Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Uffici all’Elba: Landi consegna scultura dell’Isola al direttore Schmidt

Una scul­tura di gran­i­to dell’Elba raf­fig­u­rante il pro­fi­lo dell’Isola per ringraziare la Gal­le­ria degli Uffizi dell’attenzione ris­er­va­ta per la mostra degli Uffizi Dif­fusi.
A con­seg­narla sta­mani nelle mani del diret­tore Eike Schmidt il con­sigliere regionale del­la Lega Mar­co Lan­di.
L’in­con­tro si è tenu­to nel­la recen­te­mente ria­per­ta sala delle Carte geogra­fiche, in cui è pre­sente una tem­pera su muro rap­p­re­sen­tante pro­prio l’Iso­la d’El­ba.
 “Un omag­gio che vuole sim­boli­ca­mente san­cire il rap­por­to di ami­cizia e col­lab­o­razione tra uno dei più impor­tan­ti musei al mon­do e la nos­tra iso­la. Il gran­i­to dell’Elba — spie­ga Lan­di - è una preziosa risor­sa del ter­ri­to­rio, così come pat­ri­mo­nio del­la tradizione è l’arte di scolpir­lo, ben rap­p­re­sen­ta­to da Luca Pieruli­vo, autore dell’opera. E’ sta­to un onore per l’Elba ospitare la pri­ma mostra degli Uffizi dif­fusi: opere d’arte del­la Gal­le­ria che, assieme a quadri e scul­ture già a dis­po­sizione dei musei elbani, han­no dato vita a una nar­razione artis­ti­ca incen­tra­ta sul­la figu­ra di Napoleone e sull’arte del tem­po. Una mostra che con­fi­do pos­sa essere l’inizio di un per­cor­so che, gra­zie alla disponi­bil­ità degli Uffizi, arric­chirà l’offerta cul­tur­ale dell’Elba”, ha con­clu­so Lan­di.

Rispondi