Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

E poi un giorno conosci Veronica Vendramin

Ave­te pre­sen­te que­gli incon­tri casua­li con per­so­ne mai viste in vita vostra ma che però dopo tre minu­ti che ci par­li ti sem­bra di esser­ci ami­co da sempre?
È quel­lo che è suc­ces­so con Vero­ni­ca, una pro­va pri­ma del­la diret­ta, un’ argo­men­to serio, la scle­ro­si mul­ti­pla, un discor­so impe­gna­ti­vo, tri­ste­men­te vero e pri­ma di fare le pro­ve del­la diret­ta cer­chi d’im­ma­gi­na­re come sarà la tua inter­lo­cu­tri­ce, se sarà una diret­ta seria visto l’ar­go­men­to, se sarà una diret­ta com­mo­ven­te, se se e altri mil­le se.… e poi? E poi t’ar­ri­va una bom­ba a mano.
Que­sta è più di fori di noi, que­sta è trop­po gan­za, o da dove è usci­ta fori sta meraviglia?
E alla fine diven­ta, nono­stan­te l’ar­go­men­to poco pia­ce­vo­le, una diret­ta spas­so­sis­si­ma che alla fine ti ci gira anche le pal­le pigia­re quel tasto ros­so con scrit­to End.
Di sicu­ro sai che il tasto End lo devi pigià, ma da quel­la sera si è acce­so il tasto Start su una nuo­va amicizia.
Alla nostra ami­ca Vero­ni­ca quan­do ave­va diciot­to anni gli han­no dia­gno­sti­co la Scle­ro­si Mul­ti­pla, insom­ma non un unghia incar­ni­ta, e lei che fa?? Lei ini­zia a scri­ve­re del­la sua malat­tia, pren­den­do­la anche per il culo, fa una pagi­na inti­to­la­ta Asmo­dio e pren­de la situa­zio­ne di petto.
Que­st’an­no ha par­te­ci­pa­to alla ven­di­ta di stel­li­ne e panet­to­ni per con­tri­bui­re alla ricer­ca sul­la Scle­ro­si mul­ti­pla e come sem­pre la sua Iso­la, la nostra Iso­la, quan­do ci sono per­so­ne bel­le come lei che fan­no que­ste cose, rie­sce a tira­re fuo­ri il lato più bel­lo di que­sto popo­lo strepitoso.
Non pote­va l’ Elba per­met­te­re che la nostra bim­ba faces­se una brut­ta figu­ra e in poco tem­po Vero­ni­ca è rima­sta sen­za stel­le, sen­za panet­to­ni ma con un bel ” Mis­sio­ne com­piu­ta ” sul­la sua iniziativa.
Que­sto il rin­gra­zia­men­to scrit­to sul­la sua pagi­na Facebook:

In un momen­to buio come que­sto, in tan­tis­si­mi ave­te deci­so di dona­re una luce di spe­ran­za alla ricer­ca per la Sm una malat­tia cro­ni­ca che ti cam­bia la vita..
Sono pas­sa­ti 5 anni da quan­do la mia vita da 18enne pie­na di sogni e spe­ran­ze è cam­bia­ta, non per for­za in peg­gio, ma è pur sem­pre cam­bia­ta. I sogni e le spe­ran­ze sono sem­pre super pre­sen­ti, ma gra­zie a lei sono diven­ta­ta più for­te, anche se più ansio­sa, ho impa­ra­to tan­te cose che nel futu­ro mi saran­no uti­li: fare le pun­tu­re ad esem­pio.. (le chiap­pe di mam­ma Lel­la pos­so­no confermare). 
Vent’ anni fa la scle­ro­si mul­ti­pla era ter­ro­re, veni­va col­le­ga­ta diret­ta­men­te alla sedia a rotel­le, all’es­se­re inca­pa­ci di deam­bu­la­re, ma oggi, gra­zie alla ricer­ca e quin­di anche gra­zie a voi, non è più così… Ci sono tan­te tan­te cure in gra­do di ral­len­tar­la o addi­rit­tu­ra bloc­car­la per tan­to tem­po; tan­ti esa­mi per una dia­gno­si pre­co­ce, fon­da­men­ta­le per la buo­na riu­sci­ta dei far­ma­ci.. Insom­ma, oggi la Sm può far pau­ra, ma non è più terrore.
Quan­do un gior­no tro­ve­ran­no la cura defi­ni­ti­va, ad alza­re il tro­feo sul pal­co, ci sare­te anche voi
Gra­zie di cuo­re per il vostro impor­tan­tis­si­mo aiuto.
Se non lo ave­te anco­ra fat­to, pub­bli­ca­te qui sot­to la foto del­le vostre stel­li­ne, dei vostri pan­do­ri e dei vostri panet­to­ni, così da fare un bel­lis­si­mo col­la­ge tut­ti insie­me, per­ché l’u­nio­ne da la forza

Vi voglio bene

Anche noi caro il nostro ter­re­mo­to ti voglia­mo bene ed insie­me a te gli dare­mo del filo da tor­ce­re. Capi­to Vendrix?

Rispondi