Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’edicola Sportiva di Lunedi 20 Dicembre 2021 – Seconda Categoria – “Elbani di merda tornate sull’ Isola” cosi l’ Antignano ci augura Buone Feste

Quel­lo che ci vie­ne rac­con­ta­to da Anti­gna­no ci ripor­ta indie­tro nei tem­pi, era già un po’ che non si sen­ti­va­no que­ste fra­si Leopardiane.
Oh per l’ amor di Dio, non è che “piglia­mo scos­sa” eh e non ci fac­cia­mo cer­to inti­mo­ri­re da quel­li del­la ter­ra fer­ma, abbia­mo per­so e que­sta è sicu­ra­men­te col­pa nostra però nel­le paro­le di Mister Pil­le­ri c’e’ tan­ta delu­sio­ne per una par­ti­ta trop­po maschia e poco sportiva.

I risul­ta­ti del Giro­ne F per quan­to riguar­da la secon­da cate­go­ria ci dico­no che:

Mon­tie­ri – Palaz­zi Mon­te­ver­di 1:0
Pun­ta Ala – For­te di Bib­bo­na 3:4
Rio­tor­to – Roc­ca­stra­da 2:2
Rosi­gna­no Sei Rose – Sol­vay Rosi­gna­no 0:0
Sali­vo­li Cal­cio – Vada 0:1
Anti­gna­no – Mar­cia­na Mari­na 3:1

La clas­si­fi­ca:
For­te di Bib­bo­na 25, Mon­tie­ri e Mar­cia­na Mari­na 22, Anti­gna­no 20, Rosi­gna­no Sei Rose 19,l Vada e Rosi­gna­no Sol­vay 16, Roc­ca­stra­da 15, Sali­vo­li Cal­cio e Ribol­la 13, Rio­tor­to 10, Palaz­zi Mon­te­ver­di 8, Pun­ta Ala 3

La delu­sio­ne di Mister Pil­le­ri non è solo lega­ta al risul­ta­to nega­ti­vo che il Mar­cia­na Mari­na por­ta a casa, ai nostri micro­fo­ni, sen­za fil­tri ci rac­con­ta que­sta partita:

“La par­ti­ta e’ nata male ed è fini­ta peg­gio per­che’ sicu­ra­men­te con la testa non era­va­mo entra­ti in cam­po e già nel pri­mo quar­to d’o­ra era­va­mo sot­to di tre reti.
La mia squa­dra non è entra­ta subi­to in par­ti­ta ma si e’ lascia­ta pres­sa­re in manie­ra pesan­te e deci­sa oltre che dal­le gesta atle­ti­che, più dal­la ghi­gna Livor­ne­se e qui, in que­sti casi, ci vuo­le un’ altra testa per poter domi­na­re la par­ti­ta con il nostro gioco.
I ragaz­zi era­no scos­si e non riu­sci­va­no a capi­re, come? Dove? Quan­do e più che altro il per­ché di que­sta situa­zio­ne ma dopo lo scos­so­ne del tre a zero abbia­mo ini­zia­to a gio­ca­re tenen­do pal­la e costruen­do azio­ni degne del posto in clas­si­fi­ca che stia­mo ricoprendo.
Al Tren­te­si­mo però il fat­tac­cio che ha cam­bia­to il vol­to alla partita.
Il nostro attac­can­te ha cer­ca­to di anti­ci­pa­re il Por­tie­re e come spes­so acca­de in que­sti casi è pla­na­to sull’ estre­mo difen­so­re dell’ Antignano.
Lui con un po di mestie­re e con un po’ di pre­po­ten­za si e’ rial­za­to minac­cian­do il nostro gio­ca­to­re che era anco­ra a ter­ra. Nono­stan­te que­sto il loro capi­ta­no alto cir­ca due metri si e’ avven­ta­to sul nostro gio­ca­to­re anco­ra a ter­ra strat­to­nan­do­lo in manie­ra inde­cen­te e non da chi in quel momen­to sta vin­cen­do per tre reti a zero.
Il diret­to­re di gara ha subi­to espul­so il capi­ta­no dell’ Anti­gna­no ma in quel momen­to si è crea­to un para­pi­glia e nel­la mischia sem­pre il capi­ta­no del­la squa­dra avver­sa­ri ha ripor­ta­to un col­po al set­to nasa­le uscen­do però con le sue gam­be dal ter­re­no di gioco.
Subi­to nel secon­do tem­po la squa­dra avver­sa­ria invei­va con­tro l’ arbi­tro e con­tro i miei gio­ca­to­ri con voca­bo­li del tipo: “Tor­na­te­ve­ne all’ Elba, Elba­ni di mer­da, che ci veni­te a fare, sta­te sul­la vostra Iso­la.”
Io que­sti ter­mi­ni, con­ti­nua Mister Pil­le­ri, pen­sa­vo che non era­no più di moda e inve­ce sicu­ra­men­te qual­cu­no anco­ra li tene­va ben sal­di nei loro ricor­di e nel­le loro cor­de vocali.
Noi abbia­mo fini­to la nostra par­ti­ta gio­can­do, segnan­do e abbia­mo anche pro­va­to ad anda­re oltre ma loro si sono chiu­si in dife­sa e gra­zie al cli­ma teso l’ arbi­tro ha espul­so altri due gio­ca­to­ri dell’ Anti­gna­no che entra­va­no in manie­ra trop­po vee­men­te sui nostri giocatori.
Aman­te come sono io del cal­cio, affer­ma Pil­le­ri, spe­ra­vo di non rivi­ve­re piu’ situa­zio­ni di que­sto gene­re ma sicu­ra­men­te mi sbagliavo.”

Augu­ro a tut­ti i miei gio­ca­to­ri, ai loro cari al mio staff ed a tut­ti i nostri tifo­si Buo­ne feste.

Rispondi