Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Semeraro: A Milano riapre il teatro “La scala” con musicisti in presenza e spettatori nei limiti di sicurezza mentre il teatro De Laugier.….

Polit­i­ca, agevolare le aper­ture e gli incon­tri serali…Ma dove???

A Milano riapre il teatro “La scala” con musicisti in pre­sen­za e spet­ta­tori nei lim­i­ti di sicurez­za.

A Porto­fer­raio il 13 mag­gio prossi­mo al teatro De Laugi­er si farà l’en­nes­i­mo Con­siglio Comu­nale a porte chiuse per pau­ra che quei 2/3 spet­ta­tori + i politi­ci che ammin­is­tra­no la cit­tà, pos­sano con­ta­gia­r­si o essere il mez­zo per con­ta­gia­re. Fa sor­rid­ere ques­ta moti­vazione per­ché da quan­do si fan­no i Con­sigli Comu­nali a porte chiuse o in stream­ing nul­la trapela all’ester­no. Forse la polit­i­ca mod­er­na nel suo insieme vuole che tut­to resti ris­er­va­to al pun­to che neanche i gior­nali online fan­no più il reso­con­to di quan­to dis­cus­so e deciso. Nel­la pas­sa­ta leg­is­latu­ra il giorno dopo il Con­siglio Comu­nale sia sui Social che sui gior­nali, la dis­cus­sione polit­i­ca e ammin­is­tra­ti­va con­tin­u­a­va e come cit­tadi­no ti sen­tivi partecipe e infor­ma­to. Non avere notizie di quan­to si dis­cute e si delib­era per la cit­tà è grave.

Non cre­do che una venti­na di per­sone in un capi­ente teatro come il De Lauger pos­sano provo­care un’on­da­ta Covid che gius­ti­fichi una zona rossa a Porto­fer­raio. Se è il con­ta­gio che pre­oc­cu­pa si potrebbe chiedere a quei 2/3 che vogliono far da spet­ta­tori se sono vac­ci­nati o il test rapi­do fat­to nelle 48 ore dal Con­siglio Comu­nale.

Il Con­siglio comu­nale è il mas­si­mo organo rap­p­re­sen­ta­ti­vo del­la comu­nità locale e inter­prete per­ma­nente del­la volon­tà popo­lare e quin­di deve essere aper­to alla Cit­tad­i­nan­za che deve essere infor­ma­ta e partecipe sem­pre nel­la mas­si­ma sicurez­za.

Francesco Semer­aro

Rispondi