Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

A.A.A. Cercasi diritto alla salute — Comitato Elba Salute – Miglioriamo l’ospedale Elbano

Cro­no­pro­gram­mi man­ca­ti, medi­ci non stan­zia­li, infer­mie­ri fan­ta­sma, appa­rec­chia­tu­re fuo­ri uso (vedi la mac­chi­na per la pano­ra­mi­ca ai den­ti), alie­ni e navi­cel­le spa­zia­li; que­sto in pochi pun­ti il reso­con­to del nostro ospedale.
Quel­lo che è suc­ces­so il gior­no 6 feb­bra­io 2022, e bada­te bene scri­via­mo 2022 e non 1870, è un fat­to gra­vis­si­mo per la nostra Comunità.
Un bam­bi­no, del qua­le ovvia­men­te ci aste­nia­mo dal fare il nome e cogno­me, si è frat­tu­ra­to un pol­so gio­can­do ed è sta­to por­ta­to con urgen­za all’ospedale di Por­to­fer­ra­io. Con gran­de sor­pre­sa e disap­pun­to, i geni­to­ri han­no costa­ta­to che l’ortopedia era sguar­ni­ta, non c’era un orto­pe­di­co di tur­no ne tan­to­me­no uno repe­ri­bi­le. Com’è pos­si­bi­le vi doman­de­re­te?? E’ pos­si­bi­le poi­ché dei due uni­ci medi­ci stan­zia­li, uno era indi­spo­ni­bi­le e l’altro assen­te giu­sti­fi­ca­to. Già solo due orto­pe­di­ci a fron­te di una pian­ta orga­ni­ca che ne pre­ve­de MINIMO QUATTRO.
Il bam­bi­no, con gran­de disa­gio, ha dovu­to così affron­ta­re il lun­go viag­gio ver­so l’ospedale di Livor­no, con par­ten­za ver­so le ore 17,00, a bor­do di una ambu­lan­za del­la Pub­bli­ca Assi­sten­za. Imma­gi­na­te per i geni­to­ri, dopo lo spa­ven­to, anche il disa­gio di dover arma­re “barac­ca e burat­ti­ni” e tra­sfe­rir­si a Livor­no maga­ri dover cer­ca­re un allog­gio per la not­te e lascia­re il pic­co­lo comun­que distan­te dagli affet­ti. Anche se in tem­po di Covid la paro­la “affet­ti” sem­bra aver assun­to un signi­fi­ca­to alieno.
Bè che dire, un plau­so alla gestio­ne Regio­na­le per con­ti­nua­re a lascia­re l’Isola e gli Iso­la­ni soli e “mal accompagnati”.
Comi­ta­to Elba Salu­te – Miglio­ria­mo l’ospedale Elbano.

Rispondi