Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Novità del trasporto pubblico per la città di Portoferraio. Un ‘servizio a domanda’ che sarà attivo dal 23 agosto e prenotabile presso il CAT Elba (Centro Accessibilità Territorio)

Attra­ver­so il nuo­vo uffi­cio CAT Elba (Cen­tro Acces­si­bil­ità Ter­ri­to­rio) atti­va­to dal­la Provin­cia di Livorno e dal Comune di Porto­fer­raio e gesti­to dal­la Coop­er­a­ti­va Itin­era di Livorno, da lunedì 23 agos­to, sarà pos­si­bile usufruire di un servizio di trasporto a doman­da gra­zie al quale l’utente potrà richiedere un viag­gio ded­i­ca­to per le seguen­ti des­ti­nazioni urbane di Porto­fer­raio:

CENTRO STORICO (Vil­la dei Muli­ni)

VIA NINCI

SAN ROCCO

OSPEDALE

CIMITERO

ALBERETO

SGHINGHETTA

CARPANI

Il servizio a doman­da sos­ti­tu­isce la lin­ea 3 per Albere­to e Carpani e la lin­ea 5 nelle trat­te del cen­tro stori­co (Vil­la dei Muli­ni), Via Nin­ci, San Roc­co, Cimitero e Ospedale. Il servizio a doman­da per­me­tte di rag­giun­gere le des­ti­nazioni indi­cate nei giorni feri­ali dalle ore 07.00 alle ore 13.00.

Per preno­tare il servizio di trasporto è nec­es­sario chia­mare l’ufficio al CAT Elba al numero di tele­fono 0565 1930660 fino a 45 minu­ti pri­ma l’inizio del viag­gio richiesto. Il numero del CAT Elba è oper­a­ti­vo da lunedì a domeni­ca dalle ore 08.00 alle ore 20.00.

E’ anche pos­si­bile preno­tare uno o più viag­gi nel­la stes­sa gior­na­ta o per giorni suc­ces­sivi, anche con des­ti­nazioni diverse, l’unica lim­i­tazione alle richi­este di preno­tazione è la con­comi­tan­za di corse ad orario fis­so di CTT Nord per gli stes­si orari e le stesse des­ti­nazioni. Il servizio, ideato dal Comune di Porto­fer­raio e dal­la com­pag­nia di trasporti CTT Nord, è sta­to pre­dis­pos­to per rispon­dere in maniera effi­cace alle esi­gen­ze delle zone del­la cit­tà­carat­ter­iz­zate da una doman­da debole.

Il con­sigliere del­e­ga­to del Comune di Porto­fer­raio Mari­no Garfag­no­li dichiara: “Il nuo­vo servizio, basan­dosi sulle richi­este di trasporto da parte dell’utente, è in gra­do di risol­vere in maniera più effi­cac­erispet­to al tradizionale servizio di lin­ea i bisog­ni dell’utenza. Un ulte­ri­ore pas­so ver­so una mag­giore effi­ca­cia e acces­si­bil­ità al trasporto pub­bli­co”.

Al numero indi­ca­to gli oper­a­tori pos­sono dare infor­mazioni sug­li orari dei diver­si tipi di trasporto pre­sen­ti sull’isola. Per quan­to riguar­da i servizi di trasporto pre­sen­ti a Porto­fer­raio allo stes­so numero, è altresì pos­si­bile avere infor­mazioni sulle navette per le spi­agge, sulle mod­i­fiche alla via­bil­ità cit­tad­i­na, sui pun­ti di inter­esse del ter­ri­to­rio e preno­tare il servizio ‘pas­sag­gi in apecar’.

Sil­via Vanci­ni UFFICIO STAMPA CAT Elba – Coop­er­a­ti­va Itin­era — Tel. 347 4957922

Rispondi