Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Cara Edicola, quest’ anno scrivo anche io la letterina a Babbo Natale chiedendo un servizio H24 per i nostri amici a quattro zampe sperando che nessun’altro si trovi nella mia situazione

Caro Bab­bo Natale,
que­sto anno ho deci­so di scri­ver­ti una let­te­ri­na anche io.
Mi pre­sen­to, il mio nome é Stel­la Bar­to­li­ni, ho qua­si ven­ti­cin­que anni ed abi­to all’ Iso­la d’El­ba e ti scri­vo, con la spe­ran­za che il mio mes­sag­gio pos­sa arrivarti.
É un perio­do mol­to par­ti­co­la­re, stia­mo viven­do un momen­to dif­fi­ci­le e com­ples­so, e chis­sà quan­do ne usciremo.
Io, per que­sto Nata­le, non ho chie­sto nul­la in par­ti­co­la­re; mi sareb­be basta­to ave­re tut­te le per­so­ne che amo vici­ne a me, ma pur­trop­po capi­sco che in que­sto anno non é possibile.
Però, dato che ci sono vor­rei rac­con­tar­ti quel­lo che mi é suc­ces­so mer­co­le­dì 23 dicem­bre alle ore 22 circa.
Dopo aver rice­vu­to una chia­ma­ta da mio padre, sono sce­sa al pia­no di sot­to e mi sono subi­to accor­ta che il mio cane non sta­va per nien­te bene. Così, abbia­mo deci­so di chia­ma­re sei vete­ri­na­ri del­l’El­ba, ma nul­la, nes­su­na rispo­sta. Abbia­mo chia­ma­to fino a quan­do Ben­ni, dopo un’o­ra e mez­zo, é mor­to. For­se si, qua­si sicu­ra­men­te non si sareb­be potu­to sal­va­re, ma é nor­ma­le tut­to questo?
Chis­sà quan­ti altri ani­ma­li potreb­be­ro esse­re salvati.
Inve­ce no, se vuoi che qual­cu­no ti aiu­ti in que­st’i­so­la, devi aspet­ta­re la nave del­le cin­que per poter anda­re in qual­che cli­ni­ca in continente.
Eh si, caro Bab­bo Nata­le, te lo dico per­ché con il mio cane il più del­le vol­te é sta­to così, dopo una cer­ta ora, dopo aver gua­da­gna­to i loro sol­di, se hai biso­gno non c’é nessuno.
In que­sto caso infat­ti, voglio rin­gra­zia­re tut­ti i vete­ri­na­ri per non aver­mi rispo­sto, pen­sa, c’é anche chi mi ha but­ta­to giú e non é la pri­ma vol­ta che lo fa.
Per que­sto Nata­le non chie­do nul­la, vor­rei sol­tan­to che per il pros­si­mo qual­co­sa pos­sa muo­ver­si su que­st’i­so­la, per­ché io no, non ci sto.
Un ser­vi­zio per i nostri ami­ci ani­ma­li, a dispo­si­zio­ne h 24, chie­do tanto?
In con­ti­nen­te, ave­re tut­to que­sto é normale.
Ci sono lavo­ri che sono più impe­gna­ti­vi di altri, che richie­do­no una gran­de respon­sa­bi­li­tà e sopra­tut­to AMORE E PASSIONE.
Caro Bab­bo Nata­le, non so se e come potrai aiu­tar­mi, ma io ci credo.
Affin­chè nes­su­n’al­tra per­so­na pos­sa tro­var­si nel­le stes­se con­di­zio­ni in cui mi sono tro­va­ta io con il mio ami­co a quat­tro zampe.
Buon Natale…
Stel­la Bartolini

Rispondi