Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Corso Soroptimist sulla Leadership al femminile: Come partecipare.

Visto il suc­ces­so degli anni pas­sa­ti anche quest’anno il Sorop­ti­mi­st Club Iso­la d’Elba pre­sie­du­to da Gina Petric­ciuo­lo (in foto) pro­muo­ve sul ter­ri­to­rio la pos­si­bi­li­tà di par­te­ci­pa­re gra­tui­ta­men­te ad un cor­so di tre gior­ni orga­niz­za­to da Sda Boc­co­ni School of mana­ge­ment, dell’Università Boc­co­ni di Mila­no e Sorop­ti­mi­st Inter­na­tio­nal d’Italia.

Il Cor­so “Lea­der­ship e gene­re: una sfi­da soste­ni­bi­le” si rivol­ge a gio­va­ni don­ne, di età mas­si­ma 28 anni in pos­ses­so di lau­rea spe­cia­li­sti­ca o magi­stra­le e di buo­na cono­scen­za del­la lin­gua ingle­se, resi­den­ti o domi­ci­lia­te nei vari comu­ni Elbani.

Al cor­so potrà acce­de­re un tota­le di 161 can­di­da­te, pari al nume­ro dei Club del Sorop­ti­mi­st Inter­na­tio­nal d’Italia.

Obiet­ti­vi del Cor­so: riflet­te­re sul­le cau­se dell’esclusione fem­mi­ni­le dal mer­ca­to del lavo­ro e i pos­si­bi­li limi­ti, orga­niz­za­ti­vi e sog­get­ti­vi, che la mag­gior par­te del­le don­ne incon­tra nel­la vita pro­fes­sio­na­le ed offri­re con­cre­ti stru­men­ti per affron­ta­re il mer­ca­to del lavo­ro con un atteg­gia­men­to proat­ti­vo e propositivo.

Per par­te­ci­pa­re alle sele­zio­ni, le can­di­da­te dovran­no com­pi­la­re l’apposita doman­da di par­te­ci­pa­zio­ne repe­ri­bi­le sul sito www.soroptimist.it, sezio­ne Ban­di, e inol­trar­la entro il gior­no 28 feb­bra­io 2022 alla sede del Club Sorop­ti­mi­st Iso­la d’Elba o all’in­di­riz­zo che potran­no con­tat­ta­re pre­ven­ti­va­men­te per ogni altra infor­ma­zio­ne rela­ti­va all’iniziativa promossa.

Le doman­de di par­te­ci­pa­zio­ne saran­no valu­ta­te da appo­si­ta Com­mis­sio­ne costi­tui­ta dal­la Pre­si­den­te del Club Iso­la d’Elba, che la pre­sie­de, e da due Socie da lei nomi­na­te. La Com­mis­sio­ne con­vo­che­rà le Can­di­da­te per un col­lo­quio e com­pi­le­rà una gra­dua­to­ria dal­la qua­le risul­ti­no la vin­ci­tri­ce e le altre can­di­da­te ido­nee, che nell’ordine di gra­dua­to­ria potran­no suben­tra­re alla vin­ci­tri­ce nel caso di rinun­cia di quest’ultima. Ulte­rio­ri infor­ma­zio­ni rela­ti­ve alle date di svol­gi­men­to del cor­so, alle moda­li­tà didat­ti­che saran­no for­ni­te duran­te il col­lo­quio di sele­zio­ne del­la Commissione.

Rispondi