Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

“L’orgoglio non va in panchina”

In occa­sio­ne del­la gior­na­ta mon­dia­le con­tro l’omotransfobia, che si cele­bra ogni anno il 17 mag­gio, è sta­ta dipin­ta con i colo­ri dell’arcobaleno una pan­chi­na in Lar­go Dona­to­ri di San­gue (spa­zio ben­ve­nu­to agli ospi­ti) a Por­to­fer­ra­io gra­zie alla col­la­bo­ra­zio­ne tra il Comu­ne di Por­to­fer­ra­io, Age­do Livor­no-Tosca­na pre­sen­te a Por­to­fer­ra­io con Pun­to Ascol­to e L.E.D. Arci­gay Livor­no.
La pan­chi­na arco­ba­le­no sarà inau­gu­ra­ta dome­ni­ca 16 mag­gio 2021 alle ore 18:00.
Un gesto sem­pli­ce ma un mes­sag­gio for­te e ben pre­ci­so: nessuno/a è solo/a a com­bat­te­re la discri­mi­na­zio­ne e la vio­len­za a cau­sa del pro­prio orien­ta­men­to ses­sua­le e del­la pro­pria iden­ti­tà di gene­re.
Sono anco­ra tan­te, infat­ti, le per­so­ne discri­mi­na­te per que­sto e, nono­stan­te le varie con­qui­ste, sono anco­ra tan­te le bat­ta­glie che la comu­ni­tà lgb­t­qia+ deve por­ta­re avan­ti.
Ognu­no e ognu­na di noi deve esse­re orgoglioso/a di sé stesso/a per­ché, con le pro­prie sfu­ma­tu­re, con­tri­bui­sce a ren­de­re uni­co l’arcobaleno.
L’i­ni­zia­ti­va sarà coro­na­ta dall’applicazione di una tar­ga dona­ta dal Comu­ne di Por­to­fer­ra­io

Rispondi