Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rio: Maltratta gli anziani genitori ora rischia dieci anni di carcere

Rio: figlio vio­len­to, allon­tana­to da casa.
Anni di soprusi e vio­len­ze qua­si quo­tid­i­ane da chi meno te lo aspet­ti: un figlio.
È ciò che han­no subito gli anziani gen­i­tori di A. N., quar­an­tenne, res­i­dente nel pic­co­lo comune riese, arresi a quei fre­quen­ti mal­trat­ta­men­ti.
A sco­prire i fat­ti nel­la loro grav­ità e a lib­er­are dall’incubo le vit­time han­no pen­sato i Cara­binieri del­la locale Stazione, coor­di­nati dal­la Procu­ra del­la Repub­bli­ca di Livorno aller­ta­ta dagli stes­si mil­i­tari.
Con indagi­ni a tut­to cam­po durate alcu­ni mesi, gli inquiren­ti han­no rac­colto una serie di ele­men­ti e riscon­tri, rius­cen­do a provare che l’uomo, dis­oc­cu­pa­to e con­vivente con i gen­i­tori, al fine di procu­rar­si denaro per l’acquisto di sostanze stu­pe­facen­ti, avu­to il diniego del padre e del­la madre inizia­va a minac­cia­r­li e offend­er­li, a volte arrivan­do anche alle mani. Neanche la pre­sen­za in casa del­la non­na, qua­si cen­te­nar­ia, e del­la sorel­la inval­i­da, fre­na­vano le vio­len­ze dell’uomo.
Le indagi­ni dei Cara­binieri, che han­no ipo­tiz­za­to i delit­ti con­sumati di mal­trat­ta­men­ti in famiglia ed estor­sione con­tin­u­a­ta, han­no indot­to il Tri­bunale di Livorno a emet­tere la misura caute­lare dell’allontanamento di A. N. dal­la casa famil­iare, con il divi­eto di avvic­i­nar­si ai luoghi fre­quen­tati dai gen­i­tori.
L’uomo rischia una pena che può rag­giun­gere anche i dieci anni di reclu­sione.

Come ci fan­no incaz­zare queste notizie, roba da pazzi. E voi? Cosa ne pen­sate?

Rispondi