Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’edicola Sportiva di Lunedi 20 Dicembre 2021 – Seconda Categoria – “Elbani di merda tornate sull’ Isola” cosi l’ Antignano ci augura Buone Feste

Quel­lo che ci viene rac­con­ta­to da Antig­nano ci ripor­ta indi­etro nei tem­pi, era già un po’ che non si sen­ti­vano queste frasi Leop­ar­diane.
Oh per l’ amor di Dio, non è che “pigliamo scos­sa” eh e non ci fac­ciamo cer­to inti­morire da quel­li del­la ter­ra fer­ma, abbi­amo per­so e ques­ta è sicu­ra­mente col­pa nos­tra  però nelle parole di Mis­ter Pil­leri c’e’ tan­ta delu­sione per una par­ti­ta trop­po maschia e poco sporti­va.

I risul­tati del Girone F per quan­to riguar­da la sec­on­da cat­e­go­ria ci dicono che:

Mon­tieri – Palazzi Mon­tever­di 1:0
Pun­ta Ala – Forte di Bib­bona 3:4
Riotor­to – Roc­castra­da 2:2
Rosig­nano Sei Rose – Solvay Rosig­nano 0:0
Salivoli Cal­cio – Vada 0:1
Antig­nano – Mar­ciana Mari­na 3:1

La clas­si­fi­ca:
Forte di Bib­bona 25, Mon­tieri e Mar­ciana Mari­na 22, Antig­nano 20, Rosig­nano Sei Rose 19,l Vada e Rosig­nano Solvay 16, Roc­castra­da 15, Salivoli Cal­cio e Ribol­la 13, Riotor­to 10, Palazzi Mon­tever­di 8, Pun­ta Ala 3

La delu­sione di Mis­ter Pil­leri non è solo lega­ta al risul­ta­to neg­a­ti­vo che il Mar­ciana Mari­na por­ta a casa, ai nos­tri micro­foni, sen­za fil­tri ci rac­con­ta ques­ta par­ti­ta:

“La par­ti­ta e’ nata male ed è fini­ta peg­gio perche’ sicu­ra­mente con la tes­ta non erava­mo entrati in cam­po e già nel pri­mo quar­to d’o­ra erava­mo sot­to di tre reti.
La mia squadra non è entra­ta subito in par­ti­ta ma si e’ las­ci­a­ta pres­sare in maniera pesante e decisa oltre che dalle ges­ta atletiche, più dal­la ghigna Livor­nese e qui, in questi casi, ci vuole un’ altra tes­ta per pot­er dom­inare la par­ti­ta con il nos­tro gio­co.
I ragazzi era­no scos­si e non rius­ci­vano a capire, come? Dove? Quan­do e più che altro il per­ché di ques­ta situ­azione ma dopo lo scos­sone del tre a zero abbi­amo inizia­to a gio­care tenen­do pal­la e costru­en­do azioni deg­ne del pos­to in clas­si­fi­ca che sti­amo rico­pren­do.
Al Trentes­i­mo però il fat­tac­cio che ha cam­bi­a­to il volto alla par­ti­ta.
Il nos­tro attac­cante ha cer­ca­to di antic­i­pare il Portiere e come spes­so accade in questi casi è plana­to sull’ estremo difen­sore dell’ Antig­nano.
Lui con un po di mestiere e con un po’ di pre­poten­za si e’ rialza­to minac­cian­do il nos­tro gio­ca­tore che era anco­ra a ter­ra. Nonos­tante questo il loro cap­i­tano alto cir­ca due metri si e’ avven­ta­to sul nos­tro gio­ca­tore anco­ra a ter­ra strat­to­nan­do­lo in maniera inde­cente e non da chi in quel momen­to sta vin­cen­do per tre reti a zero.
Il diret­tore di gara ha subito espul­so il cap­i­tano dell’ Antig­nano ma in quel momen­to si è cre­ato un para­piglia e nel­la mis­chia sem­pre il cap­i­tano del­la squadra avver­sari ha ripor­ta­to un colpo al set­to nasale uscen­do però con le sue gambe dal ter­reno di gio­co.
Subito nel sec­on­do tem­po la squadra avver­saria invei­va con­tro l’ arbi­tro e con­tro i miei gio­ca­tori con vocaboli del tipo: “Tor­nat­evene all’ Elba, Elbani di mer­da, che ci ven­ite a fare, state sul­la vos­tra Iso­la.”
Io questi ter­mi­ni, con­tin­ua Mis­ter Pil­leri, pen­sa­vo che non era­no più di moda e invece sicu­ra­mente qual­cuno anco­ra li tene­va ben sal­di nei loro ricor­di e nelle loro corde vocali.
Noi abbi­amo fini­to la nos­tra par­ti­ta gio­can­do, seg­nan­do e abbi­amo anche prova­to ad andare oltre ma loro si sono chiusi in dife­sa e gra­zie al cli­ma teso l’ arbi­tro ha espul­so altri due gio­ca­tori dell’ Antig­nano che entra­vano in maniera trop­po vee­mente sui nos­tri gio­ca­tori.
Amante come sono io del cal­cio, affer­ma Pil­leri, sper­a­vo di non riv­i­vere piu’ situ­azioni di questo genere ma sicu­ra­mente mi sbagli­a­vo.”

Auguro a tut­ti i miei gio­ca­tori, ai loro cari al mio staff ed a tut­ti i nos­tri tifosi Buone feste.

Rispondi