Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Andrea Volpi intervistato da Lorenzo Giannini ci racconta il Rallye Trofeo Maremma 2021

Rag­giun­to dal noa­tro ami­co e col­la­bo­ra­to­re Loren­zo Gian­ni­ni, Andrea Vol­pi ci rac­con­ta la sua par­te­ci­pa­zio­ne al Tro­feo Marem­ma e si lascia anda­re a qual­che anticipazione.

un’ otti­mo risul­ta­to al Tro­feo Maremma?

“Si, sono mol­to sod­di­sfat­to del risul­ta­to, era vera­men­te dif­fi­ci­le con­tro un gran­de Tuc­ci che vole­va dedi­ca­re que­sta vit­to­ria a Leo­nar­do Tuc­ci (suo zio) e final­men­te dopo tan­ti anni ci è riu­sci­to. Una cosa che mi ren­de mol­to feli­ce per lui, è un gran­de amico.”

Comun­que ti pia­ce soffrire

“E’ vero mi pia­ce sof­fri­re, dopo il risul­ta­to di casa sono anda­to al Marem­ma per dare il tut­to per tut­to. Sono sta­to for­se meno inci­si­vo all’ ini­zio, poi ho fat­to dei gran­di tem­pi soprat­tut­to sul­la ps “Mar­si­lia­na” e ho recu­pe­ra­to tut­to il gap su Rober­to Tuc­ci, poi è sta­to bra­vo a ammi­ni­stra­re la situa­zio­ne. La mac­chi­na ha avu­to un otti­mo fee­ling con tut­te le prove.”

Cosa ti è man­ca­to per trionfare?

“For­se mi è man­ca­ta un pò di con­cen­tra­zio­ne ini­zia­le, ma tut­to dal pun­to di vista men­ta­le, la mac­chi­na è vera­men­te top.
Ho lot­ta­to con dei gran­di pilo­ti. Un podio, il secon­do con­se­cu­ti­vo, dopo quel­lo di casa e sono mol­to con­ten­to così anche se sono sicu­ro che la nostra pri­ma asso­lu­ta arri­ve­rà pre­sto. Appro­fit­to del­la vostra gen­ti­lez­za per com­pli­men­tar­mi con tut­ti gli equi­pag­gi elba­ni che han­no svol­to la gara.”

Qua­le sarà il pros­si­mo appuntamento?

” For­se il Ral­ly di Chiu­sdi­no, ma tran­quil­lo, vi aggior­nia­mo pre­sto. Voi dell’ Edi­co­la se fos­se, sare­te i pri­mi a saperlo”

Loren­zo Giannini

Rispondi