Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Facciamo un pò di chiarezza su tutti questi numeri sulla pandemia? Non stiamo solo creando panico ed incertezza sul futuro?

Ogni tan­to un po’ di chiarez­za… Anche per­chè vedo alla Tv, sui gior­nali main­stream come sulle tes­tate online anche locali e anche sul Grup­po Elba San­ità, per­al­tro enco­mi­a­bile, che si con­tin­u­ano a dare numeri sul­la “pan­demia” in atto sen­za un cri­te­rio, sen­za una chiara sud­di­vi­sione, ecc. con l’u­ni­co risul­ta­to di con­tin­uare a creare pan­i­co e incertez­za nel futuro ingras­san­do così le boc­che di chi anco­ra vor­rebbe con­tin­uare a vac­cinare indis­crim­i­nata­mente anche fasce di popo­lazione, ado­les­cen­ti e adesso bam­bi­ni, che dal virus non han­no mai avu­to da temere gran­di effet­ti neg­a­tivi, sal­vo raris­si­mi casi, men­tre dal­la vac­ci­nazione non han­no alcun ben­efi­cio, caso­mai i rischi essendo mag­giori del ben­efi­cio. Negli ulti­mi 2 giorni si è tenu­to a Roma, orga­niz­za­to dal Comi­ta­to 15 otto­bre, un con­veg­no a cui han­no parte­ci­pa­to varie fig­ure alta­mente qual­ifi­cate sul fronte free-vax ma a cui era­no sta­ti invi­tati anche il CTS e altre fig­ure del mon­do medico — sci­en­tifi­co prop­ug­na­tori delle varie mis­ure fin qui adot­tate dal gov­er­no; purtrop­po ques­ta fran­gia provax e pro­green­pass, ha man­ca­to di rispon­dere, in mas­sa, all’in­vi­to fat­to dagli orga­niz­za­tori e qui spero che ognuno di voi ne trag­ga le con­seguen­ze e fac­cia le dovute rif­les­sioni. Fra i vari inter­ven­ti forse quel­lo più sig­ni­fica­ti­vo è quel­lo che pos­to, e che invi­to cal­da­mente tut­ti voi ad ascoltare atten­ta­mente, del Prof. Fra­jese, endocrinol­o­go, che offre numerosi spun­ti su cui riflet­tere pro­fon­da­mente, anche se in questo caso, mi ren­do con­to, a molti con­vin­ti sosten­i­tori delle mis­ure adot­tate dal gov­er­no, pos­sa fare un po’ male.
I pun­ti prin­ci­pali sono:

