Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Tenerini — Forza Italia: La salute è un diritto sacrosanto, revocare subito l’atto di Giani

In tut­ta la Regio­ne vie­ne sospe­so il Ser­vi­zio di Con­ti­nui­tà Assi­sten­zia­le (ex guar­dia medi­ca) dal­le 24 alle 8, crean­do così gra­vi riper­cus­sio­ni per tut­ti colo­ro che neces­si­ta­no di assi­sten­za not­tur­na.
Il coor­di­na­men­to pro­vin­cia­le di For­za Ita­lia Livor­no si è imme­dia­ta­men­te mobi­li­ta­to con l’ obiet­ti­vo di far revo­ca­re l’Ordinanza del Pre­si­den­te del­la Regio­ne Tosca­na, n.107 dell’11 novem­bre 2020.
Dob­bia­mo garan­ti­re il dirit­to alla salu­te a tut­ti i cit­ta­di­ni, inol­tre la sospen­sio­ne del ser­vi­zio ottie­ne il pre­ve­di­bi­le risul­ta­to di aumen­ta­re il ricor­so al Pron­to Soc­cor­so.
Il Sena­to­re Rober­to Berar­di, anche a fir­ma del Sen. e com­mis­sa­rio regio­na­le Mas­si­mo Mal­le­gni e del­la Sen. Bar­ba­ra Masi­ni, pre­sen­te­rà del­le infor­ma­ti­ve al Sena­to, al Pre­si­den­te del Con­si­glio, al Mini­stro Spe­ran­za fino a scri­ve­re diret­ta­men­te al Pre­si­den­te Ser­gio Mat­ta­rel­la. La salu­te è un dirit­to costi­tu­zio­na­le non la si può limi­ta­re con un’ordinanza.
Il nostro con­si­glie­re regio­na­le Mar­co Stel­la por­te­rà in Regio­ne la mozio­ne per revo­ca­re con urgen­za que­sta fol­le ordi­nan­za.
Ai Comu­ni del­la pro­vin­cia pro­po­nia­mo di esse­re uni­ti in que­sta bat­ta­glia, abbia­mo infat­ti pre­sen­ta­to richie­ste e atti uffi­cia­li per chie­de­re a Giun­ta e Sin­da­ci di far­si por­ta­vo­ce, pres­so la Regio­ne Tosca­na, del­la richie­sta di revo­ca di que­sta scel­le­ra­ta ordi­nan­za.
Denun­cia­mo la com­ple­ta assen­za di pro­gram­ma­zio­ne da par­te del­la Regio­ne Tosca­na su come affron­ta­re que­sta recru­de­scen­za epi­de­mio­lo­gi­ca.
Nes­su­no si è pre­oc­cu­pa­to di pre­pa­ra­re la nostra Sani­tà, fino­ra descrit­ta come una eccel­len­za, ad un even­to ampia­men­te pre­ve­di­bi­le.
Ecco­ci tra­vol­ti da un virus meno fata­le rispet­to alla scor­sa onda­ta, ma più con­ta­gio­so, che sta crean­do enor­mi pro­ble­mi alle nostre strut­tu­re sani­ta­rie.
Non aver rin­for­za­to le medi­ci­na ter­ri­to­ria­le aiu­tan­do i Medi­ci di Base, pre­si­dio indi­spen­sa­bi­le e pre­sen­te ovun­que in Ita­lia, ad assi­ste­re a domi­ci­lio i loro pazien­ti ha pro­vo­ca­to il caos negli Ospe­da­li, già ridot­ti da mol­ti anni di poli­ti­ca regio­na­le basa­ta solo su rispar­mi e tagli ecces­si­vi.

Chia­ra Tene­ri­ni
Coor­di­na­to­re pro­vin­cia­le Livor­no – For­za Ita­lia

Rispondi