Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Nuovo corso per il rilascio del titolo di Guida del Parco Nazionale Arcipelago Toscano

Con prov­ve­di­men­to del Diret­to­re n. 1255 del 31 dicem­bre l’En­te Par­co ha atti­va­to la sele­zio­ne pub­bli­ca per tito­li ed esa­mi ai fini del­l’am­mis­sio­ne ad un nuo­vo cor­so di qua­li­fi­ca­zio­ne pro­fes­sio­na­le per il rila­scio del tito­lo uffi­cia­le ed esclu­si­vo di “Gui­da del Par­co Nazio­na­le Arci­pe­la­go Toscano”.
Il cor­so è riser­va­to a 26 per­so­ne e, a cau­sa dell’emergenza sani­ta­ria in cor­so, sarà arti­co­la­to in fasi in remo­to e in fasi in pre­sen­za per i modu­li tec­ni­co-pra­ti­ci. A con­clu­sio­ne del cor­so base saran­no rea­liz­za­ti 6 diver­si modu­li di spe­cia­liz­za­zio­ne per le iso­le di Gian­nu­tri, Giglio, Mon­te­cri­sto, Pia­no­sa, Capra­ia e Gor­go­na e un modu­lo sul­la sicu­rez­za dei visi­ta­to­ri in mare. Ai modu­li di spe­cia­liz­za­zio­ne e al cor­so sul­la sicu­rez­za potran­no richie­de­re di par­te­ci­pa­re anche le Gui­de già in pos­ses­so del tito­lo uffi­cia­le ed esclusivo.
Le doman­de dovran­no per­ve­ni­re entro e non oltre le ore 12.00 del 18 gen­na­io 2021 alla sede dell’Ente Par­co Nazio­na­le Arci­pe­la­go Tosca­no in loc. Enfo­la, Portoferraio.
Al ter­mi­ne del­la sele­zio­ne, che si con­clu­de­rà entro la fine del mese di gen­na­io, il cor­so base, sal­vo restri­zio­ni, ini­zie­rà in remo­to il 4 feb­bra­io 2021 e ver­rà com­ple­ta­to entro il mese di mar­zo 2021. I modu­li di spe­cia­liz­za­zio­ne per le iso­le e il cor­so per la sicu­rez­za in mare si chiu­de­ran­no entro il 30 apri­le 2021 con un calen­da­rio che sarà comu­ni­ca­to attra­ver­so il sito web dell’Ente Parco.
Il ban­do è sca­ri­ca­bi­le nel sito del PNAT al link https://www.islepark.it/banca-dati/1664-bando-per-selezione-pubblica-per-titoli-ed-esami-per-l-ammissione-al-corso-di-qualificazione-professionale-per-il-rilascio-del-titolo-ufficiale-ed-esclusivo-di-guida-del-parco-nazionale-arcipelago-toscano

Rispondi