Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Comune di Portoferraio — Comunicato sull’incendio di via V. Hugo

Di segui­to le paro­le del sin­da­co Zini ed il Comu­ni­ca­to dell’Amministrazione sull’accaduto di V.Hugo:

“ Non sap­pia­mo le cau­se dell’incendio. Tut­te le piste resta­no aper­te e, ovvia­men­te, non si esclu­de affat­to quel­la di natu­ra dolo­sa. Saran­no le auto­ri­tà com­pe­ten­ti a stabilirlo.
Pren­de­re­mo misu­re urgen­ti in tema di rispo­ste socia­li ed eco­no­mi­che ed anche di con­trol­lo del ter­ri­to­rio, in rac­cor­do con tut­te le For­ze dell’Ordine.
Ci scu­sia­mo per i disa­gi che si ver­ran­no a crea­re sul­la pub­bli­ca illu­mi­na­zio­ne nei pres­si dell’accaduto, poi­ché le linee elet­tri­che sono anda­te a fuoco.
Infor­mia­mo inol­tre che, la scuo­la pri­ma­ria Bat­ti­sti, pros­si­ma al luo­go dell’accaduto, non ha subi­to gra­vi danni.”

Con que­ste paro­le il Sin­da­co Zini espri­me lo sgo­men­to per l’incendio che alle pri­me ore dell’alba ha inte­res­sa­to alcu­ni auto­mez­zi ed una par­te di abi­ta­zio­ne sita in V.Hugo.
Il tem­pe­sti­vo inter­ven­to dei VV.FF. ha impe­di­to che potes­se­ro esser­ci con­se­guen­ze tragiche.
Nel cor­so del­la mat­ti­na Sin­da­co ed Asses­so­ri han­no segui­to l’evoluzione del­la situa­zio­ne per gli oppor­tu­ni provvedimenti.
In par­ti­co­la­re, essen­do risul­ta­ta ina­gi­bi­le una par­te dell’immobile, si è prov­ve­du­to ad indi­vi­dua­re una solu­zio­ne prov­vi­so­ria per le 8 per­so­ne coin­vol­te, tra cui bam­bi­ni ed ado­le­scen­ti. Rin­gra­zia­mo la strut­tu­ra ricet­ti­va cit­ta­di­na che si è resa dispo­ni­bi­le per l’accoglienza del­la not­te, in atte­sa di indi­vi­dua­re solu­zio­ni alternative.
Nell’esprimere soli­da­rie­tà a quan­ti han­no subi­to dan­ni, l’Amministrazione Comu­na­le è a dispo­si­zio­ne del­la Magi­stra­tu­ra che sta svol­gen­do le indagini.
Un rin­gra­zia­men­to ai VV.FF. per l’opera tem­pe­sti­va ed effi­ca­ce, alla poli­zia di Sta­to, alla Poli­zia Muni­ci­pa­le ed a tut­te le For­ze dell’Ordine intervenute.

Ammi­ni­stra­zio­ne Comu­na­le di Portoferraio

Rispondi