 mila euro, la cui ese­cu­zio­ne è sta­ta affi­da­ta alla socie­tà par­te­ci­pa­ta del Comu­ne ‘Cosi­mo de’ Medici’.
“I lavo­ri – spie­ga l’as­ses­so­re ai lavo­ri pub­bli­ci Leo Lupi – con­si­sto­no nel­la puli­zia del sec­co, nel­la sop­pres­sio­ne del­le albe­ra­tu­re amma­lo­ra­te dive­nu­te peri­co­lo­se e nell’eliminazione del­le pian­te infe­stan­ti che fini­sco­no per dan­neg­gia­re altre essen­ze pre­gia­te indi­vi­dua­te sul­la base del­le indi­ca­zio­ni degli agro­no­mi inca­ri­ca­ti, nel­la pota­tu­ra del­le sie­pi, nel­la rimo­zio­ne dei tron­chi resi­dui del­le pal­me abbat­tu­te in pas­sa­to, nel­la siste­ma­zio­ne degli arre­di e nel com­ple­ta­men­to del­l’in­stal­la­zio­ne di nuo­vi gio­chi al posto di quel­li ormai vetu­sti e dete­rio­ra­ti, que­st’ul­ti­ma pre­vi­sta con un ulte­rio­re impe­gno di spe­sa. I lavo­ri appe­na ini­zia­ti pro­se­gui­ran­no nel­le pros­si­me set­ti­ma­ne con la mes­sa a dimo­ra di nuo­ve albe­ra­tu­re al posto di quel­le perdute”
Que­ste ulti­me saran­no di spe­cie autoc­to­ne o comun­que tipi­che del­la flo­ra del Mediterraneo. .
“Si trat­ta – aggiun­ge l’as­ses­so­re Lupi — di pian­te par­ti­co­lar­men­te adat­te al nostro ter­ri­to­rio, indi­vi­dua­te in tut­ti casi die­tro pun­tua­le indi­riz­zo degli agro­no­mi, che han­no un gra­de­vo­le impat­to visi­vo, con­tri­buen­do a ren­de­re più bel­la ed acco­glien­te la prin­ci­pa­le area a ver­de pub­bli­co del­la cit­tà. In uno dei giar­di­ni è pre­vi­sta anche la pre­sen­za di un cam­po poli­va­len­te per basket, pal­la­vo­lo e cal­cet­to a dispo­si­zio­ne dei nostri ragaz­zi che sarà rea­liz­za­to entro la fine del mese di aprile”.
“Stia­mo man­te­nen­do – dice il sin­da­co Ange­lo Zini — gli impe­gni pre­si in mate­ria di riqua­li­fi­ca­zio­ne del ver­de pub­bli­co cit­ta­di­no. Gli inter­ven­ti inte­res­se­ran­no suc­ces­si­va­men­te altre zone del­la città”.

Rispondi