Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Il comune di Capoliveri e di Portoferraio illumineranno il 27 Marzo di giallo un proprio monumento insieme ad altri 250 comuni circa d’Italia per la lotta alla Endometriosi

L’ endometriosi è una malat­tia cron­i­ca che colpisce cir­ca tre mil­ioni di donne in Italia e 180 mila nel mon­do. È una malat­tia che non viene riconosci­u­ta subito a causa di molti sin­to­mi che può provo­care, per questo che, con il pas­sare del tem­po può essere inval­i­dante con gravi con­seguen­ze per l’or­gan­is­mo, oltre che dare prob­le­mi di infer­til­ità. Final­mente gra­zie ad un grup­po di donne cor­ag­giose ital­iane, il team italy, si com­in­cia a par­lare di ques­ta sub­dola malat­tia.
Oltre a varie con­veg­ni è sta­to cre­a­ta da cir­ca due anni, ques­ta man­i­fes­tazione fac­ciamo luce sul­l’en­dometriosi, che in occa­sione del­la mar­cia mon­di­ale per l’en­dometriosi che si cel­e­bra tut­ti gli anni nel mese di mar­zo, ogni comune d’I­talia che ha ader­i­to, (quest’an­no sono cir­ca 260 comu­ni) illu­mi­na di gial­lo un pro­prio mon­u­men­to per sen­si­bi­liz­zare il prob­le­ma.
Anche l’El­ba si è uni­ta a ques­ta inizia­ti­va, facen­do illu­minare da due anni i mon­u­men­ti del comune di Capo­liv­eri e di Porto­fer­raio che ringrazi­amo per la loro sen­si­bil­ità e col­lab­o­razione
Saba­to 27 mar­zo ver­ran­no acce­si di gial­lo in tut­ta Italia i mon­u­men­ti, per cer­care di sen­si­bi­liz­zare su ques­ta malat­tia che purtrop­po colpisce troppe donne purtrop­po anche di età gio­vane.

Fed­er­i­ca Baldet­ti

Rispondi