Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Lettera aperta al Presidente Giani della Regione Toscana, momento drammatico per l’Isola d’Elba

L’ Ami­co Francesco Semer­aro ci inoltra ai nos­tri canali What­sApp ques­ta let­tera:

Pres­i­dente, all’El­ba ser­vono imme­di­ata­mente medici e infer­mieri a sup­por­to di chi già opera nel pron­to soc­cor­so, delle USCA, del­l’as­sis­ten­za di base come i medici di famiglia, del­la med­i­c­i­na ospedaliera e delle guardie mediche. La sua vic­i­nan­za e sol­i­da­ri­età da sole anche se pregevoli in questo par­ti­co­lare momen­to non ser­vono agli Elbani.
Pres­i­dente Giani, i Sin­daci del­l’El­ba le han­no scrit­to per­chè sono qua­si allo stremo e per­chè san­no che se dovessero anco­ra aumentare i casi di con­ta­gio Covid 19 sul ter­ri­to­rio e nelle res­i­den­ze per gli anziani, il sis­tema san­i­tario Elbano col­lasserebbe per­chè non abbi­amo un repar­to Covid, non abbi­amo aneste­sisti neanche per il nor­male servizio ospedaliero, non abbi­amo una ter­apia inten­si­va, non abbi­amo per­son­ale medico e infer­mieris­ti­co a suf­fi­cien­za alfine di garan­tire turni e riposi per­chè gra­vati da con­tinui tagli e rior­ga­niz­zazioni assurde come quel­li di questi giorni dove ci siamo visti abolire il sec­on­do medico serale e not­turno “not­ti­na” del pron­to soc­cor­so. Così come ci sono state can­cel­late di fat­to le 2 guardie mediche da una sua ordi­nan­za Pres­i­dente Giani e mai revo­ca­ta. Pochi giorni fa invece di creare le con­dizioni per una minor per­ma­nen­za nei locali del­l’ospedale avete persi­no taglia­to ore di servizio e quin­di per­son­ale agli sportel­li del CUP aumen­tan­do di fat­to code e attese non pro­prio in sicurez­za.
Pres­i­dente Giani, il “caso Elba” non è inte­so come tagliare per­son­ale e servizi per snel­lire il sis­tema san­ità pub­bli­ca, il “caso Elba” deve servire per far­ci super­are ques­ta pan­demia e far­ci tornare a vivere curan­do­ci e non toglien­do­ci quel poco che anco­ra ci avete las­ci­a­to in questi anni di accor­pa­men­ti, riduzioni per­son­ale, tagli di servizi e repar­ti e revi­sioni di spe­sa che fiac­cano la forza, la caparbi­età e la vita degli Elbani.
Pres­i­dente Giani, agli Elbani fa male leg­gere che la loro dif­fi­coltà nel curar­si sia trat­ta­ta a mar­gine di una con­feren­za stam­pa e non come la pri­or­ità del­la Con­feren­za.
Pres­i­dente Giani ci pre­servi il per­son­ale medico e infer­mieris­ti­co che lavo­ra­no sen­za nul­la chiedere se non più atten­zione dimen­ti­can­dosi che esista un orolo­gio o un giorno fes­ti­vo. Non esasper­ate­lo per­chè non sal­vano solo noi come salute ma sal­vano anche voi che fino­ra lo avete trat­ta­to come se tut­to è dovu­to e sal­vano anche quei Diri­gen­ti api­cali Azien­dali con­vin­ti forse che le per­sone si cura­no con tagli, ordi­nanze, meet­ing e riu­nioni per pochi.
L’El­ba ha bisog­no di atten­zioni par­ti­co­lari e cure mirate e non a mar­gine.
Comi­ta­to Elba Salute.
(Francesco Semer­aro)

Voi cosa ne pen­sate? Las­ci­ate un com­men­to sul nos­tro Blog e dite la vos­tra

Rispondi