Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’Edicola: Aeroporto, la proposta che mette tutti d’accordo prima di fà come il cane di Bellone

Buon­gior­no Edi­co­lan­ti, da gio­va­ne impren­di­to­re turi­sti­co capo­li­ve­re­se vor­rei inter­ve­ni­re nel­la que­rel­le Mon­tau­ti-Lam­bar­di, accon­ten­tan­do tutti.

Pro­pon­go che i cam­pe­si dia­no in como­da­to d’uso a Capo­li­ve­ri l’Isola di Pia­no­sa, noi final­men­te ci costruia­mo l’aeroporto e accon­ten­ta­mo sia Lam­bar­di che vole l’aerei che Mon­tau­ti che ni dan­no noia per­ché dice fan­no casi­no. L’Isola è bel­la lun­ga e piat­ta, avo­glia a fac­ci l’aeroporto, ver­reb­be pure più bel­li­no del Chek Lap Kok di Hong Kong. Con le navet­te Pia­no­sa-Mar­gi­do­re poi com­ple­ta­mo l’opera e dia­mo final­men­te a sto sco­glio un’infrastruttura impre­scin­di­bi­le per lo svi­lup­po turi­sti­co del futu­ro. A meno che pen­sia­te che il turi­sta che si spo­sta in auto non sia un tar­get che a lun­go anda­re non vada sem­pre più a dimi­nui­re, in un mon­do dove soprat­tut­to nel nord e cen­tro euro­pa già ora stan­no cam­bian­do le abi­tu­di­ni dall’automobile ad altri mez­zi di trasporto.

Par­la­mo­ci chia­ro.. una vol­ta pas­sa­ta l’emergenza covid, quan­do ripar­ti­ran­no i viag­gi in aereo e tan­te mete nostre con­cor­ren­ti si pro­por­ran­no a prez­zi ultra-com­pe­ti­ti­vi, famo la fine del cane di bel­lo­ne (que­sta è per pochi)..

Comun­que, come det­to pri­ma, la solu­zio­ne det­ta pri­ma met­ta d’accordo tut­ti e come rin­gra­zia­men­to cari liti­gan­ti ci basta che al posto dell’aeroporto ci ria­pri­te il Rodeo con Pre­zio­so in com­mer­cia­le e il Chi­na in salet­ta. Anche due piste cicla­bi­li in più, un ser­vi­zio di tra­spor­to pub­bli­co al pas­so coi tem­pi e qual­che par­cheg­gio in più non gua­ste­reb­be­ro, ma famo un pas­so per vol­ta che già sbloc­cà sto bene­det­to aero­por­to e il Rodeo ci sem­bre­reb­be per ades­so sufficiente.

Se inve­ce l’aeroporto ve lo vole­te tenè, date­vi na mos­sa che ne va del futu­ro di un’intera isola.

Un salu­to volan­te dal­la Valdana

Ravio­lo

Rispondi