Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Semeraro: A Milano riapre il teatro “La scala” con musicisti in presenza e spettatori nei limiti di sicurezza mentre il teatro De Laugier.….

Poli­ti­ca, age­vo­la­re le aper­tu­re e gli incon­tri serali…Ma dove???

A Mila­no ria­pre il tea­tro “La sca­la” con musi­ci­sti in pre­sen­za e spet­ta­to­ri nei limi­ti di sicurezza.

A Por­to­fer­ra­io il 13 mag­gio pros­si­mo al tea­tro De Lau­gier si farà l’en­ne­si­mo Con­si­glio Comu­na­le a por­te chiu­se per pau­ra che quei 2/3 spet­ta­to­ri + i poli­ti­ci che ammi­ni­stra­no la cit­tà, pos­sa­no con­ta­giar­si o esse­re il mez­zo per con­ta­gia­re. Fa sor­ri­de­re que­sta moti­va­zio­ne per­ché da quan­do si fan­no i Con­si­gli Comu­na­li a por­te chiu­se o in strea­ming nul­la tra­pe­la all’e­ster­no. For­se la poli­ti­ca moder­na nel suo insie­me vuo­le che tut­to resti riser­va­to al pun­to che nean­che i gior­na­li onli­ne fan­no più il reso­con­to di quan­to discus­so e deci­so. Nel­la pas­sa­ta legi­sla­tu­ra il gior­no dopo il Con­si­glio Comu­na­le sia sui Social che sui gior­na­li, la discus­sio­ne poli­ti­ca e ammi­ni­stra­ti­va con­ti­nua­va e come cit­ta­di­no ti sen­ti­vi par­te­ci­pe e infor­ma­to. Non ave­re noti­zie di quan­to si discu­te e si deli­be­ra per la cit­tà è grave.

Non cre­do che una ven­ti­na di per­so­ne in un capien­te tea­tro come il De Lau­ger pos­sa­no pro­vo­ca­re un’on­da­ta Covid che giu­sti­fi­chi una zona ros­sa a Por­to­fer­ra­io. Se è il con­ta­gio che pre­oc­cu­pa si potreb­be chie­de­re a quei 2/3 che voglio­no far da spet­ta­to­ri se sono vac­ci­na­ti o il test rapi­do fat­to nel­le 48 ore dal Con­si­glio Comunale.

Il Con­si­glio comu­na­le è il mas­si­mo orga­no rap­pre­sen­ta­ti­vo del­la comu­ni­tà loca­le e inter­pre­te per­ma­nen­te del­la volon­tà popo­la­re e quin­di deve esse­re aper­to alla Cit­ta­di­nan­za che deve esse­re infor­ma­ta e par­te­ci­pe sem­pre nel­la mas­si­ma sicurezza.

Fran­ce­sco Semeraro

Rispondi