Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

PD Elba: Deroga al SGP per motivi legati alla salute e scuola

E’ usci­ta alcu­ni gior­ni fa una nota del­l’An­cim che chie­de al gover­no una dero­ga all’utilizzo del Super Geen Pass sui tra­ghet­ti da e per le iso­le mino­ri per l’accesso ai ser­vi­zi essen­zia­li ed inde­ro­ga­bi­li ‑salu­te e scuola.
Rite­nia­mo che la richie­sta, con­si­de­ra­ta la situa­zio­ne di ecce­zio­na­li­tà del­lo sta­to di insu­la­ri­tà per cui ci sia­mo da sem­pre bat­tu­ti, sia da soste­ne­re per garan­ti­re a chi, per neces­si­tà inde­ro­ga­bi­li, si deb­ba spo­sta­re in con­ti­nen­te con una desti­na­zio­ne pre­ci­sa e dimo­stra­bi­le, per l’ac­ces­so alla qua­le non sia neces­sa­rio il SGP. Tale dero­ga, pur man­te­nen­do la “stret­to­ia” di con­te­ni­men­to impo­sta dal
gover­no rela­ti­va­men­te al tra­spor­to pub­bli­co, con­sen­ti­reb­be al resi­den­te iso­la­no di acce­de­re a ser­vi­zi essen­zia­li da cui, diver­sa­men­te, rimar­reb­be escluso.
Fer­mo restan­do, attra­ver­so un con­trol­lo pun­tua­le all’imbarco per evi­ta­re ‘fur­ba­te’, l’u­ti­liz­zo del super green pass per ogni altro tipo di spostamento.
E’ que­sta la posi­zio­ne emer­sa e lar­ga­men­te con­di­vi­sa nel Par­ti­to Demo­cra­ti­co del­l’I­so­la d’Elba.
Il PD Elba si è per­tan­to atti­va­to subi­to pres­so i pro­pri rap­pre­sen­tan­ti in Regio­ne Tosca­na e nel Gover­no, affin­ché si arri­vi a que­sto risul­ta­to che, in assen­za di una deci­sio­ne defi­ni­ti­va in meri­to all’ob­bli­go vac­ci­na­le per tut­ti, pare l’u­ni­ca via per garan­ti­re ai resi­den­ti iso­la­ni pari digni­tà e acces­so ai ser­vi­zi essen­zia­li rispet­to agli altri cit­ta­di­ni italiani.

PD Iso­la d’Elba

Rispondi