Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’Edicola: Aeroporto, la proposta che mette tutti d’accordo prima di fà come il cane di Bellone

Buon­giorno Edi­colan­ti, da gio­vane impren­di­tore tur­is­ti­co capo­liverese vor­rei inter­venire nel­la querelle Mon­tau­ti-Lam­bar­di, accon­tentan­do tut­ti.

Pro­pon­go che i campe­si diano in comoda­to d’uso a Capo­liv­eri l’Isola di Pianosa, noi final­mente ci costru­iamo l’aeroporto e accon­tenta­mo sia Lam­bar­di che vole l’aerei che Mon­tau­ti che ni dan­no noia per­ché dice fan­no casi­no. L’Isola è bel­la lun­ga e piat­ta, avoglia a fac­ci l’aeroporto, ver­rebbe pure più belli­no del Chek Lap Kok di Hong Kong. Con le navette Pianosa-Margi­dore poi com­ple­ta­mo l’opera e diamo final­mente a sto scoglio un’infrastruttura impre­scindibile per lo svilup­po tur­is­ti­co del futuro. A meno che pen­si­ate che il tur­ista che si spos­ta in auto non sia un tar­get che a lun­go andare non vada sem­pre più a diminuire, in un mon­do dove soprat­tut­to nel nord e cen­tro europa già ora stan­no cam­bian­do le abi­tu­di­ni dall’automobile ad altri mezzi di trasporto.

Par­lam­o­ci chiaro.. una vol­ta pas­sa­ta l’emergenza covid, quan­do ripar­ti­ran­no i viag­gi in aereo e tante mete nos­tre con­cor­ren­ti si pro­por­ran­no a prezzi ultra-com­pet­i­tivi, famo la fine del cane di bel­lone (ques­ta è per pochi)..

Comunque, come det­to pri­ma, la soluzione det­ta pri­ma met­ta d’accordo tut­ti e come ringrazi­a­men­to cari lit­i­gan­ti ci bas­ta che al pos­to dell’aeroporto ci riaprite il Rodeo con Prezioso in com­mer­ciale e il Chi­na in salet­ta. Anche due piste cicla­bili in più, un servizio di trasporto pub­bli­co al pas­so coi tem­pi e qualche parcheg­gio in più non guastereb­bero, ma famo un pas­so per vol­ta che già sbloc­cà sto benedet­to aero­por­to e il Rodeo ci sem­br­erebbe per adesso suf­fi­ciente.

Se invece l’aeroporto ve lo volete tenè, dat­e­vi na mossa che ne va del futuro di un’intera iso­la.

Un salu­to volante dal­la Val­dana

Ravi­o­lo

 

Rispondi