EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

BREAKING NEWS

Lettera aperta al Presidente Giani della Regione Toscana, momento drammatico per l’Isola d’Elba

L’ Ami­co Fran­ce­sco Seme­ra­ro ci inol­tra ai nostri cana­li Wha­tsApp que­sta let­te­ra:

Pre­si­den­te, all’El­ba ser­vo­no imme­dia­ta­men­te medi­ci e infer­mie­ri a sup­por­to di chi già ope­ra nel pron­to soc­cor­so, del­le USCA, del­l’as­si­sten­za di base come i medi­ci di fami­glia, del­la medi­ci­na ospe­da­lie­ra e del­le guar­die medi­che. La sua vici­nan­za e soli­da­rie­tà da sole anche se pre­ge­vo­li in que­sto par­ti­co­la­re momen­to non ser­vo­no agli Elba­ni.
Pre­si­den­te Gia­ni, i Sin­da­ci del­l’El­ba le han­no scrit­to per­chè sono qua­si allo stre­mo e per­chè san­no che se doves­se­ro anco­ra aumen­ta­re i casi di con­ta­gio Covid 19 sul ter­ri­to­rio e nel­le resi­den­ze per gli anzia­ni, il siste­ma sani­ta­rio Elba­no col­las­se­reb­be per­chè non abbia­mo un repar­to Covid, non abbia­mo ane­ste­si­sti nean­che per il nor­ma­le ser­vi­zio ospe­da­lie­ro, non abbia­mo una tera­pia inten­si­va, non abbia­mo per­so­na­le medi­co e infer­mie­ri­sti­co a suf­fi­cien­za alfi­ne di garan­ti­re tur­ni e ripo­si per­chè gra­va­ti da con­ti­nui tagli e rior­ga­niz­za­zio­ni assur­de come quel­li di que­sti gior­ni dove ci sia­mo visti abo­li­re il secon­do medi­co sera­le e not­tur­no “not­ti­na” del pron­to soc­cor­so. Così come ci sono sta­te can­cel­la­te di fat­to le 2 guar­die medi­che da una sua ordi­nan­za Pre­si­den­te Gia­ni e mai revo­ca­ta. Pochi gior­ni fa inve­ce di crea­re le con­di­zio­ni per una minor per­ma­nen­za nei loca­li del­l’o­spe­da­le ave­te per­si­no taglia­to ore di ser­vi­zio e quin­di per­so­na­le agli spor­tel­li del CUP aumen­tan­do di fat­to code e atte­se non pro­prio in sicu­rez­za.
Pre­si­den­te Gia­ni, il “caso Elba” non è inte­so come taglia­re per­so­na­le e ser­vi­zi per snel­li­re il siste­ma sani­tà pub­bli­ca, il “caso Elba” deve ser­vi­re per far­ci supe­ra­re que­sta pan­de­mia e far­ci tor­na­re a vive­re curan­do­ci e non toglien­do­ci quel poco che anco­ra ci ave­te lascia­to in que­sti anni di accor­pa­men­ti, ridu­zio­ni per­so­na­le, tagli di ser­vi­zi e repar­ti e revi­sio­ni di spe­sa che fiac­ca­no la for­za, la capar­bie­tà e la vita degli Elba­ni.
Pre­si­den­te Gia­ni, agli Elba­ni fa male leg­ge­re che la loro dif­fi­col­tà nel curar­si sia trat­ta­ta a mar­gi­ne di una con­fe­ren­za stam­pa e non come la prio­ri­tà del­la Con­fe­ren­za.
Pre­si­den­te Gia­ni ci pre­ser­vi il per­so­na­le medi­co e infer­mie­ri­sti­co che lavo­ra­no sen­za nul­la chie­de­re se non più atten­zio­ne dimen­ti­can­do­si che esi­sta un oro­lo­gio o un gior­no festi­vo. Non esa­spe­ra­te­lo per­chè non sal­va­no solo noi come salu­te ma sal­va­no anche voi che fino­ra lo ave­te trat­ta­to come se tut­to è dovu­to e sal­va­no anche quei Diri­gen­ti api­ca­li Azien­da­li con­vin­ti for­se che le per­so­ne si cura­no con tagli, ordi­nan­ze, mee­ting e riu­nio­ni per pochi.
L’El­ba ha biso­gno di atten­zio­ni par­ti­co­la­ri e cure mira­te e non a mar­gi­ne.
Comi­ta­to Elba Salu­te.
(Fran­ce­sco Seme­ra­ro)

Voi cosa ne pen­sa­te? Lascia­te un com­men­to sul nostro Blog e dite la vostra