Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Lettera aperta al Presidente Giani della Regione Toscana, momento drammatico per l’Isola d’Elba

L’ Ami­co Fran­ce­sco Seme­ra­ro ci inol­tra ai nostri cana­li Wha­tsApp que­sta lettera:

Pre­si­den­te, all’El­ba ser­vo­no imme­dia­ta­men­te medi­ci e infer­mie­ri a sup­por­to di chi già ope­ra nel pron­to soc­cor­so, del­le USCA, del­l’as­si­sten­za di base come i medi­ci di fami­glia, del­la medi­ci­na ospe­da­lie­ra e del­le guar­die medi­che. La sua vici­nan­za e soli­da­rie­tà da sole anche se pre­ge­vo­li in que­sto par­ti­co­la­re momen­to non ser­vo­no agli Elbani.
Pre­si­den­te Gia­ni, i Sin­da­ci del­l’El­ba le han­no scrit­to per­chè sono qua­si allo stre­mo e per­chè san­no che se doves­se­ro anco­ra aumen­ta­re i casi di con­ta­gio Covid 19 sul ter­ri­to­rio e nel­le resi­den­ze per gli anzia­ni, il siste­ma sani­ta­rio Elba­no col­las­se­reb­be per­chè non abbia­mo un repar­to Covid, non abbia­mo ane­ste­si­sti nean­che per il nor­ma­le ser­vi­zio ospe­da­lie­ro, non abbia­mo una tera­pia inten­si­va, non abbia­mo per­so­na­le medi­co e infer­mie­ri­sti­co a suf­fi­cien­za alfi­ne di garan­ti­re tur­ni e ripo­si per­chè gra­va­ti da con­ti­nui tagli e rior­ga­niz­za­zio­ni assur­de come quel­li di que­sti gior­ni dove ci sia­mo visti abo­li­re il secon­do medi­co sera­le e not­tur­no “not­ti­na” del pron­to soc­cor­so. Così come ci sono sta­te can­cel­la­te di fat­to le 2 guar­die medi­che da una sua ordi­nan­za Pre­si­den­te Gia­ni e mai revo­ca­ta. Pochi gior­ni fa inve­ce di crea­re le con­di­zio­ni per una minor per­ma­nen­za nei loca­li del­l’o­spe­da­le ave­te per­si­no taglia­to ore di ser­vi­zio e quin­di per­so­na­le agli spor­tel­li del CUP aumen­tan­do di fat­to code e atte­se non pro­prio in sicurezza.
Pre­si­den­te Gia­ni, il “caso Elba” non è inte­so come taglia­re per­so­na­le e ser­vi­zi per snel­li­re il siste­ma sani­tà pub­bli­ca, il “caso Elba” deve ser­vi­re per far­ci supe­ra­re que­sta pan­de­mia e far­ci tor­na­re a vive­re curan­do­ci e non toglien­do­ci quel poco che anco­ra ci ave­te lascia­to in que­sti anni di accor­pa­men­ti, ridu­zio­ni per­so­na­le, tagli di ser­vi­zi e repar­ti e revi­sio­ni di spe­sa che fiac­ca­no la for­za, la capar­bie­tà e la vita degli Elbani.
Pre­si­den­te Gia­ni, agli Elba­ni fa male leg­ge­re che la loro dif­fi­col­tà nel curar­si sia trat­ta­ta a mar­gi­ne di una con­fe­ren­za stam­pa e non come la prio­ri­tà del­la Conferenza.
Pre­si­den­te Gia­ni ci pre­ser­vi il per­so­na­le medi­co e infer­mie­ri­sti­co che lavo­ra­no sen­za nul­la chie­de­re se non più atten­zio­ne dimen­ti­can­do­si che esi­sta un oro­lo­gio o un gior­no festi­vo. Non esa­spe­ra­te­lo per­chè non sal­va­no solo noi come salu­te ma sal­va­no anche voi che fino­ra lo ave­te trat­ta­to come se tut­to è dovu­to e sal­va­no anche quei Diri­gen­ti api­ca­li Azien­da­li con­vin­ti for­se che le per­so­ne si cura­no con tagli, ordi­nan­ze, mee­ting e riu­nio­ni per pochi.
L’El­ba ha biso­gno di atten­zio­ni par­ti­co­la­ri e cure mira­te e non a margine.
Comi­ta­to Elba Salute.
(Fran­ce­sco Semeraro)

Voi cosa ne pen­sa­te? Lascia­te un com­men­to sul nostro Blog e dite la vostra

Rispondi