Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Venerdi 1 Ottobre nel piazzale dell’ Ospedale, a colpi di mela aiutiamo la ricerca sulla sclerosi multipla

Vener­di 1 Otto­bre tor­na nel­le piaz­ze ita­lia­ne la mani­fe­sta­zio­ne dedi­ca­ta ai gio­va­ni con scle­ro­si mult­pla, i più col­pi­ti dal­la que­sta sub­do­la malat­tia e anche a Por­to­fer­ra­io la nostra ami­ca Vero­ni­ca Ven­dra­min è pron­ta per ven­de­re le mele dell’ Aism e per far vede­re che anco­ra una vol­ta L’ Iso­la d’ Elba c’e’ e aiu­ta la ricer­ca con­tro que­sta malat­tia che pur­trop­po col­pi­sce tan­ti giovani.
Si per­chè la scle­ro­si mul­ti­pla col­pi­sce prin­ci­pal­men­te i gio­va­ni e del­le 130 mila per­so­ne con SM in Ita­lia, infat­ti, il 10% sono bam­bi­ni e il 50% ragaz­ze e ragaz­zi sot­to i 40 anni. Non solo, la scle­ro­si mul­ti­pla è la pri­ma cau­sa di disa­bi­li­tà neu­ro­lo­gi­ca nei gio­va­ni adul­ti dopo i trau­mi. Non si cono­sco­no anco­ra le cau­se del­la malat­tia e non esi­ste anco­ra la cura defi­ni­ti­va. Non ser­ve dire altro per capi­re l’im­por­tan­za di con­ti­nua­re a infor­ma­re, sen­si­bi­liz­za­re e rac­co­glie­re fon­di per garan­ti­re e poten­zia­re i ser­vi­zi desti­na­ti alle per­so­ne con scle­ro­si mul­ti­pla, in par­ti­co­la­re i gio­va­ni, e per soste­ne­re la ricer­ca scientifica.
Alla mani­fe­sta­zio­ne è lega­to anche il 45512, il nume­ro soli­da­le di AISM i cui fon­di rac­col­ti oltre a soste­ne­re la ricer­ca scien­ti­fi­ca sul­le for­me gra­vi di scle­ro­si mul­ti­pla andrà a soste­ne­re il pro­get­to “ripar­ti­re insie­me” dopo l’emergenza, per esse­re anco­ra di più al fian­co del­le per­so­ne con scle­ro­si mul­ti­pla e con­ti­nua­re a garan­ti­re le atti­vi­tà di AISM sul ter­ri­to­rio, fon­da­men­ta­li per le per­so­ne con SM.

Gli impor­ti del­la dona­zio­ne saran­no di 5 o 10 euro da chia­ma­ta da rete fis­sa TIM, Voda­fo­ne, Wind­Tre, Fast­web, e Tisca­li, di 5 euro da chia­ma­ta da rete fis­sa TWT, Con­ver­gen­ze e Poste­Mo­bi­le e di 2 euro con SMS da cel­lu­la­re per­so­na­le Wind­Tre, TIM, Voda­fo­ne, Iliad, Poste­Mo­bi­le, Coo­p­Vo­ce, Tiscali.
Vi aspet­tia­mo nel piaz­za­le dell’ Ospe­da­le ( davan­ti all’ ingres­so) Vener­di 1 Otto­bre dal­le ore 8 alle ore 17.
For­za, i nostri ami­ci han­no biso­gno di noi e poi le mele fan­no bene.

Rispondi