Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

È Umberto Pinotti il Candidato a Sindaco per le prossime Amministrative di Porto Azzurro

Rice­via­mo con pre­ghie­ra di pub­bli­ca­zio­ne il comu­ni­ca­to che segue dal Comi­ta­to elet­to­ra­le Lista Civica

Fra qual­che mese i cit­ta­di­ni di Por­to Azzur­ro saran­no chia­ma­ti alle urne per sce­glie­re l’am­mi­ni­stra­zio­ne che gover­ne­rà il pae­se per i pros­si­mi 5 anni. In que­sta pro­spet­ti­va, il grup­po con­si­lia­re “Insie­me per Doma­ni” inten­de pro­se­gui­re con l’e­spe­rien­za matu­ra­ta, par­te­ci­pan­do nuo­va­men­te alle pros­si­me ele­zio­ni comu­na­li. Una deci­sio­ne che ha svi­lup­pa­to una per­fet­ta sin­to­nia con un grup­po di cit­ta­di­ni altret­tan­to voglio­si e muni­ti di spi­ri­to di ser­vi­zio. Lo sco­po è quel­lo di lavo­ra­re con­giun­ta­men­te ad una “rivo­lu­zio­ne gen­ti­le” ela­bo­ran­do un pro­gram­ma al ser­vi­zio del­la comu­ni­tà e pro­po­nen­do una lista con la can­di­da­tu­ra a sin­da­co di Umber­to Pinotti.
L’u­nio­ne tra que­sti due sog­get­ti nasce dal­la con­di­vi­sio­ne degli obiet­ti­vi: in pri­mo luo­go la volon­tà di met­te­re ener­gie ed entu­sia­smo al ser­vi­zio del­la popo­la­zio­ne di Por­to Azzur­ro median­te una aggre­ga­zio­ne apar­ti­ti­ca, ma di for­te impe­gno civi­co e atten­ta a rac­co­glie­re le istan­ze dei com­pae­sa­ni. Una for­ma­zio­ne moti­va­ta a valo­riz­za­re l’i­den­ti­tà lon­go­ne­se ed a tute­la­re il pae­sag­gio e l’am­bien­te, ver­so i qua­li tut­ta la col­let­ti­vi­tà deve esse­re respon­sa­bi­le. Il pae­se inte­ro è la casa di tut­ti noi e come tale va man­te­nu­to curan­do­ne la puli­zia, la bel­lez­za e l’ac­co­glien­za attra­ver­so ope­re di “ram­men­do urbano”.
Chi arri­va a Por­to Azzur­ro dovrà rima­ne­re col­pi­to dal suo mare cri­stal­li­no, dal suo gol­fo acco­glien­te e dagli ango­li pit­to­re­schi del cen­tro sto­ri­co. In con­clu­sio­ne, la nuo­va for­ma­zio­ne che si pre­sen­te­rà alle pros­si­me ammi­ni­stra­ti­ve di Por­to Azzur­ro, ha come pri­ma e tena­ce moti­va­zio­ne quel­la di met­ter­si al ser­vi­zio del pae­se e si pro­po­ne di diven­ta­re un pun­to di rife­ri­men­to per quan­ti sono inte­res­sa­ti ad un con­fron­to sere­no, aper­to e costrut­ti­vo, nel per­cor­so e nel­le ini­zia­ti­ve da intra­pren­de­re da qui alle elezioni.

Rispondi