Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Visita agli Uffizi diffusi e alla chiesa del S.S Sacramento di Portoferraio con Anotherelba

Con la par­te­ci­pa­zio­ne del­l’au­tri­ce elba­na Mari­sa Sardi.
Saba­to 9 otto­bre (dal­le 16,30 alle 18) sarà l’oc­ca­sio­ne per visi­ta­re con Ano­ther Elba Tours la Pina­co­te­ca Fore­sia­na di Por­to­fer­ra­io pri­ma che le ope­re degli Uffi­zi dif­fu­si — busti mar­mo­rei, dipin­ti e ogget­ti di arte appli­ca­ta che cele­bra­no il momen­to di mas­si­ma asce­sa del Bona­par­te — riat­tra­ver­si­no il cana­le alla vol­ta di Firenze.
La mostra ‘Nel Segno di Napo­leo­ne’, che van­ta 6 ope­re ‘napo­leo­ni­che’ diret­ta­men­te dal­le col­le­zio­ni del­le Gal­le­rie degli Uffi­zi di Firen­ze, si con­clu­de­rà infat­ti il 10 otto­bre prossimo.
Come di con­sue­to alla visi­ta gui­da­ta si abbi­ne­ran­no sug­ge­stio­ni diverse.
Que­sta vol­ta la novi­tà sarà la visi­ta del­la chie­sa del S.S. Sacra­men­to di Por­to­fer­ra­io che van­ta alcu­ni cime­li napo­leo­ni­ci, con la gra­di­ta par­te­ci­pa­zio­ne di Mari­sa Sar­di che ha cura­to, con Mario For­ti, tut­te le pub­bli­ca­zio­ni su chie­sa e anti­ca Confraternita.
La nota e pro­li­fi­ca autri­ce elba­na ci rac­con­te­rà le vicen­de sto­ri­che del­la Con­fra­ter­ni­ta e quel­le archi­tet­to­ni­che del­la chie­sa del S.S. Sacramento.
Mario For­ti, che rin­gra­zia­mo per la gen­ti­lez­za e la dispo­ni­bi­li­tà, ci mostre­rà inve­ce i cime­li napo­leo­ni­ci custo­di­ti in chiesa.
Dul­cis in fun­do si ter­rà la per­for­man­ce del sopra­no Yuka Koba­ya­shi, con­di­ta di qual­che divertissement.
La visi­ta gui­da­ta ver­rà effet­tua­ta con auricolari.
È neces­sa­rio ave­re il green pass.
346 4904719 Valerie

Rispondi