Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

E’ Elbana la seconda classificata nella gara mondiale di Marmellata in Cumbria (Inghilterra)

Ogni anno si svol­ge in Cum­bria, una con­tea del Nord-ove­st dell’ Inghil­ter­ra, la più impor­tan­te com­pe­ti­zio­ne mon­dia­le di mar­mel­la­ta fon­da­ta da Jane Hasell-McCosh.
Gli Home­ma­de Mar­ma­la­de Awards è un con­cor­so per pro­dut­to­ri di mar­mel­la­te dilet­tan­ti, che mira a tro­va­re il miglior pro­dut­to­re di mar­mel­la­te fat­te in casa in tut­to il mon­do, rac­co­glien­do al con­tem­po fon­di che devol­vo­no in bene­fi­cen­za e ogni anno rice­vo­no iscri­zio­ni da tut­to il mon­do, inclu­se Austra­lia, Liba­no, Bra­si­le e Cana­da per citar­ne solo alcuni.
Ci sono un sac­co di entu­sia­sman­ti cate­go­rie e com­pe­ti­zio­ni extra, per assi­cu­ra­re che ci sia qual­co­sa per ogni pro­dut­to­re di mar­mel­la­te, dal­l’e­sper­to cuo­co casa­lin­go all’av­ven­tu­ro­so principiante.
Anche que­st’ anno, nono­stan­te le restri­zio­ni dovu­te al Covid, i ritar­di posta­li e le tem­pe­ste inver­na­li, da tut­to il mon­do miglia­ia di per­so­ne han­no invia­to il pro­prio vaset­to di marmellata.
Anche dal­la nostra Iso­la è par­ti­to un pac­co con desti­na­zio­ne Cum­bria, Bian­ca Maria Cri­sti­na D’ Oria­no insie­me all’ aiu­to del­le sue pic­co­le bam­bi­ne Asia e Gra­ce, han­no con­fe­zio­na­to una mar­mel­la­ta di Aran­ce ama­re per par­te­ci­pa­re a que­sta famo­sis­si­ma gara mon­dia­le clas­si­fi­can­do­si secon­de su otto­cen­to par­te­ci­pan­ti nel­la sua categoria.

Rispondi