Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Problema del medico a Pomonte: il Sindaco vicino ai cittadini

La rac­col­ta fir­me effet­tua­ta dagli abi­tan­ti di Pomon­te e Chies­si e indi­riz­za­ta all’Azienda USL Tosca­na Nord Ove­st per chie­de­re che sia garan­ti­ta la pre­sen­za del medi­co nel­le due fra­zio­ni vede il pie­no soste­gno del Sin­da­co Bar­bi: “Io sto con i cit­ta­di­ni di Pomon­te e Chies­si. La situa­zio­ne, già dif­fi­ci­le per l’emergenza Covid, deve esse­re neces­sa­ria­men­te risol­ta e in tem­pi bre­vi. Non pos­sia­mo lascia­re soli i cit­ta­di­ni di Pomon­te e Chies­si che han­no dirit­to al pre­si­dio sani­ta­rio del medi­co di fami­glia. Nell’attesa del­la nomi­na di un sosti­tu­to, mi appel­lo ai medi­ci più vici­ni ter­ri­to­rial­men­te affin­ché garan­ti­sca­no l’am­bu­la­to­rio in pre­sen­za alme­no un gior­no a set­ti­ma­na. Le per­so­ne anzia­ne — e ce ne sono mol­te — non pos­so­no spo­star­si in altri ambulatori”.

Qui di segui­to il testo inte­gra­le del­la rac­col­ta firme:

“I sot­to­scrit­ti abi­tan­ti del­le loca­li­tà Pomon­te e Chies­si del Comu­ne di Mar­cia­na ( LI ) sono ‚con la pre­sen­te. a segna­la­re alle S.V. Ill.me la situa­zio­ne di disa­gio venu­ta­si a crea­re a segui­to del­la tem­po­ra­nea indi­spo­ni­bi­li­tà del Dott. Del Pra­to Mario ( ini­zia­ta nel cor­so del mese di novem­bre 2020 ) a garan­ti­re la pro­pria assi­sten­za ai mutua­ti che lo ave­va­no pre­scel­to dovu­ta a pro­ble­mi personali.

La popo­la­zio­ne resi­den­te, rap­pre­sen­ta­ta per la mag­gior par­te da anzia­ni ha dif­fi­col­tà lega­te sia alle visi­te medi­che ambu­la­to­ria­li sia alla pre­scri­zio­ne di far­ma­ci e accer­ta­men­ti medi­ci di rou­ti­ne da effet­tua­re pres­so pre­si­di ospe­da­lie­ri, com­pre­sa l’ impos­si­bi­li­tà di ade­ri­re alla cam­pa­gna vac­ci­na­le antin­fluen­za­le 2020 – 2021.

Le cri­ti­ci­tà sopra descrit­te sono accen­tua­te dal­le dispo­si­zio­ni vigen­ti in mate­ria di pre­ven­zio­ne COVID 19.

La mani­fe­sta­ta dispo­ni­bi­li­tà di tut­ti i medi­ci di fami­glia pre­sen­ti su ter­ri­to­rio elba­no, ad effet­tua­re pre­sta­zio­ni a favo­re degli assi­sti­ti del Dott. Del Pra­to Mario, come comu­ni­ca­to da code­sta Spett. le Azien­da USL a mez­zo del­la stam­pa loca­le, sep­pur apprez­za­ta dai sot­to­scrit­ti non ha pro­dot­to il risul­ta­to del­la pre­sen­za di un pun­to di rife­ri­men­to per la cit­ta­di­nan­za con­si­de­ra­to cia­scun medi­co è impe­gna­to in altre condotte.

Con­si­de­ra­to che ad oggi è pre­sen­te nel­le fra­zio­ni con alcu­ni assi­sti­ti il Dott Gui­di Roberto,con la pre­sen­te richie­dia­mo, al fine di ovvia­re alla pro­ble­ma­ti­che sopra descrit­te alla nomi­na del Dott, Del Pra­to Mario fino alla data del suo even­tua­le rien­tro e/o in caso di Sua rinun­cia alla defi­ni­ti­va sosti­tu­zio­ne del­lo stesso.

Fidu­cio­si del­la Vostra com­pren­sio­ne e del Vostro inte­res­sa­men­to fina­liz­za­to alla solu­zio­ne defi­ni­ti­va del pro­ble­ma per garan­ti­re il ser­vi­zio ai cit­ta­di­ni, con l’ occa­sio­ne por­gia­mo distin­ti salu­ti. Chies­si / Pomon­te 6 Feb­bra­io 2021”

Seguo­no 319 firme.

Lascia­te il vostro com­men­to su que­sto post qui sot­to e fate­ci sape­re la vostra opinione 

Rispondi