Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Centro Sociale per Anziani a Rio Marina, il comunicato dell’amministrazione Comunale

“Il cen­tro sociale per anziani di cui ave­va­mo par­la­to durante l’incontro in ques­tione è fun­zio­nante, si trat­ta di un locale lumi­noso, riscalda­to, for­ni­to di TV — così dichiara il vicesin­da­co di Rio, la Dott.ssa Vale­ria Barbagli, in rispos­ta alle critiche del sin­da­ca­to dei pen­sion­ati CGIL dell’Isola d’Elba — ed inoltre, è dota­to di due servizi igien­i­ci di cui uno per i dis­abili, facil­mente acces­si­bile.
La navet­ta che l’Amministrazione Comu­nale mette a dis­po­sizione per il trasporto dei pen­sion­ati è un mez­zo con­fortev­ole ed attrez­za­to anche per anziani dis­abili in car­rozzi­na; il tem­po di sposta­men­to è di cir­ca 5 minu­ti che, tenen­do con­to di tut­to, non è cer­to una crit­ic­ità.

Tale cen­tro sarebbe sta­to già inagu­ra­to ed aper­to, ma le norme anti-covid non lo han­no con­sen­ti­to.

E’ un servizio che l’Am­min­is­trazione atti­va volen­tieri, con la gius­ta atten­zione alle esi­gen­ze di una parte frag­ile del­la popo­lazione, e cre­do che essa andrebbe salu­ta­ta con favore invece che con il soli­to mal­con­tento.

Per quan­to riguar­da, invece, la richi­es­ta rel­a­ti­va alle tar­iffe per i posti bar­ca, il vicesin­da­co assi­cu­ra che essa sarà pre­sa in con­sid­er­azione nelle giuste sedi dove si impeg­na a trasferir­la”.

Rispondi