Buongiorno Edicolanti, da giovane imprenditore turistico capoliverese vorrei intervenire nella querelle Montauti-Lambardi, accontentando tutti.
Propongo che i campesi diano in comodato d’uso a Capoliveri l’Isola di Pianosa, noi finalmente ci costruiamo l’aeroporto e accontentamo sia Lambardi che vole l’aerei che Montauti che ni danno noia perché dice fanno casino. L’Isola è bella lunga e piatta, avoglia a facci l’aeroporto, verrebbe pure più bellino del Chek Lap Kok di Hong Kong. Con le navette Pianosa-Margidore poi completamo l’opera e diamo finalmente a sto scoglio un’infrastruttura imprescindibile per lo sviluppo turistico del futuro. A meno che pensiate che il turista che si sposta in auto non sia un target che a lungo andare non vada sempre più a diminuire, in un mondo dove soprattutto nel nord e centro europa già ora stanno cambiando le abitudini dall’automobile ad altri mezzi di trasporto.
Parlamoci chiaro.. una volta passata l’emergenza covid, quando ripartiranno i viaggi in aereo e tante mete nostre concorrenti si proporranno a prezzi ultra-competitivi, famo la fine del cane di bellone (questa è per pochi)..
Comunque, come detto prima, la soluzione detta prima metta d’accordo tutti e come ringraziamento cari litiganti ci basta che al posto dell’aeroporto ci riaprite il Rodeo con Prezioso in commerciale e il China in saletta. Anche due piste ciclabili in più, un servizio di trasporto pubblico al passo coi tempi e qualche parcheggio in più non guasterebbero, ma famo un passo per volta che già sbloccà sto benedetto aeroporto e il Rodeo ci sembrerebbe per adesso sufficiente.
Se invece l’aeroporto ve lo volete tenè, datevi na mossa che ne va del futuro di un’intera isola.
Un saluto volante dalla Valdana
Raviolo