Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

In aumento i casi di Covid all’ Isola d’ Elba. Questo l’aggiornamento al 7 Dicembre 2021

Con­fer­ma­te le pre­vi­sio­ni di aumen­to di casi posi­ti­vi. Oggi si regi­stra­no altre 9 per­so­ne posi­ti­ve ai test mole­co­la­ri effet­tua­ti dal­la ASL. Que­sto com­por­ta una nuo­va atti­vi­tà inten­sa di trac­cia­men­to e altri tam­po­ni da ese­gui­re per il moni­to­rag­gio del­la situazione.

L’ambito sco­la­sti­co resta atten­zio­na­to in modo par­ti­co­la­re con azio­ni e ini­zia­ti­ve di scree­ning pro­gram­ma­te a Por­to­fer­ra­io e Cam­po nell’Elba.

Riba­dia­mo con for­za la richie­sta di atten­zio­ne e pre­cau­zio­ne da par­te di tut­ti cit­ta­di­ni ad ave­re com­por­ta­men­ti respon­sa­bi­li in ogni con­te­sto, con un invi­to a non inta­sa­re il Pron­to Soc­cor­so se non per situa­zio­ne di par­ti­co­la­re serie­tà e gravità.

E’ estre­ma­men­te impor­tan­te che si rie­sca a con­te­ne­re i casi per non met­te­re nuo­va­men­te sot­to pres­sio­ne il nostro siste­ma sani­ta­rio e tut­ti gli ope­ra­to­ri e per fare in modo che non vi sia una nuo­va con­tra­zio­ne dei già defi­ci­ta­ri ser­vi­zi di cui dispo­nia­mo per fron­teg­gia­re una nuo­va onda­ta del­la pandemia.

Con­ti­nuia­mo a segui­re la situa­zio­ne costan­te­men­te cer­can­do sem­pre di dare la più ampia infor­ma­zio­ne possibile.

Il Sin­da­co Ange­lo Zini

Rispondi