Dopo gli ottimi risultati che hanno ottenuto i nostri amici Elbani Efisio Gamba e Maurizio Olla, si preparano ad affrontare la 38esima edizione del Rally degli Abeti e dell’ Abertone.
Dal sito www.rallytime.eu leggiamo che:
Lo scorso anno dovette “segnare il passo”, la pandemia non permise di pensare ad uno svolgimento quanto più possibile normale della gara. Ma in questo 2021, la 38esima edizione del Rally degli Abeti e dell’Abetone andrà in scena il 5 e 6 giugno, e proprio con la giornata odierna entra nel vivo con l’apertura delle iscrizioni, periodo che chiuderà il 26 maggio. Forte più che mai per ciò che per la Montagna Pistoiese andrà a significare quest’anno il Rally, la AS Abeti Racing in collaborazione con Aci Pistoia propone il proprio evento come importante veicolo di sostegno per il turismo di questi luoghi abbracciati da una natura incontaminata.
Il Rally “più verde d’Italia”, anche quest’anno sarà parte integrante del rallismo di alto livello, facendo parte della Coppa Rally di sesta Zona (terzo appuntamento dopo i rally “Ciocco” ed “Elba”), oltre che del TRZ per le autostoriche (terza zona), per cui si attendono di nuovo grandi protagonisti delle corse su strada, quest’anno ancora più desiderosi di tornare sulla montagna pistoiese dopo lo stop obbligato dell’anno passato, una defezione che venne accolta con tristezza, in quanto la gara ha sempre ricevuto ampi apprezzamenti per il percorso, l’organizzazione, l’ospitalità. La gara montanina sarà anche la seconda prova delle tre che compongono il Campionato Provinciale indetto da Aci Pistoia per i suoi licenziati, intitolato al compianto Roberto Misseri, un grande amico della Abeti Racing.
Naturalmente l’ Edicola Elbana Show vi aggiornerà in tempo reale sull’ andamento della gara per quanto riguarda i nostri piloti isolani.