Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Calcio: L’ Antignano non ci sta e chiede il diritto di replica

Dopo l’ul­ti­ma par­ti­ta di cam­pi­ona­to di sec­on­da cat­e­go­ria, come di con­sue­to ave­va­mo chiesto al Mis­ter del Mar­ciana Mari­na, Pino Pil­leri, le sue con­sid­er­azioni sul­la gara appe­na gio­ca­ta e come sem­pre ave­va­mo scrit­to il nos­tro reso­con­to . Questo l’ar­ti­co­lo:

L’edicola Sporti­va di Lune­di 20 Dicem­bre 2021 – Sec­on­da Cat­e­go­ria – “Elbani di mer­da tor­nate sull’ Iso­la” cosi l’ Antig­nano ci augu­ra Buone Feste

Ma l’ Antig­nano non ci stà e risponde alle accuse riv­olte dal tec­ni­co elbano tramite il loro Team Man­ag­er Luca Gras­si.

” Mi dispi­ace ma non ci sto, non mi sem­bra gius­to che la mia squadra ven­ga addi­ta­ta come una squadra di ragazzi irrispet­tosi e ris­sosi.
Quel­lo che ha dichiara­to il Mis­ter del Mar­ciana Mari­na non rispec­chia i fat­ti real­mente suc­ces­si in cam­po.
Leg­gere certe cose fa male allo sport, noi non abbi­amo minac­cia­to nes­suno anzi, sono sta­ti i gio­ca­tori in cam­po che con­tin­u­a­vano a ripeter­ci che quan­do sarem­mo venu­ti a gio­care la par­ti­ta di ritorno all’ Iso­la d’ Elba ce l’ avreb­bero “fat­ta cacare.”
L’ espul­sione c’e’ sta­ta, ci sono sta­ti dei para­piglia e siamo andati tut­ti a dividere i ragazzi addirit­tura con il Mis­ter ci siamo dati la mano e comunque per­me­t­tete­mi, e’ inutile piag­nu­co­lare, se han­no pre­so 3 goal nei pri­mi 25 minu­ti non e’ mica una col­pa nos­tra.
Se il cal­cio dilet­tan­tis­ti­co va su queste linee allo­ra c’e’ qual­cosa che non tor­na, se si repli­ca sem­pre su alcu­ni fat­ti che sono suc­ces­si, dob­bi­amo dire che sono suc­ces­si sicu­ra­mente in base a quel­lo che poi e’ sca­tu­ri­to dopo che il loro attac­cante ha col­pi­to il nos­tro portiere che era a ter­ra, ma ripeto, sono cose che ci pos­sono stare in una par­ti­ta. Quel­lo che non mi va bene e’ che da questo fat­to è sta­to lan­ci­a­to un caz­zot­to nel viso ad un ragaz­zo provo­can­doli la rot­tura del naso.
E’ nos­tra inten­zione non fomentare ques­ta situ­azione ma devo asso­lu­ta­mente difend­ere i miei ragazzi per­chè non va bene che loro, la diri­gen­za e sopratut­to la soci­età ven­ga fat­ta pas­sare per quel­lo che non è.
La nos­tra accoglien­za è sta­ta a par­er mio otti­ma, ma potete chieder­lo anche al figlio del Mis­ter che è arriva­to al cam­po mez­z’o­ra pri­ma vis­to che abi­ta a Livorno:
E’ mia inten­zione rib­adire che i nos­tri ragazzi quan­do van­no spe­cial­mente in trasfer­ta devono tas­sati­va­mente tenere un com­por­ta­men­to cor­ret­to den­tro e fuori dal ret­tan­go­lo di gio­co, cosa che forse in questo caso non è suc­ces­so.”

Noi come Edi­co­la Elbana ringrazi­amo il Sig. Gras­si per aver­ci con­tat­ta­to ed aver dato la sua ver­sione, noi purtrop­po ave­va­mo prova­to a con­tattare l ‘Antig­nano ma sen­za rius­cir­ci.
Ora che abbi­amo sen­ti­to tutte e due le cam­pane, quel­lo che ci sen­ti­amo invece di dire noi dell’ Edi­co­la è che ci piac­erebbe che ques­ta dis­cus­sione finisse quan­to pri­ma, forse se le due par­ti si sen­tis­sero, vis­to che siamo sot­to le feste, e chi­udessero paci­fi­ca­mente ques­ta bagarre sarebbe un otti­mo seg­nale per tut­to il cal­cio dilet­tan­tis­ti­co.
Mag­a­ri nel­la par­ti­ta di ritorno invece di sognare vendette e altri sce­nari “san­guinari” si potrebbe pren­dere in presti­to un pò di spir­i­to ago­nis­ti­co del Rug­by e preparare un ter­zo tem­po che plachi questi sta­ti d’an­i­mo.
Questo è il nos­tro pen­siero. Buon Anno.

Rispondi