Dopo l’ultima partita di campionato di seconda categoria, come di consueto avevamo chiesto al Mister del Marciana Marina, Pino Pilleri, le sue considerazioni sulla gara appena giocata e come sempre avevamo scritto il nostro resoconto . Questo l’articolo:
Ma l’ Antignano non ci stà e risponde alle accuse rivolte dal tecnico elbano tramite il loro Team Manager Luca Grassi.
” Mi dispiace ma non ci sto, non mi sembra giusto che la mia squadra venga additata come una squadra di ragazzi irrispettosi e rissosi.
Quello che ha dichiarato il Mister del Marciana Marina non rispecchia i fatti realmente successi in campo.
Leggere certe cose fa male allo sport, noi non abbiamo minacciato nessuno anzi, sono stati i giocatori in campo che continuavano a ripeterci che quando saremmo venuti a giocare la partita di ritorno all’ Isola d’ Elba ce l’ avrebbero “fatta cacare.”
L’ espulsione c’e’ stata, ci sono stati dei parapiglia e siamo andati tutti a dividere i ragazzi addirittura con il Mister ci siamo dati la mano e comunque permettetemi, e’ inutile piagnucolare, se hanno preso 3 goal nei primi 25 minuti non e’ mica una colpa nostra.
Se il calcio dilettantistico va su queste linee allora c’e’ qualcosa che non torna, se si replica sempre su alcuni fatti che sono successi, dobbiamo dire che sono successi sicuramente in base a quello che poi e’ scaturito dopo che il loro attaccante ha colpito il nostro portiere che era a terra, ma ripeto, sono cose che ci possono stare in una partita. Quello che non mi va bene e’ che da questo fatto è stato lanciato un cazzotto nel viso ad un ragazzo provocandoli la rottura del naso.
E’ nostra intenzione non fomentare questa situazione ma devo assolutamente difendere i miei ragazzi perchè non va bene che loro, la dirigenza e sopratutto la società venga fatta passare per quello che non è.
La nostra accoglienza è stata a parer mio ottima, ma potete chiederlo anche al figlio del Mister che è arrivato al campo mezz’ora prima visto che abita a Livorno:
E’ mia intenzione ribadire che i nostri ragazzi quando vanno specialmente in trasferta devono tassativamente tenere un comportamento corretto dentro e fuori dal rettangolo di gioco, cosa che forse in questo caso non è successo.”
Noi come Edicola Elbana ringraziamo il Sig. Grassi per averci contattato ed aver dato la sua versione, noi purtroppo avevamo provato a contattare l ‘Antignano ma senza riuscirci.
Ora che abbiamo sentito tutte e due le campane, quello che ci sentiamo invece di dire noi dell’ Edicola è che ci piacerebbe che questa discussione finisse quanto prima, forse se le due parti si sentissero, visto che siamo sotto le feste, e chiudessero pacificamente questa bagarre sarebbe un ottimo segnale per tutto il calcio dilettantistico.
Magari nella partita di ritorno invece di sognare vendette e altri scenari “sanguinari” si potrebbe prendere in prestito un pò di spirito agonistico del Rugby e preparare un terzo tempo che plachi questi stati d’animo.
Questo è il nostro pensiero. Buon Anno.