Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Caput Liberum: La Presidentessa Silvia Tonietti risponde a Barbetti

In que­sti gior­ni Rug­ge­ro Bar­bet­ti ha ester­na­to sui social il suo pen­sie­ro sul caso del­la posi­ti­vi­tà di un dipen­den­te del­la Caput Liberum.

La Pre­si­den­tes­sa Sil­via Toniet­ti non ci sta e rispon­de al post del­l’Ex Sin­da­co Capo­li­ve­re­se cosi:

A nome mio, del Con­si­glio di ammi­ni­stra­zio­ne e del­la dire­zio­ne del­la socie­tà Caput Libe­rum srl, espri­mo scon­cer­to nel leg­ge­re quel­lo che, spe­ro di get­to e sen­za pren­de­re le dovu­te infor­ma­zio­ni, ha scrit­to il dr Bar­bet­ti in rela­zio­ne alla posi­ti­vi­tà di un dipen­den­te del­la socie­tà da me pre­sie­du­ta e alla mia nomi­na. Le sue paro­le appa­io­no del tut­to stru­men­ta­li e non cer­to vol­te a rap­pre­sen­ta­re “una situa­zio­ne di rea­le peri­co­lo per tut­ta la cit­ta­di­nan­za”, soprat­tut­to in rela­zio­ne alla situa­zio­ne pan­de­mi­ca mon­dia­le. Innan­zi­tut­to, è con gran­de orgo­glio e con lo spi­ri­to di ser­vi­zio che ha sem­pre con­trad­di­stin­to l’operato di mia mam­ma, Patri­zia Ardui­ni, che ho accet­ta­to la cari­ca di pre­si­den­te del­la Caput Libe­rum srl, for­ma­liz­za­ta come pre­vi­sto dal­la leg­ge. Dopo tale dove­ro­sa pre­mes­sa, a tute­la dei dirit­ti e del rispet­to che meri­ta­no le per­so­ne che pre­sta­no ser­vi­zio per la socie­tà, respin­go total­men­te qual­sia­si allu­sio­ne, peral­tro non vela­ta, alla pre­sun­ta super­fi­cia­li­tà nel­la gestio­ne di un caso di posi­ti­vi­tà tra i dipen­den­ti. Infat­ti, al di là del­la mia per­so­na­le avver­sio­ne per le voci e i pro­cla­mi in sedi inop­por­tu­ne, nel­la gestio­ne dell’emergenza sani­ta­ria ci sono pre­ci­si obbli­ghi e pro­to­col­li da rispet­ta­re e nes­su­no di que­sti pre­ve­de alcun annun­cio pub­bli­co, che anzi è in pale­se vio­la­zio­ne dei dirit­ti di pri­va­cy e tute­la del­le per­so­ne. Nes­su­na situa­zio­ne di peri­co­lo è sta­ta sot­to­va­lu­ta­ta, la noti­zia è giun­ta ad ogni per­so­na inte­res­sa­ta, agli orga­ni com­pe­ten­ti e a nes­sun altro, come la nor­ma­ti­va pre­ve­de e come è giu­sto che sia.
Que­sto quan­to ci sen­tia­mo di dover pre­ci­sa­re, lascio ad altri le con­si­de­ra­zio­ni sull’opportunità di tali esternazioni.

Sil­via Tonietti
Pre­si­den­te Caput Libe­rum srl

E voi? Cosa ne pen­sa­te? Scri­ve­te­lo qui nei commenti

Rispondi