Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Una buona notizia per la Sanità dell’ Isola d’Elba

Il pre­si­dio ospe­da­lie­ro di Por­to­fer­ra­io vedrà final­men­te ristrut­tu­ra­ta la fac­cia­ta lato sud del­l’im­mo­bi­le che ospi­ta il noso­co­mio del­l’i­so­la d’El­ba, gra­zie ad un finan­zia­men­to del­la Regio­ne Tosca­na pari a 300.000 euro già deli­be­ra­to a fine anno 2020.
Con il pro­get­to ese­cu­ti­vo già pron­to l’A­SL pre­ve­de di indi­re la gara dei lavo­ri entro la fine del mese di gen­na­io, per pro­ce­de­re poi con gli inter­ven­ti neces­sa­ri per miglio­ra­re la sicu­rez­za del­l’e­di­fi­cio, aumen­tan­do al con­tem­po le pre­sta­zio­ni ter­mi­che, ridu­cen­do i costi ener­ge­ti­ci e l’impatto ambientale.
I lavo­ri pre­ve­do­no l’e­li­mi­na­zio­ne dei vec­chi pan­nel­li e il rifa­ci­men­to del­la fac­cia­ta, il ripri­sti­no dei bal­co­ni del­l’ul­ti­mo pia­no e il para­pet­to del­la copertura.
Un’ottima noti­zia per la sani­tà del­l’I­so­la d’El­ba che come Par­ti­to Demo­cra­ti­co acco­glia­mo con soddisfazione.
“Il pre­si­dio di Por­to­fer­ra­io aspet­ta­va da mol­to tem­po que­sto inter­ven­to che è sta­to pos­si­bi­le gra­zie a Regio­ne Tosca­na attra­ver­so le Misu­re a soste­gno di inter­ven­ti di rin­no­va­men­to del patri­mo­nio strut­tu­ra­le delle
Azien­de”, com­men­ta­no Lau­ra Bar­di e Mas­si­mo Scel­za — respon­sa­bi­le sani­tà Pd Val di Cornia/Elba e Segre­ta­rio Pd Elba.
“In que­ste ore abbia­mo lavo­ra­to con il Con­si­glie­re Ansel­mi anche sul pro­get­to “Scuo­le Sicu­re”, per­ché anche gli isti­tu­ti dell’Elba sia­no inse­ri­ti nel progetto.
Con­tia­mo di ave­re novi­tà posi­ti­ve già nel­le pros­si­me ore.”

Mas­si­mo Scelza

Rispondi