Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Forza Italia: Elba Covid free; La terza Isola Italiana paga una “Regione Matrigna” che considera gli Elbani cittadini di serie B in tutti i servizi che deve erogare

L’Isola D’Elba nell’ultimo anno è sta­ta risparmi­a­ta dal­la trage­dia del­la Pan­demia, ma rischia adesso di essere tra­vol­ta dalle sue con­seguen­ze!
La nos­tra risor­sa mag­giore è il Tur­is­mo, men­tre Pro­ci­da è rius­ci­ta a vac­cinare tut­ti i suoi abi­tan­ti, gra­zie all’intervento del suo Pres­i­dente di Regione, e Ischia, Capri e Lampe­dusa, stan­no facen­do lo stes­so per atti­rare il mag­gior numero di tur­isti, l’Isola d’Elba è la Cener­en­to­la delle Isole Minori!
La polit­i­ca fal­li­menta­re del Pres­i­dente Giani, fa si che 8400 per­sone abbiano rice­vu­to la pri­ma dose del vac­ci­no Covid e solo 3600 la sec­on­da. Gli altri Gov­er­na­tori han­no riconosci­u­to alle loro Isole, la fragilità san­i­taria e la loro capac­ità di alzare il Pil regionale, Giani nel frat­tem­po con­tin­ua ad essere pre­so dalle vicende giudiziarie che stan­no colpen­do il PD.
L’Elba paga quin­di una “Regione Matrigna” che con­sid­era gli Elbani cit­ta­di­ni di serie B, in tut­ti i servizi che deve erog­a­re.
Chiedi­amo un cam­bio di pas­so, e ci auguri­amo che l’incontro isti­tuzionale con il Gov­er­no di qualche giorno fa, dove il Sin­da­co di Porto­fer­raio era pre­sente, por­ti a qualche risul­ta­to pos­i­ti­vo.
Dob­bi­amo cer­care di ottenere una mag­giore atten­zione e mag­gior rispet­to, occorre rispet­to per i nos­tri concit­ta­di­ni com­mer­cianti, impren­di­tori, alber­ga­tori, ris­tora­tori.
Dob­bi­amo pot­er riaprire in sicurez­za e recu­per­are il tem­po per­so.
Leg­giamo che il Sin­da­co Zini sot­to­lin­ea la neces­sità di dosi, ma gli vogliamo ricor­dare, se non se ne fos­se accor­to, che occorre far riposare i nos­tri medici e volon­tari che da qualche mese si adop­er­a­no alla vac­ci­nazione.
Il nos­tro Ospedale ha per­son­ale qual­i­fi­ca­to, ma è anche gra­zie a tut­to il per­son­ale medico e infer­mieris­ti­co già in pen­sione se la nos­tra Iso­la riesce a far fronte con dig­nità a ques­ta situ­azione emer­gen­ziale.
Pro­prio per questo pote­va­mo approf­ittare per avere qualche sosteg­no in più in ter­mi­ni numeri­ci di oper­a­tori sul nos­tro ter­ri­to­rio.
Per questo moti­vo cogliamo l’occasione di ringraziare tut­ti gli oper­a­tori e le Asso­ci­azioni di Volon­tari­a­to.

Adal­ber­to Bertuc­ci
Coor­di­na­tore Forza Italia Iso­la d’Elba
Respon­s­abile Dipar­ti­men­to Insu­lare Forza Italia Toscana
Tiziana Giu­di­cel­li
Azzur­ro Don­na Iso­la d’Elba

Rispondi