Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Una buona notizia per la Sanità dell’ Isola d’Elba

 

Il pre­sidio ospedaliero di Porto­fer­raio vedrà final­mente ristrut­tura­ta la fac­cia­ta lato sud del­l’im­mo­bile che ospi­ta il noso­comio del­l’iso­la d’El­ba, gra­zie ad un finanzi­a­men­to del­la Regione Toscana pari a 300.000 euro già delib­er­a­to a fine anno 2020.
Con il prog­et­to esec­u­ti­vo già pron­to l’ASL prevede di indire la gara dei lavori entro la fine del mese di gen­naio, per pro­cedere poi con gli inter­ven­ti nec­es­sari per miglio­rare la sicurez­za del­l’ed­i­fi­cio, aumen­tan­do al con­tem­po le prestazioni ter­miche, riducen­do i costi ener­geti­ci e l’impatto ambi­en­tale.
I lavori preve­dono l’e­lim­i­nazione dei vec­chi pan­nel­li e il rifaci­men­to del­la fac­cia­ta, il ripristi­no dei bal­coni del­l’ul­ti­mo piano e il para­pet­to del­la cop­er­tu­ra.
Un’ottima notizia per la sani­tà del­l’Iso­la d’El­ba che come Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co accogliamo con sod­dis­fazione.
“Il pre­sidio di Porto­fer­raio aspet­ta­va da molto tem­po questo inter­ven­to che è sta­to pos­si­bile gra­zie a Regione Toscana attra­ver­so le Mis­ure a sosteg­no di inter­ven­ti di rin­no­va­men­to del pat­ri­mo­nio strut­turale delle
Aziende”, com­men­tano Lau­ra Bar­di e Mas­si­mo Scelza — respon­s­abile sani­tà Pd Val di Cornia/Elba e Seg­re­tario Pd Elba.
“In queste ore abbi­amo lavo­ra­to con il Con­sigliere Ansel­mi anche sul prog­et­to “Scuole Sicure”, perché anche gli isti­tu­ti dell’Elba siano inser­i­ti nel prog­et­to.
Con­ti­amo di avere novi­tà pos­i­tive già nelle prossime ore.”

Mas­si­mo Scelza

Rispondi