Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Portoferraio: “Eppure Studiamo Felici” alla Linguella Venerdi 3 l’ incontro spettacolo di Enrico Galiano

L’Amministrazione Comu­na­le di Por­to­fer­ra­io invi­ta la cit­ta­di­nan­za all’incontro – spet­ta­co­lo gra­tui­to “Eppu­re Stu­dia­mo Feli­ci”, in pro­gram­ma per Vener­dì 3 Set­tem­bre alle ore 21,30 pres­so l’Arena del­la Lin­guel­la con lo scrit­to­re Enri­co Galia­no e l’accompagnamento musi­ca­le di Pablo Perissinotto.

“Può una lezio­ne esse­re magi­ca? Che cosa han­no da dir­ci anco­ra oggi paro­le e libri scrit­ti di cen­ti­na­ia di anni fa? E’ pos­si­bi­le rac­con­ta­re Dan­te, Boc­cac­cio, Man­zo­ni e tut­ti gli altri auto­ri che abbia­mo stu­dia­to a scuo­la come se fos­se­ro nostri contemporanei?”
Enri­co Galia­no, scrit­to­re e inse­gnan­te fra i più segui­ti d’Italia, scom­met­te di sì!
Sarà l’occasione per spe­ri­men­ta­re uno spet­ta­co­lo nar­ra­to: un viag­gio fra sto­rie vis­su­te in clas­se e vere e pro­prie lezio­ni, per por­ta­re fuo­ri dal­la scuo­la ma anche per far­ci entra­re in quel mera­vi­glio­so mon­do che lo scrit­to­re con­di­vi­de ogni gior­no con i suoi ragaz­zi. Tut­to que­sto far­ci­to da una dose di tra­vol­gen­te iro­nia che vi per­met­te­rà di por­ta­re a casa tan­te emo­zio­ni, qual­che risa­ta e soprat­tut­to l’idea che la scuo­la pos­sa esse­re anco­ra un luo­go di bellezza.
Una moda­li­tà nuo­va e coin­vol­gen­te per dare avvio all’ Anno Sco­la­sti­co, così da ini­zia­re, feli­ci, un nuo­vo anno di lavo­ro e di studio!

Per pre­no­ta­zio­ni con­tat­ta­re il nume­ro 3347525489 dal­le ore 13 alle ore 16 tut­ti i gior­ni fino al 2 Settembre.
L’accesso allo spet­ta­co­lo avver­rà pre­via pre­sen­ta­zio­ne del Green Pass in base alla nor­ma­ti­va vigente.

Rispondi