Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Enduro Trophy 2021 : l’Elba che vorremmo sempre vedere di Paola Mancuso

Il mon­dia­le Endu­ro Tro­phy 2021 Iso­la d’El­ba ha por­ta­to una ven­ta­ta di emo­zio­ne ed otti­mi­smo che rive­ste un gran­de signi­fi­ca­to anche per chi non può defi­nir­si un appas­sio­na­to di que­sta disciplina.
Al di là dei ricor­di e degli aned­do­ti di chi ha avu­to for­tu­na di assi­ste­re alla pri­ma edi­zio­ne — ben 40 anni fa — e l’or­go­glio di ritro­va­re così una del­le tan­te cose per­du­te, l’e­ven­to ha visto scen­de­re in cam­po ( per usa­re un ger­go spor­ti­vo) una volon­tà ed una capa­ci­tà orga­niz­za­ti­va di cui la nostra iso­la avreb­be biso­gno sempre.
Sicu­ra­men­te la moti­va­zio­ne del Moto Club Iso­la d’El­ba A.S.D, gui­da­to da Danie­le Ani­chi­ni nasce dal­la sfi­da di coro­na­re la pro­pria pas­sio­ne con il rag­giun­gi­men­to di un ambi­zio­so obiet­ti­vo ma — come acca­de in poche altre real­tà elba­ne — ai pro­po­si­ti è segui­to un effi­ca­ce lavo­ro di squa­dra che ha affron­ta­to e vin­to gli osta­co­li tec­ni­ci e ammi­ni­stra­ti­vi che un even­to di que­sto livel­lo comporta.
E l’El­ba che ha riem­pi­to di ban­die­re quel­la ban­chi­na del por­to — pro­prio quel­la che qual­che anno fa ho visto nasce­re — è l’El­ba che vor­rem­mo sem­pre vede­re: umi­le, orgo­glio­sa di sé ma soprat­tut­to con­sa­pe­vo­le del­le pro­prie capa­ci­tà e più for­te del­le pole­mi­che e del­le divisioni.
È l’El­ba che ama il pro­prio ter­ri­to­rio e pre­ten­de un dia­lo­go con tut­ti colo­ro che eser­ci­ta­no com­pe­ten­ze per­ché ha dimo­stra­to che un equi­li­brio è pos­si­bi­le e que­sta deve esse­re del­la rego­la e non l’eccezione.

( foto: Loren­zo Giannini)

Rispondi