I CDC amer­i­cani han­no pro­pos­to che entro il 31 dicem­bre 2021 fos­sero abban­do­nati i tam­poni a scopo di diag­nosi per sars-cov2 in favore di un meto­do mul­ti­plex capace di dis­tinguere fra sars-cov2 e influen­za. Rif­les­sione: ecco dove era anda­ta a finire l’in­fluen­za in questi ulti­mi 2 anni di pan­demia e tor­na il dis­cor­so che si è sem­pre fat­to per cui lo stes­so cre­atore dei tam­poni (Kary Mullis, pre­mio nobel per la chim­i­ca) asserì più volte che questi tam­poni non sono adat­ti a fare diag­nosi di alcunchè, ergo sim delin­ea una pan­demia fon­da­ta sul nul­la di tam­poni far­loc­chi, per­lomeno a scopo di diag­nosi.
-Omi­cron, al di là del­la per­vi­ca­cie dif­fu­sione del pan­i­co ali­men­ta­ta ad arte dai media, sarebbe la soluzione even­tual­mente alla pan­demia in quan­to pro­muove la for­mazione di anti­cor­pi anche per la vari­ante Delta, ben più peri­colosa del­la Omi­cron stes­sa. La Omi­cron ha sin­to­mi leg­geri e quin­di all’uopo non neces­si­ta di ulte­ri­ore vac­ci­nazione, per­al­tro già promes­sa da Pfiz­er.
da dati Dan­i­mar­ca: per Omi­cron 8,5% dei con­ta­giati e’ non vac­ci­na­to, men­tre il 91,5% e’ vac­ci­na­to. Per le altre vari­anti il 25% è non vac­ci­na­to, il 75% è vac­ci­na­to
-2020, medici eroi, anche se non tut­ti, basti pen­sare alla scom­parsa dei medici di famiglia anche gra­zie alle dis­po­sizioni min­is­te­ri­ali che met­te­vano fuo­ri­legge le vis­ite a domi­cilio a ben­efi­cio del crim­i­nale pro­to­col­lo tachipi­ri­na — vig­ile atte­sa (causa, ques­ta sì, di migli­a­ia di mor­ti). 2021 medici cavie, gra­zie all’im­po­sizione del vac­ci­no.
- Lock­down, misura mai adot­ta­ta pri­ma nel­la sto­ria del­l’u­man­ità.
- divi­eto delle autop­sie sui cor­pi dei dece­du­ti per covid, gravis­si­mo ed imper­don­abile errore, in quan­to sen­za autop­sie non si è potu­to sapere a lun­go di cosa mori­vano i malati e non si sono potute pren­dere le con­seguen­ti con­trom­sure in modo tem­pes­ti­vo.
- con­tro la Fisi­olo­gia, si vac­ci­nano anche i guar­i­ti, a dis­tan­za di pochi mesi dal­la gua­ri­gione; una cosa che non sta nè in cielo nè in ter­ra, si va con­tro la scien­za.
- un medico che non visi­ta un mala­to non vac­ci­na­to è una bestem­mia; esem­pio di San Giuseppe Moscati.
- ripren­di­amo­ci la Fisi­olo­gia e l’Im­munolo­gia invece di seguire gli appeti­ti delle aziende far­ma­ceu­tiche.
2 stu­di olan­desi. Uno sug­li effet­ti dei vac­ci­ni a Mrna e uno sug­li effet­ti del­la pro­teina Spike. Nel pri­mo stu­dio si evi­den­zia come questi vac­ci­ni ripro­gram­mi­no in maniera com­p­lessa la fun­zion­al­ità del sis­tema immu­ni­tario, in un modo che, oltre a far pro­durre gli anti­cor­pi per la Spike, tut­ta la popo­lazione immu­ni­taria cam­bia e questo non si sa cosa com­porterà sul lun­go ter­mine. Il sec­on­do stu­dio ha chiar­i­to come la Spike, entran­do nel nucleo delle cel­lule, inibis­ca la riparazione del DNA; ora, a fronte di una cer­ta per­centuale di popo­lazione, per­al­tro impre­cisa­ta vista l’as­so­lutà inaf­fid­abil­ità dei tam­poni come mez­zo di diag­nosi per sars-cov2 (fino all’80 e pas­sa per­centuale di fal­si pos­i­tivi), si vuole vac­cinare l’in­tera popo­lazione mon­di­ale incor­ren­do in ques­ta maniera nel ris­chio di una dif­fu­sione a liv­el­li mai visti pri­ma di malat­tie autoim­mu­ni e tumori. E, riguar­do a quest’ul­ti­mo pun­to, c’è chi sta vac­ci­nan­do bam­bi­ni, con un sis­tema immu­ni­tario in for­mazione, e anco­ra vor­rebbe abbas­sare l’as­ti­cel­la fino a vac­cinare gli infan­ti (che poi è quel­lo che si fa già, incor­ag­gian­do par­to­ri­en­ti e neo mamme che allat­tano, a vac­ci­nar­si). Con­sid­er­azione per­son­ale. tut­to lo sce­nario che si va delin­e­an­do, fat­to di ombre, con­flit­ti di inter­esse, omis­sioni, fal­sità, impo­sizioni, mor­ti e dan­neg­giati, rical­ca in pieno, si sovrap­pone per­fet­ta­mente nelle sue modal­ità di svol­gi­men­to ad un altro grande avven­i­men­to del XX sec­o­lo, la “dif­fu­sione” del­la Polio in occi­dente e nel ter­zo mon­do e la creazione dei vac­ci­ni per il con­trasto alla stes­sa. Di tut­ti i pun­ti elen­cati sopra a propos­i­to del Sars-cov2 e dei vac­ci­ni all’uopo creati per il con­trasto a questo virus, potrem­mo dis­cutere come se si trat­tasse del­la Polio. E’ una sto­ria ques­ta lun­ga, com­p­lessa e dolorosa di cui prob­a­bil­mente por­ti­amo anco­ra le con­seguen­ze in occi­dente ed oggi anco­ra di più nel ter­zo mon­do, in par­ti­co­lare in India, medior­i­ente e Africa… ma adesso sarebbe trop­po lun­go par­larne nel det­taglio.. Rias­sumo solo con una frase: niente è sta­to, e niente è, come sem­bra.

Andrea Isolani

PROF. FRAJESE MANDA IN FRANTUMI LE FALSITÀ SU SIERI E OMICRON ▷ “COLLEGHI, BASIAMOCI SU QUESTI DATI”

Rispondi