Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Corso Soroptimist sulla Leadership al femminile: Come partecipare.

Vis­to il suc­ces­so degli anni pas­sati anche quest’anno il Sorop­ti­mist Club Iso­la d’Elba pre­siedu­to da Gina Pet­ric­ci­uo­lo (in foto) pro­muove sul ter­ri­to­rio la pos­si­bil­ità di parte­ci­pare gra­tuita­mente ad un cor­so di tre giorni orga­niz­za­to da Sda Boc­coni School of man­age­ment, dell’Università Boc­coni di Milano e Sorop­ti­mist Inter­na­tion­al d’Italia.

Il Cor­so “Lead­er­ship e genere: una sfi­da sosteni­bile” si riv­olge a gio­vani donne, di età mas­si­ma 28 anni in pos­ses­so di lau­rea spe­cial­is­ti­ca o magis­trale e di buona conoscen­za del­la lin­gua inglese, res­i­den­ti o domi­cil­i­ate nei vari comu­ni Elbani.

Al cor­so potrà accedere un totale di 161 can­di­date, pari al numero dei Club del Sorop­ti­mist Inter­na­tion­al d’I­talia.

Obi­et­tivi del Cor­so: riflet­tere sulle cause dell’esclusione fem­minile dal mer­ca­to del lavoro e i pos­si­bili lim­i­ti, orga­niz­za­tivi e sogget­tivi, che la mag­gior parte delle donne incon­tra nel­la vita pro­fes­sion­ale ed offrire con­creti stru­men­ti per affrontare il mer­ca­to del lavoro con un atteggia­men­to proat­ti­vo e propos­i­ti­vo.

Per parte­ci­pare alle selezioni, le can­di­date dovran­no com­pi­lare l’apposita doman­da di parte­ci­pazione reperi­bile sul sito www.soroptimist.it, sezione Ban­di, e inoltrar­la entro il giorno 28 feb­braio 2022 alla sede del Club Sorop­ti­mist Iso­la d’Elba o all’ind­i­riz­zo che potran­no con­tattare pre­ven­ti­va­mente per ogni altra infor­mazione rel­a­ti­va all’iniziativa pro­mossa.

Le domande di parte­ci­pazione saran­no val­u­tate da apposi­ta Com­mis­sione cos­ti­tui­ta dal­la Pres­i­dente del Club Iso­la d’Elba, che la pre­siede, e da due Socie da lei nom­i­nate. La Com­mis­sione con­vocherà le Can­di­date per un col­lo­quio e com­pil­erà una grad­u­a­to­ria dal­la quale risulti­no la vincitrice e le altre can­di­date idonee, che nell’ordine di grad­u­a­to­ria potran­no suben­trare alla vincitrice nel caso di rin­un­cia di quest’ultima. Ulte­ri­ori infor­mazioni rel­a­tive alle date di svol­gi­men­to del cor­so, alle modal­ità didat­tiche saran­no for­nite durante il col­lo­quio di selezione del­la Com­mis­sione.

Rispondi