Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rio: Maltratta gli anziani genitori ora rischia dieci anni di carcere

Rio: figlio vio­len­to, allon­ta­na­to da casa.
Anni di sopru­si e vio­len­ze qua­si quo­ti­dia­ne da chi meno te lo aspet­ti: un figlio.
È ciò che han­no subi­to gli anzia­ni geni­to­ri di A. N., qua­ran­ten­ne, resi­den­te nel pic­co­lo comu­ne rie­se, arre­si a quei fre­quen­ti maltrattamenti.
A sco­pri­re i fat­ti nel­la loro gra­vi­tà e a libe­ra­re dall’incubo le vit­ti­me han­no pen­sa­to i Cara­bi­nie­ri del­la loca­le Sta­zio­ne, coor­di­na­ti dal­la Pro­cu­ra del­la Repub­bli­ca di Livor­no aller­ta­ta dagli stes­si militari.
Con inda­gi­ni a tut­to cam­po dura­te alcu­ni mesi, gli inqui­ren­ti han­no rac­col­to una serie di ele­men­ti e riscon­tri, riu­scen­do a pro­va­re che l’uomo, disoc­cu­pa­to e con­vi­ven­te con i geni­to­ri, al fine di pro­cu­rar­si dena­ro per l’acquisto di sostan­ze stu­pe­fa­cen­ti, avu­to il dinie­go del padre e del­la madre ini­zia­va a minac­ciar­li e offen­der­li, a vol­te arri­van­do anche alle mani. Nean­che la pre­sen­za in casa del­la non­na, qua­si cen­te­na­ria, e del­la sorel­la inva­li­da, fre­na­va­no le vio­len­ze dell’uomo.
Le inda­gi­ni dei Cara­bi­nie­ri, che han­no ipo­tiz­za­to i delit­ti con­su­ma­ti di mal­trat­ta­men­ti in fami­glia ed estor­sio­ne con­ti­nua­ta, han­no indot­to il Tri­bu­na­le di Livor­no a emet­te­re la misu­ra cau­te­la­re dell’allontanamento di A. N. dal­la casa fami­lia­re, con il divie­to di avvi­ci­nar­si ai luo­ghi fre­quen­ta­ti dai genitori.
L’uomo rischia una pena che può rag­giun­ge­re anche i die­ci anni di reclusione.

Come ci fan­no incaz­za­re que­ste noti­zie, roba da paz­zi. E voi? Cosa ne pensate?

Rispondi