Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Green pass isole minori, Landi (Lega): passo avanti, ma non basta, discriminazioni restano

“L’ordinanza del Mini­ste­ro del­la Salu­te sul green pass obbli­ga­to­rio sui tra­ghet­ti è un pri­mo pas­so avan­ti, ma non basta. Per­ché non è una dero­ga ma un rin­vio e — come ho evi­den­zia­to dal gior­no dopo il varo del decre­to leg­ge — ci sono per­so­ne che non pos­so­no vac­ci­nar­si ma non rie­sco­no ad otte­ne­re l’esenzione e per­so­ne che lavo­ra­no sul con­ti­nen­te per cui non è pre­vi­sto obbli­go del­la cer­ti­fi­ca­zio­ne ver­de sul luo­go di lavo­ro. Que­sta era e resta una discriminazione”.
Così il con­si­glie­re regio­na­le del­la Lega Tosca­na Mar­co Lan­di com­men­tan­do l’or­di­nan­za del mini­ste­ro del­la Salu­te che rin­via di un mese l’en­tra­ta in vigo­re del­l’ob­bli­go del green pass raf­for­za­to sui traghetti.
“La vac­ci­na­zio­ne resta la via mae­stra per sal­va­re vite e pre­ser­va­re il siste­ma sani­ta­rio, ma chi abi­ta sul­le iso­le mino­ri non può esse­re con­fi­na­to. Per que­sto moti­vo con­ti­nue­rò a chie­de­re una dero­ga com­ple­ta e sen­za sca­den­ze, in con­si­glio regio­na­le e tra­mi­te gli espo­nen­ti leghi­sti a Roma”, con­clu­de Landi.

Rispondi