Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Capoliveri. Un contributo economico straordinario a sostegno dei lavoratori stagionali particolarmente colpiti dalla pandemia.

È quel­lo che è sta­to pre­di­spo­sto dal­l’am­mi­ni­stra­zio­ne comu­na­le gui­da­ta dal sin­da­co Mon­ta­gna per aiu­ta­re una del­le cate­go­rie più col­pi­te dal­la pan­de­mia dovu­ta al Covid 19, quel­la appun­to dei lavo­ra­to­ri stagionali.

“Con que­sto inter­ven­to — spie­ga il con­si­glie­re dele­ga­to Danie­le Lupe­ri­ni — abbia­mo volu­to soste­ne­re chi ha subi­to un’im­por­tan­te ridu­zio­ne del pro­prio lavo­ro a segui­to del­l’e­mer­gen­za epi­de­mio­lo­gi­ca che stia­mo viven­do. I cit­ta­di­ni resi­den­ti nel comu­ne di Capo­li­ve­ri che vivo­no di sta­gio­na­li­tà, dun­que, gra­zie a que­sto aiu­to e all’ul­te­rio­re sup­por­to che arri­ve­rà dal gover­no cen­tra­le potran­no bene­fi­cia­re di un soste­gno eco­no­mi­co, a par­zia­le risto­ro del­le per­di­te eco­no­mi­che subite”.

Gra­zie al ban­do come pre­vi­sto con deter­mi­na­zio­ne n. 581 del 26.05.2021 è pre­vi­sta quin­di l’erogazione di un con­tri­bu­to una tan­tum di Euro 300,00, com­pa­ti­bi­le con i bonus una tan­tum, non con­ti­nua­ti­vi, ero­ga­ti dall’INPS, fino ad esau­ri­men­to del­le risor­se che ammon­ta­no per il 2021 ad Euro 15.000,00. La misu­ra è vin­co­la­ta alla valu­ta­zio­ne dell’ISEE del nucleo familiare.

I cit­ta­di­ni resi­den­ti a Capo­li­ve­ri, in pos­ses­so dei requi­si­ti pre­vi­sti dall’avviso pos­so­no pre­sen­ta­re istan­za su modu­li­sti­ca alle­ga­ta al pre­sen­te avvi­so, fino al 30/06/2021 a pena di esclu­sio­ne. La doman­da deve esse­re pre­sen­ta­ta cor­re­da­ta del­la docu­men­ta­zio­ne pre­vi­sta dall’avviso.

L’ufficio ser­vi­zi sociali/istruzione è a dispo­si­zio­ne per infor­ma­zio­ni in meri­to. Tel.0565/967646

Rispondi