Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’edicola Sportiva di Lunedi 20 Dicembre 2021 – Terza Categoria – Il Rio stravince, la Campese convince il Porto Azzurro…..pareggia

Boia de’… Mister Minoz­zi l’a­ve­va det­to: “Aspet­ta­te­ci che sta­mo ari­van­do” e bene­di­ca, so par­ti­ti al trotto.
La Cam­pe­se, e noi era­va­mo pre­sen­ti sugli spal­ti, vin­ce e con­vin­ce con­tro un buon Cam­pi­glia men­tre il Por­to Azzur­ro veni­va fer­ma­to sul 1 a 1 dall’ Atle­ti­co Portuale.

I risul­ta­ti del giro­ne uni­co di Livor­no ci dice che:

Sas­set­ta – Rio Mari­na 2:6
Atle­ti­co Por­tua­le – Por­to Azzur­ro 1:1
Cam­pe­se – Cam­pi­glia 2:0
Gua­stic­ce – Aca­de­my Livor­no 3:0
Suve­re­to – sta­gno 6:2

La clas­si­fi­ca:
Suve­re­to 19, Gua­stic­ce 17, Por­to Azzur­ro e Sta­gno 16, Cam­pe­se 13, Aca­de­my Livor­no, Cam­pi­glia e Real For­tez­za 9, Atle­ti­co Por­tua­le 5, Rio Mari­na 3, Sas­set­ta 0

Rio Mari­na:
“Sia­mo una squa­dra di mat­ti ma va bene cosi, che vi ave­vo det­to? Aspet­ta­te­ci che arivamo.”
Abbia­mo gio­ca­to una buo­na par­ti­ta, sem­pre alla rie­se eh, per­ché sul due a zero, il Sas­set­ta sta­va rimon­tan­do ma sta­vol­ta noi era­va­mo sicu­ri di poter por­ta­re a casa il risul­ta­to, sen­za offe­sa per la squa­dra avver­sa­ria ma dal mio pun­to di vista, si vede­va che ave­va­mo qual­co­sa in più che ci face­va cre­de­re nel por­ta­re a casa i tre punti.
Sia­mo una squa­dra che ha gen­te che sa gio­ca­re a pal­lo­ne, come dico sem­pre: Non temia­mo nes­su­no, basti pen­sa­re al Suve­re­to che da qui usci­va con un 5 a 3 e che ieri con lo Sta­gno che era uno scon­tro al ver­ti­ce ha vin­to per 6 a 2.
Non ci meri­tia­mo que­sta posi­zio­ne da fana­li­no di coda e non ci rive­dia­mo in que­sta clas­si­fi­ca qui ma, fat­to sta che per come e’ anda­ta fino ad oggi sia­mo penultimi.
La mia uni­ca spe­ran­za è che que­sto 2022 ci tro­vi più bril­lan­ti e che ripren­dia­mo da que­sta par­ti­ta per risa­li­re la china.

Cam­pe­se:
Con­tat­to Miste Tori­si affer­ma che: ” Era fon­da­men­ta­le fare i 3 pun­ti per resta­re in zona play off ed allon­ta­na­re loro del Cam­pi­glia a ‑4.
Ora pos­sia­mo anda­re in vacan­za felici. 
Nel pri­mo tem­po ave­va­mo un po di timo­re e si vede­va in mol­ti pas­sag­gi sba­glia­ti, qual­che occa­sio­ne buo­na c’e’ sta­ta ma la mag­gior par­te sono sta­te pal­le buttate.
Nel Secon­do tem­po inve­ce è cam­bia­ta la musica.
Abbia­mo capi­to che ci pres­sa­va­no poco e ci con­ce­de­va­no mol­to spa­zio per gio­ca­re pal­la a ter­ra e far­la gira­re come vole­va­mo. E da lì sono usci­te fuo­ri cin­que o sei azio­ni da gol importanti. 
Il 2 a 0 alla fine è anche stret­to, ma a noi ripe­to che inte­res­sa­va solo vincere.”

Por­to Azzurro:
Abbia­mo pareg­gia­to è vero ma era­va­mo anche mol­to rima­neg­gia­ti però il pro­ble­ma e’ sta­to che il Por­to Azzur­ro non ha mai rischia­to niente.
Pur­trop­po nel pri­mo tem­po sia­mo rima­sti in die­ci ma non era­va­mo tran­quil­li e concentrati.
Pec­ca­to per­ché se era­va­mo in 11 la par­ti­ta si por­ta­va sicu­ra­men­te a casa.
Ora testa alla semi­fi­na­le di cop­pa mer­co­le­di e poi ci fer­mia­mo cosi ne appro­fit­te­re­mo per rica­ri­ca­re le bat­te­rie e rior­ga­niz­za­re le idee ma sono con­vin­to che sare­mo bra­vi a tor­na­re in cima a que­sta clas­si­fi­ca per­che’ la nostra squa­dra
per quel­lo che fino ad oggi ha fat­to vede­re, merita di resta­re nei pia­ni alti del­la classifica.

Tut­ti i Mister augu­ra­no a tut­ti i loro col­la­bo­ra­to­ri, ai gio­ca­to­ri e alle loro fami­glie ed a tut­ti i soste­ni­to­ri di pas­sa­re del­le feli­ci feste e di tro­var­ci al rien­tro maga­ri anco­ra con più tifo­si nei nostri cam­pi spor­ti­vi per tifa­re i nostri ragazzi.
Lo sport dilet­tan­ti­sti­co è impor­tan­te, fa par­te del nostro DNA ed e’ bel­lo pas­sa­re qual­che ora a vede­re i nostri ragaz­zi difen­de­re i colo­ri del­le maglie che han­no fat­to la sto­ria del­la nostra Isola.
Buo­ne feste anche da par­te di tut­ta l’ Edi­co­la Elbana

Rispondi