Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Forza Italia: Elba Covid free; La terza Isola Italiana paga una “Regione Matrigna” che considera gli Elbani cittadini di serie B in tutti i servizi che deve erogare

L’Isola D’Elba nell’ultimo anno è sta­ta rispar­mia­ta dal­la tra­ge­dia del­la Pan­de­mia, ma rischia ades­so di esse­re tra­vol­ta dal­le sue conseguenze!
La nostra risor­sa mag­gio­re è il Turi­smo, men­tre Pro­ci­da è riu­sci­ta a vac­ci­na­re tut­ti i suoi abi­tan­ti, gra­zie all’intervento del suo Pre­si­den­te di Regio­ne, e Ischia, Capri e Lam­pe­du­sa, stan­no facen­do lo stes­so per atti­ra­re il mag­gior nume­ro di turi­sti, l’Isola d’Elba è la Cene­ren­to­la del­le Iso­le Minori!
La poli­ti­ca fal­li­men­ta­re del Pre­si­den­te Gia­ni, fa si che 8400 per­so­ne abbia­no rice­vu­to la pri­ma dose del vac­ci­no Covid e solo 3600 la secon­da. Gli altri Gover­na­to­ri han­no rico­no­sciu­to alle loro Iso­le, la fra­gi­li­tà sani­ta­ria e la loro capa­ci­tà di alza­re il Pil regio­na­le, Gia­ni nel frat­tem­po con­ti­nua ad esse­re pre­so dal­le vicen­de giu­di­zia­rie che stan­no col­pen­do il PD.
L’Elba paga quin­di una “Regio­ne Matri­gna” che con­si­de­ra gli Elba­ni cit­ta­di­ni di serie B, in tut­ti i ser­vi­zi che deve erogare.
Chie­dia­mo un cam­bio di pas­so, e ci augu­ria­mo che l’incontro isti­tu­zio­na­le con il Gover­no di qual­che gior­no fa, dove il Sin­da­co di Por­to­fer­ra­io era pre­sen­te, por­ti a qual­che risul­ta­to positivo.
Dob­bia­mo cer­ca­re di otte­ne­re una mag­gio­re atten­zio­ne e mag­gior rispet­to, occor­re rispet­to per i nostri con­cit­ta­di­ni com­mer­cian­ti, impren­di­to­ri, alber­ga­to­ri, ristoratori.
Dob­bia­mo poter ria­pri­re in sicu­rez­za e recu­pe­ra­re il tem­po perso.
Leg­gia­mo che il Sin­da­co Zini sot­to­li­nea la neces­si­tà di dosi, ma gli voglia­mo ricor­da­re, se non se ne fos­se accor­to, che occor­re far ripo­sa­re i nostri medi­ci e volon­ta­ri che da qual­che mese si ado­pe­ra­no alla vaccinazione.
Il nostro Ospe­da­le ha per­so­na­le qua­li­fi­ca­to, ma è anche gra­zie a tut­to il per­so­na­le medi­co e infer­mie­ri­sti­co già in pen­sio­ne se la nostra Iso­la rie­sce a far fron­te con digni­tà a que­sta situa­zio­ne emergenziale.
Pro­prio per que­sto pote­va­mo appro­fit­ta­re per ave­re qual­che soste­gno in più in ter­mi­ni nume­ri­ci di ope­ra­to­ri sul nostro territorio.
Per que­sto moti­vo coglia­mo l’occasione di rin­gra­zia­re tut­ti gli ope­ra­to­ri e le Asso­cia­zio­ni di Volontariato.

Adal­ber­to Bertucci
Coor­di­na­to­re For­za Ita­lia Iso­la d’Elba
Respon­sa­bi­le Dipar­ti­men­to Insu­la­re For­za Ita­lia Toscana
Tizia­na Giudicelli
Azzur­ro Don­na Iso­la d’Elba

Rispondi