Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’edicola Sportiva di Lunedi 20 Dicembre 2021 – Terza Categoria – Il Rio stravince, la Campese convince il Porto Azzurro…..pareggia

Boia de’… Mis­ter Minozzi l’ave­va det­to: “Aspet­tate­ci che sta­mo ari­van­do” e bened­i­ca, so par­ti­ti al trot­to.
La Campese, e noi erava­mo pre­sen­ti sug­li spalti,  vince e con­vince con­tro un buon Campiglia men­tre il Por­to Azzur­ro veni­va fer­ma­to sul 1 a 1 dall’ Atleti­co Por­tuale.

I risul­tati del girone uni­co di Livorno ci dice che:

Sas­set­ta – Rio Mari­na 2:6
Atleti­co Por­tuale – Por­to Azzur­ro 1:1
Campese – Campiglia 2:0
Guas­tic­ce – Acad­e­my Livorno 3:0
Suvere­to – stag­no 6:2

La clas­si­fi­ca:
Suvere­to 19, Guas­tic­ce 17, Por­to Azzur­ro e Stag­no 16, Campese 13, Acad­e­my Livorno, Campiglia e Real Fortez­za 9, Atleti­co Por­tuale 5, Rio Mari­na 3, Sas­set­ta 0

Rio Mari­na:
“Siamo una squadra di mat­ti ma va bene cosi, che vi ave­vo det­to? Aspet­tate­ci che ari­va­mo.”
Abbi­amo gio­ca­to una buona par­ti­ta, sem­pre alla riese eh, per­ché sul due a zero, il Sas­set­ta sta­va rimon­tan­do ma sta­vol­ta noi erava­mo sicuri di pot­er portare a casa il risul­ta­to, sen­za offe­sa per la squadra avver­saria ma dal mio pun­to di vista, si vede­va che ave­va­mo qual­cosa in più che ci face­va credere nel portare a casa i tre pun­ti.
Siamo una squadra che ha gente che sa gio­care a pal­lone, come dico sem­pre: Non temi­amo nes­suno, basti pen­sare al Suvere­to che da qui usci­va con un 5 a 3 e che ieri con lo Stag­no che era uno scon­tro al ver­tice ha vin­to per 6 a 2.
Non ci meri­ti­amo ques­ta posizione da fanali­no di coda e non ci rive­di­amo in ques­ta clas­si­fi­ca qui ma, fat­to sta che per come e’ anda­ta fino ad oggi siamo penul­ti­mi.
La mia uni­ca sper­an­za è che questo 2022 ci tro­vi più bril­lan­ti e che ripren­di­amo da ques­ta par­ti­ta per risalire la chi­na.

Campese:
Con­tat­to Miste Torisi affer­ma che: ” Era fon­da­men­tale fare i 3 pun­ti per restare in zona play off ed allon­tanare loro del Campiglia a ‑4.
Ora pos­si­amo andare in vacan­za feli­ci.
Nel pri­mo tem­po ave­va­mo un po di tim­o­re e si vede­va in molti pas­sag­gi sbagliati, qualche occa­sione buona c’e’ sta­ta ma la mag­gior parte sono state palle but­tate.
Nel Sec­on­do tem­po invece è cam­bi­a­ta la musi­ca.
Abbi­amo capi­to che ci pres­sa­vano poco e ci con­cede­vano molto spazio per gio­care pal­la a ter­ra e far­la girare come vol­e­va­mo. E da lì sono uscite fuori cinque o sei azioni da gol impor­tan­ti.
Il 2 a 0 alla fine è anche stret­to, ma a noi ripeto che inter­es­sa­va solo vin­cere.”

Por­to Azzur­ro:
Abbi­amo pareg­gia­to è vero ma erava­mo anche molto rimaneg­giati però il prob­le­ma e’ sta­to che il Por­to Azzur­ro non ha mai rischi­a­to niente.
Purtrop­po nel pri­mo tem­po siamo rimasti in dieci ma non erava­mo tran­quil­li e con­cen­trati.
Pec­ca­to per­ché se erava­mo in 11 la par­ti­ta si por­ta­va sicu­ra­mente a casa.
Ora tes­ta alla semi­fi­nale di cop­pa mer­cole­di e poi ci fer­mi­amo cosi ne approf­itter­e­mo per ricari­care le bat­terie e rior­ga­niz­zare le idee ma sono con­vin­to che sare­mo bravi a tornare in cima a ques­ta clas­si­fi­ca perche’ la nos­tra squadra
per quel­lo che fino ad oggi ha fat­to vedere, mer­ita di restare nei piani alti del­la clas­si­fi­ca.

Tut­ti i Mis­ter augu­ra­no a tut­ti i loro col­lab­o­ra­tori, ai gio­ca­tori e alle loro famiglie ed a tut­ti i sosten­i­tori di pas­sare delle feli­ci feste e di trovar­ci al rien­tro mag­a­ri anco­ra con più tifosi nei nos­tri campi sportivi per tifare i nos­tri ragazzi.
Lo sport dilet­tan­tis­ti­co è impor­tante, fa parte del nos­tro DNA ed e’ bel­lo pas­sare qualche ora a vedere i nos­tri ragazzi difend­ere i col­ori delle maglie che han­no fat­to la sto­ria del­la nos­tra Iso­la.
Buone feste anche da parte di tut­ta l’ Edi­co­la Elbana

Rispondi