Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Calcio Prima Categoria: Massa Valpiana batte Audace 3 a 1

Allo sta­dio comu­na­le Elmi di Mas­sa Marit­ti­ma si è gio­ca­ta la secon­da gior­na­ta di Pri­ma Cate­go­ria giro­ne G che vede­va la squa­dra di casa gio­car­se­la con­tro l’ Audace.
Che non era una par­ti­ta faci­le lo sape­va­mo sin dall’ ini­zio ma i nostri ragaz­zi se la sono gio­ca­ta come meglio pote­va­no anche se ritor­na­no sul­lo sco­glio sen­za pun­ti da met­te­re in classifica.
Nel­lo stes­so giro­ne il Cal­da­na per­de in casa per 3 a 0 con­tro il Dono­ra­ti­co, il Laja­ti­co ospi­te del Castel­nuo­vo Val di Ceci­na pian­ta una cin­qui­na alla squa­dra di casa fis­san­do il risul­ta­to fina­le sul 2 a 5.
Por­tua­le Gua­stic­ce vs Poma­ran­ce fini­sce 3 a 1, San Vicen­zo Geo­ter­mi­ca 0 a 2 e con­clu­de la gior­na­ta Tir­re­nia vs Vol­ter­ra­na che vede i padro­ni di casa vin­ce­re per 2 a 0.
La clas­si­fi­ca: Dono­ra­ti­co, Mas­sa Val­pia­na e Laja­ti­co a bot­ti­no pie­no con 6 pun­ti, Geo­ter­mi­ca e Tir­re­nia a 4, Poma­ran­ce, Accia­io­lo, ed Auda­ce a 3, sem­pre a 0 pun­ti tut­te le altre.
Come sem­pre dispo­ni­bi­lis­si­mo con l’ Edi­co­la Elba­na anche nel­la tri­stez­za del­la scon­fit­ta, Mister Fran­gio­ni non si tira indie­tro e rispon­de allo nostre doman­de anche se con l’ ama­ro in boc­ca, dicia­mo giu­sto Mister?
” Non pro­prio, le par­ti­te van­no cosi, loro sono un’ otti­ma squa­dra sicu­ra­men­te, sen­za gufa­re s’in­ten­de, se non vin­ce­rà il tito­lo, il Mas­sa Val­pia­na è desti­na­ta a fare uno stre­pi­to­so campionato.
Han­no gio­ca­to­ri esper­ti e di cate­go­ria sicu­ra­men­te supe­rio­re a quel­la in cui stan­no giocando. ”
Ci rac­con­ta la par­ti­ta mister?
” Vi pos­so rac­con­ta­re che, secon­do me, per i pri­mi ses­san­ta minu­ti la mia squa­dra non si è com­por­ta­ta male, poi abbia­mo fat­to un erro­re sull’ 1 a 1 e da quell’ epi­so­dio, i padro­ni di casa han­no segna­to por­tan­do­si sul 2 a 1, ave­va­no anche il ven­to a favo­re, ma natu­ral­men­te non per quel­lo han­no vin­to. Dicia­mo che sul goal del 3 a 1 ci han­no taglia­to le gam­be, pur­trop­po Cara­bel­le­se si è tro­va­to davan­ti al por­tie­re vani­fi­can­do le spe­ran­ze di accor­cia­re le distan­ze.”
Il bic­chie­re quin­di Mister è mez­zo pie­no o mez­zo vuoto?
” Il bic­chie­re è a mio avvi­so mez­zo pie­no, la pre­sta­zio­ne dei miei ragaz­zi è sta­ta buo­na anche per­chè, mi ripe­to, era­va­mo di fron­te ad una signo­ra squadra.
Avrei mes­so la fir­ma per tor­na­re a casa con un pun­to, pur­trop­po non è sta­to cosi ma non è tem­po dei SE e dei MA, dome­ni­ca ospi­tia­mo il Tir­re­nia che vie­ne da una vit­to­ria ed è ad un sono pun­to sopra a noi. Sono con­vin­to che non faran­no la tra­ver­sa­ta per nien­te, ver­ran­no sicu­ra­men­te qui per vin­ce­re e man­te­ne­re un buon tabel­li­no di mar­cia, pec­ca­to per loro che noi sia­mo l’ Auda­ce e non abbia­mo per nien­te inten­zio­ne di fare da comparsa.in que­sto cam­pio­na­to. ”

Rispondi