Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ciao Bubi, fai buon viaggio — il saluto di Alessio Gambini a Stefano Boggio

Dopo una lun­ga malat­tia, poche ore fa ci ha lascia­to Ste­fa­no Bog­gio, Bubi per tut­ti noi. Que­sto il mes­sag­gio di Ales­sio Gam­bi­ni che ci ha inviato:

Ades­so sei libe­ro Ste­fa­no, ades­so puoi cor­re­re e cam­mi­na­re feli­ce, ti vedo cosi’, come in quel­la dome­ni­ca di tan­ti anni fa a Capoliveri.…
un tiro dal cen­tro­cam­po ‚la pal­la in rete, e noi a festeg­giar­ti sot­to i tifo­si mari­ne­si, un deli­rio bel­lis­si­mo, ades­so cor­ri con la maglia del Mar­cia­na Mari­na e la ban­die­ra del­la Fio­ren­ti­na, cor­ri e gri­da liber­tà, la liber­tà che la Sla ti ha tol­to in que­sti anni.
Mi dispia­ce non ho fat­to in tem­po a salutarti;
sul­la nostra Iso­la abbia­mo sen­si­bi­liz­za­to e fat­to cono­sce­re que­sta atro­ce malat­tia, e quan­to sia impor­tan­te il soste­gno e le cure neces­sa­rie, pic­co­le o gran­di che sia­no, e pur­trop­po sia­mo anco­ra mol­to indietro. 
Gran­de Bubi fai buon viag­gio , e noi che rima­nia­mo in que­sto mon­do avre­mo sem­pre un pen­sie­ro per chi come te lot­ta ogni gior­no con­tro gran­di e vere battaglie.

Alla Fami­glia arri­vi­no le con­do­glian­ze di tut­ta l’ Edi­co­la Elbana.

Rispondi