EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

BREAKING NEWS

Andrea Volpi intervistato da Lorenzo Giannini ci racconta il Rallye Trofeo Maremma 2021

Rag­giun­to dal noa­tro ami­co e col­la­bo­ra­to­re Loren­zo Gian­ni­ni,  Andrea Vol­pi ci rac­con­ta la sua par­te­ci­pa­zio­ne al Tro­feo Marem­ma e si lascia anda­re a qual­che anti­ci­pa­zio­ne.

un’ otti­mo risul­ta­to al Tro­feo Marem­ma?

“Si, sono mol­to sod­di­sfat­to del risul­ta­to, era vera­men­te dif­fi­ci­le con­tro un gran­de Tuc­ci che vole­va dedi­ca­re que­sta vit­to­ria a Leo­nar­do Tuc­ci (suo zio) e final­men­te dopo tan­ti anni ci è riu­sci­to. Una cosa che mi ren­de mol­to feli­ce per lui, è un gran­de ami­co.”

Comun­que ti pia­ce sof­fri­re

“E’ vero mi pia­ce sof­fri­re, dopo il risul­ta­to di casa sono anda­to al Marem­ma per dare il tut­to per tut­to. Sono sta­to for­se meno inci­si­vo all’ ini­zio, poi ho fat­to dei gran­di tem­pi soprat­tut­to sul­la ps “Mar­si­lia­na” e ho recu­pe­ra­to tut­to il gap su Rober­to Tuc­ci, poi è sta­to bra­vo a ammi­ni­stra­re la situa­zio­ne. La mac­chi­na ha avu­to un otti­mo fee­ling con tut­te le pro­ve.”

Cosa ti è man­ca­to per trion­fa­re?

“For­se mi è man­ca­ta un pò di con­cen­tra­zio­ne ini­zia­le, ma tut­to dal pun­to di vista men­ta­le, la mac­chi­na è vera­men­te top.
Ho lot­ta­to con dei gran­di pilo­ti. Un podio, il secon­do con­se­cu­ti­vo, dopo quel­lo di casa e sono mol­to con­ten­to così anche se sono sicu­ro che la nostra pri­ma asso­lu­ta arri­ve­rà pre­sto. Appro­fit­to del­la vostra gen­ti­lez­za per com­pli­men­tar­mi con tut­ti gli equi­pag­gi elba­ni che han­no svol­to la gara.”

Qua­le sarà il pros­si­mo appun­ta­men­to?

” For­se il Ral­ly di Chiu­sdi­no, ma tran­quil­lo, vi aggior­nia­mo pre­sto. Voi dell’ Edi­co­la se fos­se, sare­te i pri­mi a saper­lo”

Loren­zo Gian­ni­ni